Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.
Esigenza
Ossa e denti
Funzione principale
Funzione muscolare e benessere ossa e denti
Beneficio aggiuntivo
Utile per chi digrigna i denti

VITAMINA D CON CALCIO E FOSFORO Pastiglie

Breve descrizione

Calcio, fosforo e vitamina D sono utili principalmente per favorire il normale mantenimento di ossa e denti. La vitamina D promuove l’assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo e coadiuva la normale funzione del sistema immunitario; insieme al calcio, contribuisce al mantenimento della funzione muscolare e interviene nei processi di divisione delle cellule. Il calcio, inoltre, contribuisce alla normale neurotrasmissione e coagulazione del sangue e, insieme al fosforo, sostiene il metabolismo energetico.

Funzione muscolare e benessere ossa e denti

FORMATI DISPONIBILI

VITAMINA D CON CALCIO E FOSFORO - pastiglie

108 g -
16,90 €

Disponibilità: Disponibile

  ( 0.38 € per dose )
90 pastiglie da 1200 mg (45 dosi da 2 pastiglie)

Farmadati: 976024479
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie una o due volte al giorno durante i pasti (da 2 a 4 pastiglie al giorno).

Tabella nutrizionale

**Quantità equivalente a 2000 UI o unità internazionali. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Ingredienti

Calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, calcio lattato, calcio citrato, calcio carbonato, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°; miscela di vitamina D2 (ergocalciferolo) e vitamina D3 (colecalciferolo) di origine vegetale (estratte rispettivamente da canna da zucchero e lichene Cladonia rangiferina). ° Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Informazioni aggiuntive

Prodotto adatto ai vegani.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«La carenza di Vitamina D provoca rachitismo nei bambini e osteomalacia negli adulti. Il rachitismo, caratterizzato da un’incapacità a calcificare la matrice ossea, provoca rammollimento delle ossa del cranio, flessione delle ossa delle gambe, incurvatura della colonna vertebrale e aumento delle dimensioni articolari.

La carenza di Vitamina D si riscontra al giorno d’oggi soprattutto tra gli anziani che non si espongono al sole a sufficienza, in particolare tra coloro che vivono nelle case di riposo. Le conseguenze sono mancanza di forza, riduzione della densità ossea e dolore articolare.

La Vitamina D è nota in particolare per la sua capacità di stimolare l’assorbimento del Calcio.

La Vitamina D esercita anche molte proprietà anticancerogene, soprattutto contro i tumori del colon e della mammella.

Sono soggetti a rischio di carenza anche i lavoratori dei turni notturni, le persone di pelle scura, chi si espone poco alla luce del giorno, chi soffre di malattie intestinali, renali o epatiche»[1].

«Il Calcio si trova in ogni cellula dell’organismo. Il 99% è contenuto nelle ossa e nei denti… Le ossa sostengono tutta la struttura del corpo e al loro interno contengono quel midollo dal quale hanno origine i globuli del sangue. La salute di nervi, muscoli e vari organi del corpo dipende, perciò, dalla salute della struttura ossea…

Per la salute dei denti il Calcio è essenziale…

Durante la gravidanza, il calcio necessario viene sottratto dalla madre.

Anche il sangue contiene Calcio, nel siero, cioè nella parte liquida. Aiuta a mantenere l’equilibrio acido-basico nell’organismo , e oltre a ciò favorisce la coagulazione

Trasporta gli impulsi lungo i nervi, da una parte del corpo all’altra.

Anche i muscoli ne hanno un bisogno estremo: la mancanza di Calcio può provocare crampi e dolori alle gambe, “gambe senza riposo” e convulsioni.

Regola il ritmo del battito cardiaco

La Vitamina D e il Fosforo sono indispensabili perché l’organismo possa utilizzare efficacemente il Calcio.

Tutti i bambini nascono poveri di Calcio e debbono ricevere un rifornimento costante di Calcio e Vitamina D. Solo così la loro ossatura potrà svilupparsi… finché il loro organismo non si sarà completamente sviluppato. Da parte nostra siamo convinti che il bisogno persista per tutta la vita, dato che non è assolutamente possibile ricavare dal cibo tutto il Calcio che ci serve… Specialmente le persone in età avanzata devono assumere qualche integratore alimentare ad alto contenuto in Calcio.

A quanto pare, più si va avanti con gli anni, più si ha bisogno di Calcio, dato che diminuisce la capacità di assorbirlo.

Negli anni della maturità e particolarmente se siete degli sportivi, è necessario compensare questa carenza nel meccanismo di assorbimento consumando una quantità maggiore di Calcio [e stimolando, con coleretici, la produzione di bile]…

Per chi digrigna i denti (bruxismo notturno)… notevoli benefici si ottengono da un aumento delle dosi di Calcio.

La carenza di Calcio è fra le cause dell’artrite. A causa dell’impoverimento del contenuto di Calcio delle ossa, infatti, l’organismo effettua una specie di compensazione depositando una riserva di Calcio nelle articolazioni, causa della rigidità strutturale, delle infiammazioni e dei dolori tipici dell’artrite»[2].

«Il Fosforo è presente in tutte le cellule dell’organismo. Il Calcio e il Fosforo occupano il primo e secondo posto in percentuale tra i minerali.

Mentre la maggior parte del Calcio è contenuto nelle ossa e nei denti, il Fosforo si trova nei muscoli e nei nervi

Contengono Fosforo tanto il sangue quanto tutte le cellule

Si è scoperto che, se i carboidrati devono essere trattati convenientemente [per produrre energia = ATP] è necessario che il nostro organismo disponga di abbondanti riserve di Fosforo… e lo stesso vale per i grassi e le proteine, tutte le sostanze che si debbono combinare con fosforo nella digestione…

Il Fosforo è particolarmente necessario ai bambini e ai ragazzi in crescita per la costruzione di ossa, denti e muscoli sani, per lo studio e le attività sportive.

Durante la gravidanza vengono prelevati dalle ossa sia Calcio che Fosforo…

Il Fosforo è un importante componente del tessuto cerebrale.

Per essere assorbito nel modo giusto, il Fosforo deve trovarsi in ambiente acido durante la digestione nello stomaco… deve essere presente anche la vitamina D, dato che il Fosforo, come il Calcio, può essere assorbito solo in presenza di vitamina D

Il Fosforo controlla l’azione degli ormoni, degli enzimi e delle vitamine.

Malattie quali l’artrite, la piorrea, la carie dentaria, sono dovute a una carenza di Fosforo»[3].

[1] Staff del Prevention Magazine, Il libro completo delle Vitamine, Giunti Martello Editore.

[2] J. I. Rodale e Collaboratori, Il libro completo dei minerali per la salute, Aldo Martello – Giunti Editore.

[3] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

108 g / Pastiglie
Codice Articolo:SERIVIDCAFOMV108
Codice EAN: 8056364777401
Farmadati: 976024479