Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Contrasta la stanchezza fisica e mentale (senza caffeina)
Beneficio aggiuntivo
Utile per gli Over 50 affaticati
Caratteristiche distintive
Sapore gradevole
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

REVITALIZ 180 g polvere

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di aminoacidi, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Gli amminoacidi sono i costituenti fondamentali delle proteine, le quali, insieme al potassio, contribuiscono al mantenimento della massa muscolare e, insieme a magnesio, zinco e vitamina C, sostengono il benessere delle ossa. Magnesio, vitamine B2, B3, B5, B6, B12, C e acido folico favoriscono la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Il potassio aiuta a sostenere la normale pressione sanguigna e, con magnesio, vitamine B1, B2, B3, B6, B12, C e biotina, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
29,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 926846585
24 dosi da 7,5 g
Formato disponibile: 180 g
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino raso (7,5 g) sciolto in 250 ml d’acqua calda o fredda, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 7,5 a 15 g al giorno). Misurino incluso nella confezione.

Formato

180 g / Polvere

Dosi

24 dosi da 7,5 g

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIREVITAL180
Codice EAN: 8056364773250
Farmadati: 926846585

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Maltodestrine da mais o riso, (L-)ornitina, (L-)tirosina, potassio citrato, (L-)ornitina α-ketoglutarato (OKG), destrosio, (L-)arginina, acido (L-)aspartico, magnesio citrato, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), limone (Citrus limonum) frutti S.D., potassio gluconato, acido citrico, magnesio pidolato, magnesio gluconato, betaina, (L-)lisina, (L-)istidina, SAMe (S-adenosil metionina), zinco gluconato, acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), limone (Citrus limonum) scorze dei frutti O.E., (L-)metionina, taurina, vitamina B3 (nicotinamide), glutatione, vitamina B5 (pantotenato di calcio); edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe; vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, biotina, vitamina B12 (cianocobalamina).

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum). S.D.= Succo disidratato.
NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«I fattori di liberazione dell’ormone della crescita (GH, dall’inglese Growth Hormon) sono sostanze nutritive che stimolano la produzione di tale ormone da parte dell’organismo. L’ormone della crescita viene prodotto e messo in circolo dall’ipofisi: sostiene l’organismo durante il sonno e l’esercizio fisico, ma anche in caso di limitazione nell’ingestione di cibo. I fattori di liberazione dell’ormone della crescita contribuiscono a bruciare i grassi e a convertirli in energia e muscoli. Migliorano la resistenza alle malattie. Accelerano la cicatrizzazione delle ferite e la riparazione dei tessuti. Rafforzando il tessuto connettivo permettono di poter contare su tendini e legamenti più sani. Stimolano la sintesi proteica per lo sviluppo muscolare. Riducono i livelli di urea nel sangue e nell'urina.
Gli importanti fattori di liberazione dell’ormone della crescita sono gli aminoacidi Ornitina, Arginina, Tirosina, Glicina e Triptofano. Essi riescono sinergicamente (cioè più efficaci insieme) con Vitamina B3, B6, C, con Zinco, Calcio, Magnesio e Potassio, innescando la liberazione, durante la notte, dell’ormone della crescita.
I livelli naturali dell’ormone della crescita diminuiscono con il passare degli anni e verso i cinquant’anni la produzione dell’ormone cessa completamente. Ma integrando la dieta con gli aminoacidi e le vitamine che stimolano la liberazione dell’ormone, la sua produzione può essere riattivata.
L’Ornitina e l’Arginina, due degli aminoacidi coinvolti nella sintesi e nella liberazione dell’ormone della crescita, possono aiutare a far dimagrire e a modellare il corpo mentre si dorme. Mentre altri ormoni spingono l’organismo a immagazzinare grassi, l’ormone della crescita  tende a mobilizzarli ed eliminarli, aiutando chi vuole dimagrire non solo ad avere un aspetto migliore, ma anche a possedere più energia.
L’Ornitina, a sua volta, stimola la secrezione di insulina e contribuisce a far si che questo ormone si comporti anche da anabolizzante, costruendo muscoli»[1].

«La Tirosina è l’aminoacido precursore dell’ormone tiroxina prodotto dalla tiroide [Tirosina + Jodio = tiroxina]. La tiroxina è responsabile dell’andamento del metabolismo del vostro corpo: determina se il cibo che mangiate viene bruciato o immagazzinato come grasso.
La Tirosina aiuta il vostro corpo anche a mantenere il peso desiderato una volta raggiunto dopo una dieta: rimanere magri è più difficile che perdere peso…
Infine, senza la Tirosina, il vostro cervello non potrebbe essere in grado di produrre l’adrenalina, di cui ha bisogno per aiutarvi a rispondere allo stress»[2].

«L’Acido Aspartico è un aminoacido che contribuisce ad eliminare l’ammoniaca che si forma nell’organismo [dal normale metabolismo delle proteine] la quale si comporta come un tossico potente. Così facendo l’Acido Aspartico protegge il sistema nervoso centrale [come l’Acido Glutamico/Glutamina]. Recenti ricerche indicano anche che può essere un fattore importante nell’aumentare la resistenza alla fatica. Quando l’Acido Aspartico viene somministrato agli atleti, le prestazioni migliorano»[3].




[1] Earl Mindell, La Bibbia delle vitamine, BUR Editore.
[2] Robert Erdmann, Amino revolution. Ed. Simon and Schuster.
[3] Earl Mindell, op. cit.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.