Linea Oro

Integratori dalle formule complete, specifici per distinti ambiti d’azione. La loro unicità è frutto dello studio delle diverse strade metaboliche dell’organismo e del conseguente giusto utilizzo dei precursori, delle vitamine e dei minerali indispensabili per il corretto funzionamento degli enzimi coinvolti.

Vantano un’efficacia unica e garantiscono una rapida risposta in termini di benessere, grazie all’azione sinergica dei diversi ingredienti e alla loro concentrazione. Gli estratti integrali usati sono prodotti in azienda con il metodo ideato dal Dott. Martino Giorgini, sottovuoto e a bassa temperatura, che preserva tutti i principi attivi e nutritivi delle piante (fitocomplesso).

Benessere apparato respiratorio
BRONVIS
Pastiglie
L’altea favorisce la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio ed il benessere della gola. Il faggio promuove la fluidità delle secrezioni bronchiali e la vitamina C, presente in alto contenuto, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
Benessere flora intestinale
BUTIRRATO PURO
Liquido analcoolico
Integratore di butirrato di sodio, fonte di acido butirrico.
Benessere flora intestinale
BUTIRRATO PURO
Pastiglie
Integratore di butirrato di sodio, fonte di acido butirrico.
Benessere flora intestinale
BUTIRVIS
Pastiglie
Integratore alimentare a base di erbe, vitamine, butirrato di sodio e altri nutritivi. L’inulina e i FOS sono fibre solubili prebiotiche che, insieme ai fermenti lattici probiotici, favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Inoltre, la cicoria contribuisce a promuovere la funzione digestiva ed epatobiliare mentre maitake e shiitake sostengono le naturali difese dell’organismo.
Equilibrio peso corporeo
CAFFE' VERDE
Pastiglie
Il caffè verde viene utilizzato da secoli per le sue proprietà benefiche. Possiede effetti antiossidanti e, grazie all’azione tonica e di sostegno metabolico, può risultare utile come coadiuvante di diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo.
Benessere ossa e denti
CALCIO Puro
Polvere
Integratore alimentare ricco di calcio e vitamine D e K. Il calcio, contribuisce alla normale neurotrasmissione, alla regolare coagulazione del sangue, al normale metabolismo energetico e, insieme alla vitamina D e K, favorisce il normale mantenimento della salute delle ossa. La vitamina D promuove l’assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo e coadiuva la normale funzione del sistema immunitario; con il calcio, infine, contribuisce al mantenimento della funzione muscolare ed interviene nel processo di divisione delle cellule.
Benessere ossa e denti
CALCIO Puro
Pastiglie
Integratore ricco di calcio, con fosforo, boro e vitamina D. La vitamina D favorisce l’assorbimento e l’utilizzo del calcio e del fosforo che, insieme ad essa, contribuiscono al mantenimento di ossa e denti normali. Il calcio può risultare utile a ridurre la perdita di minerale osseo nelle donne in post-menopausa, dai 50 anni in su, in cui una scarsa densità minerale ossea costituisce un fattore di rischio per le fratture osteoporotiche*. Calcio e vitamina D contribuiscono, inoltre, al mantenimento della funzione muscolare e intervengono nei processi di divisione delle cellule. Il calcio, infine, contribuisce alle normali neurotrasmissione e coagulazione del sangue e, insieme al fosforo, sostiene il metabolismo energetico. *Effetto benefico ottenibile con l’assunzione quotidiana di almeno 1200 mg di calcio, da tutte le fonti.
Benessere donna, Benessere ossa e denti
CALCIUM COMPOSITUM
Pastiglie
Integratore alimentare a base di sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Calcio, fosforo, magnesio, zinco, manganese e vitamine C, D e K sono utili per favorire il normale mantenimento delle ossa. La vitamina D promuove l’assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo e coadiuva la normale funzione del sistema immunitario; insieme al calcio, contribuisce al mantenimento della funzione muscolare e interviene nei processi di divisione delle cellule. Il calcio, inoltre, contribuisce alla normale neurotrasmissione e coagulazione del sangue e, insieme al fosforo, sostiene il metabolismo energetico. Infine, il manganese contribuisce alla formazione dei tessuti connettivi.
Equilibrio peso corporeo
CALOVIS
Pastiglie
Integratore alimentare coadiuvante di diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo. La gymnema favorisce il controllo del senso di fame e promuove il metabolismo di carboidrati e lipidi. I frutti immaturi di arancio amaro aiutano a mantenere l’equilibrio del peso corporeo, agiscono da stimolo metabolico e, in particolare, risultano utili per coadiuvare il metabolismo dei lipidi. Il fosforo e le vitamine B3, B5, B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico.
Sistema immunitario
CANDIDAS
Pastiglie
Integratore alimentare di estratti di piante, fermenti probiotici e vitamine. Lapacho e uncaria favoriscono le naturali difese dell’organismo e insieme all’acido folico sostengono la funzionalità del sistema immunitario. L’uncaria, inoltre, promuove la funzione articolare mentre il lapacho, contribuisce alla regolarità del processo di sudorazione, sostiene le funzioni depurative dell’organismo e coadiuva la funzionalità delle prime vie respiratorie. I fermenti lattici probiotici sono utili per riequilibrare la naturale flora batterica intestinale mentre la vitamina B2  contribuisce al normale mantenimento delle membrane mucose, dei globuli rossi e della pelle. Contribuisce, inoltre, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e insieme all’acido folico aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.
Benessere intestino
CARBO COMPOSITUM
Pastiglie
Il carbone attivo contribuisce alla riduzione dell’eccessiva flatulenza post-prandiale*. Con l’aggiunta di oli essenziali che favoriscono l’eliminazione dei gas intestinali e promuovono, insieme a centaurea e genziana, la funzione digestiva. I fermenti lattici, inoltre, sono utili per riequilibrare la flora batterica intestinale. *L’effetto benefico è ottenibile con l’assunzione di almeno 1 g 30 minuti prima del pasto e di 1 g subito dopo.
Benessere intestino
CARBONDOLCE
Granulato
Il carbone contribuisce alla riduzione dell’eccessiva flatulenza post-prandiale*. Inoltre, favorisce la funzionalità del sistema digerente e regola il transito intestinale.
Benessere intestino
CARBONE VEGETALE
Pastiglie
Il carbone attivo adsorbe i gas intestinali contribuendo alla riduzione dell’eccessiva flatulenza post-prandiale*. *L’effetto benefico è ottenibile con l’assunzione di almeno 1 g di carbone vegetale 30 minuti prima del pasto e di 1 g subito dopo.
Benessere circolazione
CARDIO FLUID
Pastiglie
Integratore alimentare a base di erbe, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Ananas, centella, rusco, vite rossa e mirtillo nero frutti riducono la sensazione di pesantezza alle gambe e, insieme all’ippocastano, promuovono la funzionalità del microcircolo. Lo zenzero favorisce la normale circolazione del sangue mentre il rusco coadiuva la funzionalità della circolazione venosa. La vitamina C contribuisce alla formazione del collagene utile per la normale funzione dei vasi sanguigni e la vitamina B1 mantiene la normale funzione cardiaca.
Benessere cuore, Benessere fisico
CARNITINA
Pastiglie
Integratore alimentare a base di carnitina, arricchito con sali minerali e vitamine. Calcio e magnesio favoriscono la funzione muscolare e, insieme a fosforo, vitamina C e vitamine del gruppo B, contribuiscono al normale metabolismo energetico. La vitamina B1 è utile per il mantenimento della normale funzione cardiaca. La vitamina B5 coadiuva le prestazioni mentali mentre magnesio e vitamine B1, B2, B3, B6, B12, C e biotina contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. Il ferro promuove il trasporto dell’ossigeno nell’organismo e, insieme alle vitamine B6 e B12, risulta utile per la normale formazione dei globuli rossi.
CARNOSINA 500mg
Pastiglie
Integratore a base di carnosina, utile in caso si intenda aumentare l’apporto di tale nutritivo nella dieta. La carnosina è un dipeptide presente nei muscoli degli animali e formato dall’unione di due aminoacidi, l’istidina e la beta-alanina.
Benessere fisico
CARNOSINA SPORT
Pastiglie
Integratore di carnosina, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. La carnosina è una sostanza naturalmente presente nei muscoli. Potassio, calcio, magnesio e vitamina D contribuiscono a mantenere la normale funzione muscolare. Inoltre, calcio, ferro, magnesio, manganese, vitamine del gruppo B e  vitamina C contrastano il senso di stanchezza ed affaticamento e favoricono il normale metabolismo energetico.
Benessere pelle e tessuti connettivi
CAROTA Plus
Polvere
Integratore alimentare a base di carota, sali minerali e vitamine. Carota, tagete, zinco e vitamine A e B12 promuovono il mantenimento della normale capacità visiva. Inoltre, zinco, rame e vitamine B2 e C insieme a manganese, selenio e vitamina E contrastano lo stress ossidativo; insieme alle vitamine A, B3 e alla biotina contribuiscono invece al benessere della pelle.