Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Sostiene il benessere e la funzionalità dei capelli grazie all'azione antiossidante
Beneficio aggiuntivo
Contrasta l'invecchiamento e l'ingrigimento dei capelli

CAPELLO SANO ANTI-AGE 90 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di erbe, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Bambù ed equiseto favoriscono il benessere di unghie e capelli. Il tè verde svolge una benefica azione antiossidante ed insieme a zinco, manganese, rame, selenio e vitamine B2, C ed E, protegge le cellule dallo stress ossidativo. Il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli e, insieme a zinco, selenio e biotina, aiuta a mantenere la salute dei capelli. Lo zinco promuove il mantenimento delle unghie e, insieme a rame, iodio e vitamine A, B2, B3, C e biotina preserva il benessere della pelle.
Con minerali e vitamine
24,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 975518832
90 pastiglie da 800 mg (45 dosi da 2 pastiglie)
Formato disponibile: 72 g
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie (1,6 g) da una a tre volte al giorno durante i pasti (da 2 a 6 pastiglie al giorno).

Formato

72 g / Pastiglie

Dosi

90 pastiglie da 800 mg (45 dosi da 2 pastiglie)

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERICAPEAGETL72
Codice EAN: 8056364776244
Farmadati: 975518832

Informazioni aggiuntive

Prodotto adatto ai vegani.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

PABA (acido p-aminobenzoico), (L-)tirosina, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, bambù (Bambusa vulgaris) giovani fusti, equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba, vitamina C (acido ascorbico), tè verde (Camellia sinensis) foglie E.S. (titolato al 98% in polifenoli, di cui 40% epigallocatechingallato o EGCG), vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), ferro gluconato, silicio biossido°°, zinco gluconato, manganese gluconato, vitamina B3 (nicotinamide), magnesio stearato di origine vegetale°°, rosmarino (Rosmarinus officinalis) foglie O.E., sodio borato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), rame gluconato, vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), vitamina A (acetato di retinile), vitamina K1 (fillochinone), cromo picolinato, acido folico, biotina, potassio ioduro, sodio molibdato, sodio selenito, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento. O.E.=  Olio essenziale (Aetheroleum).

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Il Tè Verde (Camelia sinensis) è molto ricco di polifenoli, che sono composti dal forte potere anti-ossidante e anticancerogeno. Inoltre, il Tè Verde non solo agisce di per sé come antiossidante, ma stimola anche i meccanismi antiossidanti dell’organismo tra cui il SOD e la glutatione perossidasi...
Somministrato ai pasti in soggetti obesi provoca un calo ponderale [inibisce l’assorbimento intestinale dei grassi]….»[1].

«Equiseto o Coda di cavallo (Equisetum arvense). Attività principali: rimineralizzante; emopoietico; emostatico; diuretico. La diuresi provocata dall’Equiseto è puramente idrica, senza alterazione del tenore degli elettroliti.
Impiego terapeutico: unghie e capelli deboli; ritenzione idrica; renella; osteoporosi, fratture; anemie…»[2].

«L’Acido folico assieme al Pantotenato di Calcio (Vitamina B5) e al PABA ritarderebbe l’incanutimento dei capelli…»[3].

«Oltre a essere coinvolta nella sintesi proteica, la Tirosina è un precursore nella sintesi della melanina e delle  catecolamine (adrenalina, noradrenalina e dopamina)…»[4].

«La Metionina [Aminoacido solforato essenziale] protegge contro gli effetti collaterali di agenti epato-tossici… può anche esplicare un’attività antiossidante…»[5].

«L’Acido α-lipoico può esercitare un’azione protettiva contro lo stress ossidativo, in particolare nei confronti dell’aterosclerosi e da vari insulti tossici di natura chimica e radiologica.
È estato suggerito che l’Acido α-lipoico possa essere in grado di rallentare l’invecchiamento cerebrale e, più in generale, i processi di senescenza…»[6].

«Il Selenio ha attività anti-ossidante, immuno-modulatoria, anti-cancerogena. Può detossificare alcuni metalli  e altri xenobiotici e aumentare la fertilità nei maschi»[7].

«La Biotina contribuisce a impedire l’incanutimento dei capelli e per prevenire la calvizie»[8].



[1] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Ed. Junior.
[2] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[3] Earl Mindell, La Bibbia delle Vitamine, BUR.
[4] PDR Physicians’ Desk Reference, Integratori Nutrizionali, 2° edizione italiana, CEC Editore, Milano 2003.
[5] Ibidem.
[6] Ibidem.
[7] Ibidem.
[8] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.