Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Contrasta la stanchezza fisica e mentale
Beneficio aggiuntivo
Sostiene la libido e contrasta l'ansia sessuale
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

DAMIANA & MUIRA PUAMA 100 pastiglie

Breve descrizione

Damiana e muira puama esercitano un’azione tonica utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale.*
Stanchezza fisica e mentale*
25,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 921391948
100 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 5 pastiglie)
Formato disponibile: 50 g
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).

Formato

50 g / Pastiglie

Dosi

100 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 5 pastiglie)

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIDAMUPUA50G
Codice EAN: 8034003690694
Farmadati: 921391948

Informazioni aggiuntive

L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri i principi attivi e nutritivi (fitocomplesso); mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Damiana (Turnera diffusa) foglie E.S., muira puama (Ptychopetalum olacoides) legno E.S., gomma arabica°, cellulosa microcristallina°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S. = Estratto secco.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Damiana (Turnera diffusa sin. aphrodisiaca) foglie. Azione: tonico-sessuale, tonico-nervina, stimolante, leggermente diuretica, leggermente lassativa. Nelle terre di origine (America tropicale), alla Damiana viene attribuita un'azione stimolante, diuretica e afrodisiaca. In Europa ha soprattutto nomea di afrodisiaco, ed è proposta da tempo nel trattamento dell'impotenza e della frigidità. Funziona migliorando l'irrorazione sanguigna nella zona genitale, ma per ottenere risultati apprezzabili bisogna aspettare alcune settimane. Per via dell'azione testosterone-genesi, è sempre stata considerata una pianta per gli uomini, efficace nell'eiaculazione precoce e nell'impotenza. Ha un'azione nervina tonica e rilassante, soprattutto nei riguardi di problematiche che influiscono sull'apparato genitale. Per la presenza di arbutina [principio attivo presente soprattutto nell'Uva ursina], è impiegato anche nelle infezioni urinarie, come cistiti ed uretriti. Drena anche i reni, aiuta la digestione, combatte la stipsi (leggero lassativo) ed è benefica nelle affezioni delle basse vie respiratorie»[1].

«Damiana. Proprietà: tonico-afrodisiache. Nell'impotenza, specialmente di origine nevrastenica, perché agisce sul cervello, sul midollo spinale e sugli organi genitali. Entra nella composizione di ricostituenti contro l'impotenza»[2].

«Muira Puama (Ptychopetalum olacoides sin. Acanthea virilis) legno. Azioni principali (in ordine): afrodisiaco, promuove le funzioni sessuali; tonico (bilancia, rinforza tutte le funzioni del corpo); neuro-astenico (riduce i dolori dei nervi); anti depressivo; tonico del sistema nervoso centrale (calma, tonifica, bilancia e rinforza il sistema nervoso centrale), rinforza la memoria, protegge le cellule del cervello. Altre azioni: è un tonico maschile; allevia il dolore, riduce la fatica, abbassa la pressione del sangue, previene le ulcere. Usi principali: per disfunzione erettile e impotenza; come afrodisiaco maschile o promotore della libidine; come tonico (tonifica, bilancia e rinforza) per maschi; per caduta capelli e calvizie; tonico del sistema nervoso centrale (tonifica, bilancia e rinforza) e anti depressivo. Proprietà-azioni documentate dalla ricerca: adattogeno; analgesico (toglie il dolore); anti-fatica; anti-ulcera; afrodisiaco; tonico del sistema nervoso (tonifica, bilancia e rinforza); ipo-tensivo (abbassa la pressione del sangue); nervino (bilancia-calma i nervi); neuro-astenico (riduce i dolori dei nervi). Altre proprietà-azioni documentate dall’uso tradizionale: anti-depressivo; anti-reumatico; anti-stress; astringente; cardiotonico (tonifica, bilancia, rinforza il cuore); stimolante digestivo, tonico gastrico (tonifica, bilancia, rinforza il tratto gastrico), ipo-colesterolemico (abbassa il colesterolo); stimolante tonico (tonifica, bilancia, rinforza tutte le funzioni del corpo[3].

 


[1] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[2] Alberto Fibi, Le malattie curate con le erbe e le piante medicinali, Gorlini Editore, Milano.
[3] Leslie Taylor, The heling power of rainforest herbs, Squareone Publishers.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.