Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Favorisce il transito e la salute intestinale
Beneficio aggiuntivo
Normalizza la consistenza delle feci e la disbiosi intestinale
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

FIBRA MUCIL polvere 120 g

Breve descrizione

FORMULA
MULTI-AZIONE 6 IN 1:
1) Fibre e fermenti lattici aiutano a mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale.
2) Psillio, agar-agar e cicoria favoriscono la regolarità intestinale normalizzando il volume e la consistenza delle feci.
3) Psillio e acacia svolgono un’azione emolliente e lenitiva su tutto l’apparato digerente.
4) Psillio, agar-agar e guar modulano l’assorbimento dei nutrienti.
5) Psillio e acacia facilitano il metabolismo di carboidrati e lipidi.
6) Guar promuove il senso di sazietà.
1 Equilibrio della flora batterica intestinale.
2 Regolarità intestinale.
3 Azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente.
4 Modulazione assorbimento dei nutrienti.
5 Metabolismo carboidrati e lipidi.
6 Senso di sazietà.
15,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 971298753
30 dosi da 4 g
Formato disponibile: 120 g
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Prodotto funzionale review by Giuseppe A. on 18/10/2017

    Io soffro di colon irritabile... Assumo regolarmente queste fibre, non avverto nessun tipo di dolore, crampi o altro..... E sono meno stitico....

  2. Buon prodotto review by stefa1711 on 06/10/2017

    Buon prodotto, veramente completo. Non soffro in modo cronico di intestino pigrom, ma ogni tanto ho problemi. Con un'assuzione regolare il mio intestino si è regolarizzato e mi sento meno gonfia. Buono anche l'effetto anti-fame se preso prima dei pasti. Unica piccola pecca (ma forse sbaglio qualcosa io): non si scioglie benissimo in acqua e rimane sempre un pochino sul fondo. Ma è un difetto davvero minimo!

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino raso (4 g) sciolto in un bicchiere grande d’acqua (almeno 200 ml), da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 12 g al giorno). Misurino incluso nella confezione.

Formato

120 g / Polvere

Dosi

30 dosi da 4 g

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIFIBRAMUC120P
Codice EAN: 8056364775261
Farmadati: 971298753

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per evitare pericoli di soffocamento il prodotto non va mai assunto direttamente in polvere ma deve essere sempre sciolto in acqua. 100% NATURALE. Non contiene conservanti, coloranti, o altri additivi alimentari di sintesi. Con aroma naturale di arancio e dolcificato con edulcoranti di origine naturale.

Ingredienti

Psillio (Plantago ovata) cuticola dei semi, agar-agar (Gelidium amansii) tallo (alga) E.S., acacia (Acacia senegal) gomma, barbabietola (Beta vulgaris) radici E.S. (titolato al 95% in frutto-oligosaccaridi o FOS), cicoria (Cichorium intybus) radici E.S. (titolato al 90% in inulina), guar (Cyamopsis tetragonoloba) semi, acido citrico, arancio dolce (Citrus sinensis) scorze dei frutti O.E., fermenti lattici gastroresistenti* (Bacillus coagulans o Lactobacillus sporanges ATCC 7050); edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe.
*In granuli rivestiti con eccipienti gastroresistenti: etilcellulosa e idrossi-propil-metilcellulosa.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum).

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Lo Psillio (Plantago ovata), guscio o cuticola del seme, può avere attività ipo-colesterolemica, può avere azioni di regolazione del glucosio e dell’intestino. Può ridurre i rischio di malattie cardiache, se utilizzato in quantità adeguate. Numerosi studi hanno dimostrato che lo Psillio è efficace nell’abbassare i livelli totali di colesterolo e colesterolo LDL Può essere utile in soggetti con costipazione.
Può essere utile nella prevenzione e trattamento delle fessurazioni anali ed emorroidi (dovuto al fatto che lo Psillio è efficace nel trattare la costipazione).
Può essere utile in alcune forme di diarrea e in quei soggetti che hanno avuto interventi chirurgici ano-rettali.
Può dare benefici in soggetti con diabete.
Le donne in gravidanza hanno affermato di averne tratto beneficio»[1].

«Agar-agar è l’estratto gelatinoso dell’alga marina Gelidium amansii. Cresce a 30 m sotto il livello del mare e si preleva nei mesi invernali lungo la riva e gli scogli. Agar-agar è incolore e inodore, è 100% gel purificato estratto dall’alga mucillaginosa [perciò non contiene jodio].
Agar-agar è capace di assorbire circa 200 volte il suo volume di acqua per formare un gel. Nell’intestino questa gelatina delicata impedisce alle feci di essere sia troppo dure che troppo morbide. Così, può avere un’azione lassativa meccanica contro le feci a palline, ma può essere utile anche per feci malformate e perfino diarrea, per ottenere comunque una lenta ma completa e non irritante pulizia intestinale.
Inglobando nella gelatina le feci vecchie accumulate, tiene puliti anche eventuali diverticoli. Le indicazioni di Agar-agar riguardano: feci dure e secche, stitichezza cronica, diverticoli, colite, colite spastica, intestini delicati (anziani e bambini), appendicite cronica, obesità»[2].

«I FOS (Frutto-Oligo-Saccaridi) possono avere azioni anti-carcinogene, anti-microbiche, ipo-lipidemizzanti e ipo-glicemiche. Possono anche essere utili nel migliorare l’assorbimento e l’equilibrio minerale e possono esercitare effetti anti-osteoporotici e anti-osteopenici. I FOS appaiono utili nel modulare la flora batterica intestinale, aumentando lo stato immunitario. Possono anche contribuire alla prevenzione del carcinoma del colon, alla diminuzione dei trigliceridi e all’aumento dell’assorbimento del calcio…»[3].

«Le Inuline (Cichorium intybus) possono esercitare effetti anti-tumorali, anti-microbici, ipo-lipidemizzanti e ipo-glicemizzanti. Sono altresì in grado di migliorare l’assorbimento e il bilanciamento dei minerali ed esercitare un’azione anti-osteoporosi. Le Inuline, come altri prebiotici possono contribuire a proteggere dal cancro e da alcune patologie infettive»[4].


[1] Physicians’ Desk Reference (PDR), Integratori Nutrizionali, 2° edizione italiana, CEC Editore, Milano 2003.
[2] AA.VV. Medicamenta, VI edizione, Cooperativa Farmaceutica Milano.
[3] Physicians’ Desk Reference, op. cit.
[4] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.