Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Sostiene la funzionalità delle vie urinarie
Beneficio aggiuntivo
Urinazione notturna frequente
Caratteristiche distintive
Odore di valeriana

ENUVIS 200 ml liquido

Breve descrizione

L’altea svolge un’azione emolliente e lenitiva sulle vie urinarie mentre uva ursina e prezzemolo ne sostengono la funzione oltre a promuovere il drenaggio dei liquidi corporei. La valeriana favorisce il rilassamento in caso di stress.
26,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 927051514
20 dosi da 10 ml
Formato disponibile: 200 ml
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1,4 ml per bambini da 1 a 3 anni; 2 ml per bambini da 4 a 6 anni; 3,5 ml per bambini da 7 a 10 anni e 10 ml per adulti. Si può assumere il prodotto una o due volte al giorno in qualunque momento, oppure in un’unica somministrazione la sera dopo cena o prima di andare a dormire; diluire il prodotto in acqua calda o fredda, mescolare e dolcificare a piacere. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.

Formato

200 ml / Liquido analcoolico

Dosi

20 dosi da 10 ml

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIENUVIS200
Codice EAN: 8051827612329
Farmadati: 927051514

Informazioni aggiuntive

L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi. L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo sono indice di qualità del prodotto, infatti essi costituiscono la frazione insolubile del fitocomplesso. Dolcificato con edulcoranti di origine naturale.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Per l’uso del prodotto sotto i 3 anni di età si consiglia di sentire il parere del medico.

Ingredienti

Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, rhus aromatica (Rhus aromatica) cortecce delle radici, valeriana (Valeriana officinalis) radici, altea (Althaea officinalis) radici, agrimonia (Agrimonia eupatoria) erba, calendula (Calendula officinalis) capolini (fiori), cardamomo (Elettaria cardamomum) semi, cipresso (Cupressus sempervirens) galbuli (frutti), prezzemolo (Petroselinum crispum) radici, schisandra (Schisandra chinensis) frutti, uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi) foglie; edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe.

Tabella nutrizionale

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Rhus aromatica. Prescrizioni: specifico contro l’incontinenza di orina. Nelle diarree infantili estive. È stato anche consigliato nelle menorragie…»[1].

«La Valeriana (Valeriana officinalis) ha rilevato un'ampia gamma di effetti farmacologici tra cui la regolazione del sistema nervoso centrale, agisce come sedativo in casi di agitazione e come stimolante in casi di estrema stanchezza
Un recente studio farmacologico ha rilevato che sia i valepotriati che l'acido valerianico sono in grado di legarsi ai recettori GABA in modo simile alle benzodiazepine… senza effetti collaterali…»[2].

«Altea (Althaea officinalis). Attività principali: anti-infiammatoria; emolliente, vulneraria.
Alcuni Autori preconizzano l’impiego dei preparati di Altea nel trattamento della cistite, della cistalgia e dell’enuresi…»[3].

«Agrimonia (Agrimonia eupatoria). Attività principali: antinfiammatoria, analgesica, astringente, anti-allergica; ipo-glicemizzante; coleretica e colagoga; decongestionante; antisettica
Infine, è stata segnalata come coadiuvante nell’enuresi…»[4].

«Calendula (Calendula officinalis). Spiccato potere anti-infiammatorio, antisettica, astringente, anti-spastica, linfo-drenante, depurativa, anti-cancerogena, riepitelizzante. Pianta disintossicante, da impiegare in molte occasioni in cui l’accumulo di tossine nel corpo è causa di episodi febbrili, infettivi e disordini cutanei…»[5].

«Schisandra (Schisandra sinensis) frutti. Azione: adattogena, tonica, epato-protettiva, astringente, sedativa.
Viene prescritto nei sudori notturni e spontanei, nella eiaculazione involontaria, nell'impotenza, nell'esaurimento fisico e nella diuresi eccessiva…»[6].

«Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi) può essere considerata un antisettico urinario assai attivo da utilizzare ogni qualvolta vi sia un’infiammazione o infezione a livello delle vie urinarie, in quanto è in grado di determinare un’azione antisettica, calmante lo stimolo continuo della minzione e il dolore…»[7].


[1] Alberto Fibi, Le malattie curate con le erbe e le piante medicinali, Gorlini Editore.
[2] Joseph E. Pizzorno jr, Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.
[3] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[4] Ibidem.
[5] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[6] Francesco Perugini Billi, op. cit.
[7] Enrica Campanini, op. cit.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.