Estratti Integrali

Estratti di piante officinali dall’efficacia unica, grazie al procedimento estrattivo usato, che preserva integri tutti i principi attivi e nutritivi delle piante (fitocomplesso).

Gli Estratti integrali Giorgini Dr. Martino sono un prodotto esclusivo dell’azienda Vis Medicatrix Naturae. Oltre ad essere utilizzati in prodotti composti, costituiscono una Linea (Estratti integrali liquidi analcolici - E.I.L.- ed Estratti secchi - E.I.S.- ), di circa 100 piante singole; ogni prodotto della Linea è analcolico e altamente concentrato.

Benessere apparato respiratorio, Benessere intestino
MALVA Estratto Integrale
Liquido analcoolico
La malva svolge un’azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente, urinario e sulla mucosa orofaringea sostenendo il normale tono della voce. Favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e promuove la regolarità del transito intestinale normalizzando il volume e la consistenza delle feci.
Benessere apparato respiratorio
MARRUBIO BIANCO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il marrubio bianco favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e promuove la regolarità del processo di sudorazione. Inoltre, coadiuva la funzione digestiva e l’eliminazione dei gas intestinali.
Benessere apparato respiratorio
MARRUBIO NERO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il marrubio nero favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali, promuove la funzione digestiva e coadiuva il rilassamento e benessere mentale.
MATÉ Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il matè svolge un’azione tonica utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale, coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei e promuove l’equilibrio del peso corporeo stimolando il metabolismo, in particolare favorendo quello dei lipidi. Inoltre, possiede una benefica azione antiossidante.
Benessere circolazione
MELILOTO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Il meliloto favorisce la circolazione venosa, promuove la funzionalità del microcircolo, aiuta a mantenere la funzionalità del plesso emorroidario e contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei.
Benessere mentale, Stress e rilassamento
MELISSA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La melissa favorisce il rilassamento e il benessere mentale, promuove il normale tono dell’umore, sostiene la funzione digestiva e coadiuva la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Inoltre, svolge una benefica azione antiossidante.
Digestione
MENTA PIPERITA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La menta piperita favorisce la funzione digestiva ed epatica, promuove la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Inoltre, aiuta a mantenere la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Benessere voce
MIRRA Estratto Integrale
Liquido analcoolico
La mirra favorisce la funzionalità della mucosa orofaringea e promuove la funzione del sistema digerente.
Metabolismo degli zuccheri
MIRTILLO NERO Estratto integrale
Liquido analcoolico
Le foglie di mirtillo nero favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. I frutti, inoltre, promuovono il benessere della vista, svolgono una benefica azione antiossidante e contrastano la pesantezza alle gambe coadiuvando la funzionalità del microcircolo.
Antiossidanti
MORINGA OLEIFERA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La moringa oleifera favorisce la funzione digestiva, coadiuva il metabolismo dei lipidi e contribuisce al mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo. Promuove, inoltre, la fluidità delle secrezioni bronchiali, aiuta la regolarità del processo di sudorazione e sostiene la normale circolazione del sangue.
Benessere uomo
MUIRA PUAMA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La muira puama svolge un’azione tonica utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale e possiede una benefica azione antiossidante.
Benessere fegato e vie biliari, Depurazione e cambio di stagione
NOCE Estratto integrale
Liquido analcoolico
La noce favorisce le funzioni depurative dell’organismo, promuove la funzione digestiva e la regolarità del transito intestinale, coadiuva l’integrità e funzionalità delle membrane cellulari e aiuta a mantenere la regolare funzione dell’apparato cardiovascolare.
Pressione arteriosa
OLIVO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’olivo contribuisce alla normale circolazione del sangue, promuove la regolarità della pressione arteriosa, favorisce il metabolismo di carboidrati e lipidi e svolge una benefica azione antiossidante.
Temperatura del corpo
OLMARIA Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’olmaria favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie, promuove la regolarità del processo di sudorazione, coadiuva la funzionalità articolare e aiuta a sostenere la funzione digestiva.
Benessere apparato respiratorio
ORIGANO Estratto integrale
Liquido analcoolico
L’origano possiede un benefico effetto balsamico utile per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. Promuove, inoltre, la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.
Benessere uomo
ORTICA Estratto integrale
Liquido analcoolico
Le foglie di ortica favoriscono le funzioni depurative dell’organismo, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. Inoltre, coadiuvano la funzionalità articolare, mantengono il benessere di unghie e capelli e contribuiscono alla funzionalità delle prime vie respiratorie. Le radici, invece, promuovono la funzionalità della prostata.
Benessere uomo
ORTICA Estratto integrale secco
Pastiglie
Le radici di ortica promuovono la funzionalità della prostata. Le foglie, invece, favoriscono le funzioni depurative dell’organismo, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie; coadiuvano, inoltre, la funzionalità articolare, mantengono il benessere di unghie e capelli e contribuiscono alla funzionalità delle prime vie respiratorie.
Benessere vie urinarie
PARIETARIA Estratto integrale
Liquido analcoolico
La parietaria favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, promuove la funzionalità delle vie urinarie e coadiuva le funzioni depurative dell’organismo.