Estratti Integrali

Estratti di piante officinali dall’efficacia unica, grazie al procedimento estrattivo usato, che preserva integri tutti i principi attivi e nutritivi delle piante (fitocomplesso).

Gli Estratti integrali Giorgini Dr. Martino sono un prodotto esclusivo dell’azienda Vis Medicatrix Naturae. Oltre ad essere utilizzati in prodotti composti, costituiscono una Linea (Estratti integrali liquidi analcolici - E.I.L.- ed Estratti secchi - E.I.S.- ), di circa 100 piante singole; ogni prodotto della Linea è analcolico e altamente concentrato.

Antiossidanti, Benessere articolazioni, Sistema immunitario, Tensione localizzata
CURCUMA Estratto integrale secco
Pastiglie
Integratore a base di estratto integrale di curcuma.
Benessere uomo
DAMIANA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La damiana svolge un’azione tonica utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale, favorisce la funzione digestiva e promuove il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Benessere voce
DROSERA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La drosera promuove la fluidità delle secrezioni bronchiali e svolge un’azione emolliente e lenitiva utile per mantenere il benessere della mucosa orofaringea e  il normale tono della voce.
Benessere apparato respiratorio, Benessere voce
ECHINACEA Estratto integrale
Liquido analcoolico
Le tre specie di echinacea favoriscono le naturali difese dell’organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Inoltre, l’echinacea angustifolia e purpurea promuovono la funzionalità delle vie urinarie mentre l’echinacea pallida svolge una benefica azione antiossidante.
Benessere apparato respiratorio
EDERA RAMPICANTE Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’edera rampicante, promuovendo la fluidità delle secrezioni bronchiali, svolge una benefica azione a livello dell’apparato respiratorio.
Benessere anziani, Benessere fisico, Benessere mentale
ELEUTEROCOCCO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’eleuterococco svolge un’azione tonico-adattogena utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale. Inoltre, favorisce la memoria e le funzioni cognitive e promuove le naturali difese dell’organismo.
Naso e gola
ELICRISO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’elicriso svolge un effetto balsamico utile per il benessere di naso e gola, favorisce la funzionalità del microcircolo e promuove la funzione digestiva ed epatica.
Benessere apparato respiratorio
ENULA Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’enula, promuovendo la fluidità delle secrezioni bronchiali, svolge una benefica azione a livello dell’apparato respiratorio. Inoltre, sostiene la funzione digestiva e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.
Benessere uomo
EPILOBIO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’epilobio svolge una benefica azione utile per promuovere la funzionalità della prostata. 
Benessere uomo
EPILOBIO Estratto integrale secco
Pastiglie
L’epilobio svolge una benefica azione utile per promuovere la funzionalità della prostata.
Benessere pelle e tessuti connettivi, Benessere unghie
EQUISETO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’equiseto coadiuva il benessere di unghie e capelli, favorisce il trofismo del tessuto connettivo e promuove il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Benessere voce
ERISIMO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’erisimo favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e svolge un’azione emolliente e lenitiva utile per promuovere il benessere della mucosa orofaringea e il normale tono della voce.
Stress e rilassamento
ESCOLZIA Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’escolzia favorisce il rilassamento risultando utile per contrastare lo stress e per promuovere il sonno.
Benessere apparato respiratorio
EUCALIPTO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’eucalipto possiede un effetto balsamico, svolge un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e promuove il normale tono della voce.
Metabolismo degli zuccheri
FIENO GRECO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il fieno greco favorisce il metabolismo di carboidrati e lipidi (trigliceridi e colesterolo), promuove la funzione digestiva e svolge un’azione emolliente e lenitiva utile per mantenere il benessere del sistema digerente.
Benessere bimbo, Benessere intestino
FINOCCHIO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il finocchio favorisce la funzione digestiva, regola la motilità gastrointestinale e promuove l’eliminazione dei gas. Inoltre, coadiuva la fluidità delle secrezioni bronchiali, contrasta i disturbi del ciclo mestruale e aiuta il drenaggio dei liquidi corporei.
Benessere intestino
FRANGULA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La frangula risulta utile per favorire la regolarità del transito intestinale e per promuovere la funzione digestiva.
Benessere articolazioni
FRASSINO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il frassino favorisce la funzionalità articolare, coadiuva la regolarità del processo di sudorazione e promuove il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.