Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Contrasta gli agenti esterni (infezioni)
Beneficio aggiuntivo
Utile per vie respiratorie e uro-genitali
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

ECHINACEA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

ESTRATTO TITOLATO ALL'8% IN POLIFENOLI, di cui 2% ECHINACOSIDE

Breve descrizione

L’echinacea favorisce le naturali difese dell’organismo e promuove la funzionalità delle prime vie respiratorie. Inoltre, coadiuva la funzione delle vie urinarie.
Naturali difese dell'organismo.
15,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 971197153
60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)
Formato disponibile: 30 g
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Formato

30 g / Pastiglie

Dosi

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIECHINACME60T
Codice EAN: 8056364774929
Farmadati: 971197153

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Note sulla preparazione

Per offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Ingredienti

Echinacea (Echinacea angustifolia e purpurea) radici E.S. (titolato al 8% in polifenoli, di cui 2% echinacoside), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
° Agente di carica.
°° Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Le preparazioni a base di Echinacea [Echinacea angustifolia, purpurea e pallida] presentano proprietà immuno-biologiche caratterizzate da aumento delle difese organiche… La pianta è in grado di rafforzare le difese dell’organismo nei confronti delle malattie da raffreddamento, delle sindromi influenzali e delle affezioni alle vie respiratore superiori. Confermato l’effetto preventivo e sulla riduzione della durata della malattia e dell’intensità dei sintomi… (ingrossamento dei linfonodi, faringite, cefalea, otalgia, rinorrea, lacrimazione, ecc).
Echinacea trova indicazione anche come adiuvante nelle infezioni urinarie croniche. Queste indicazioni sono riconosciute dall’OMS e dall’ESCOP…
Echinacea pallida, può essere impiegata come trattamento di sostegno nelle forme influenzali, così come E. purpurea… nel trattamento preventivo e a breve termine del raffreddore… Interessante risulta l’utilizzo, in virtù delle proprietà antiflogistiche come coadiuvante nella terapia di prostatiti, uretriti e, in ambito ginecologico, nelle metriti, annessiti e micosi vaginali recidivanti di Candida e forme poliartritiche»[1].  

«La varietà preferita è l’Echinacea angustifolia, ma anche l’E. pallida e la più comune E. purpurea, esercitano un effetto terapeutico relativamente simile.
Proprietà: alterativa [depurativa del sangue e anti-infiammatoria], antibiotica, carminativa, stimolante, vulneraria.
Impieghi: stimola l’attività del sistema immunitario contro tutte le patologie infettive e infiammatorie; stimola la digestione; previene la formazione di pus.
La sua azione rinforzante del sistema immunitario si esplica in particolare stimolando la fagocitosi, la formazione di cellule-T e inibendo la formazione dell’enzima jalurinadasi che, emesso da batteri, provoca la rottura delle pareti cellulari e la conseguente formazione di pus. L’Echinacea è uno dei più potenti ed efficaci rimedi contro tutti i tipi di infezione batterica e virale. Va somministrata di frequente: ogni ora o due negli stadi acuti, aumentando gradualmente l’intervallo man mano che i sintomi migliorano. In genere non si riconoscono effetti collaterali alla somministrazione prolungata di Echinacea…»[2].  

«In studi sperimentali l’Echinacea ha stimolato la rigenerazione dei tessuti e ridotto la flogosi. Questo sembra dovuto all’inibizione dell’enzima ialuronidasi.
Esercita anche un leggero effetto cortisonico e aumenta la secrezione degli ormoni cortico-surrenalici. In generale l’Echinacea sembra essere efficace in tutte le situazioni in cui sia presente un’infezione: infezione dell’apparato genitale; influenza; raffreddore; infezioni delle prime vie respiratorie; infezioni urogenitali; Candidosi, morsi di serpente; guarigione di ferite; artrite; cancro…
Accresce il numero dei leucociti nei malati di cancro sottoposti a radioterapia e che seguono le terapie antineoplastiche convenzionali
»[3].



[1] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[2] Michael Tierra, Grande manuale di erboristeria, Edizioni Mediterranee.
[3] Joseph E. Pizzorno jr., Micheal T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.