Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Sostiene il benessere e la funzionalità dei capelli; con tutte le vitamine
Beneficio aggiuntivo
Normalizza la produzione ormonale estrogenica

CAPELLO SANO ANTICADUTA DONNA 90 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di erbe, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Ortica, equiseto e miglio favoriscono il benessere di unghie e capelli. Zinco, selenio e biotina aiutano a mantenere la salute dei capelli mentre il rame contribuisce alla loro normale pigmentazione. Lo zinco promuove il mantenimento delle unghie e, insieme a rame, iodio e vitamine A, B2, B3, C e biotina aiuta a mantenere il benessere della pelle. Inoltre, l’angelica cinese mitiga i disturbi del ciclo mestruale e, insieme a soia e salvia, aiuta a contrastare i fastidi della menopausa.
Con minerali e vitamine
29,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 975518818
90 pastiglie da 800 mg (30 dosi da 3 pastiglie)
Formato disponibile: 72 g
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 3 pastiglie (2,4 g) da una a tre volte al giorno durante i pasti (da 3 a 9 pastiglie al giorno).

Formato

72 g / Pastiglie

Dosi

90 pastiglie da 800 mg (30 dosi da 3 pastiglie)

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERICAPCADDOTL72
Codice EAN: 8056364776268
Farmadati: 975518818

Informazioni aggiuntive

Prodotto adatto ai vegani.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Ortica (Urtica dioica) radici e foglie E.S., cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba, miglio (Panicum miliaceum) frutti E.S., angelica cinese (Angelica sinensis) radici E.S. (titolato al 1% in ligustilidi), (L-)cistina, (L-)istidina, zucca (Cucurbita pepo var. oleifera) semi E.S. (titolata al 40% in acidi grassi e allo 0,075% in beta-sitosteroli), vitamina C (acido ascorbico), lino (Linum usitatissimum) semi E.S. (titolato al 20% in secoisolariciresinolo diglucoside), (L-)metionina, soia (Glycine max) semi E.S. (titolato al 40% in isoflavoni), silicio biossido°°, ferro gluconato, vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), zinco gluconato, vitamina B3 (nicotinamide), magnesio stearato di origine vegetale°°, salvia (Salvia officinalis) foglie O.E., manganese gluconato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), sodio borato, vitamina B2 (riboflavina), vitamina B6 (piridossina), vitamina B1 (tiamina), rame gluconato, vitamina A (acetato di retinile), vitamina K1 (fillochinone), cromo picolinato, biotina, acido folico, sodio molibdato, potassio ioduro, sodio selenito, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento. O.E.=  Olio essenziale (Aetheroleum).

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«In Asia la fama dell’Angelica cinese (Angelica sinensis) è seconda solo a quella del Ginseng, ed è spesso chiamata “Ginseng Femmina” [Ginseng per la donna]. Le ricerche scientifiche hanno mostrato che agisce regolarizzando e normalizzando la produzione ormonale estrogenica e possiede una certa azione tonica sull’utero…»[1].

«Gli Isoflavoni di Soja sono fito-estrogeni contenuti nei semi di Soja. Mentre i fito-estrogeni di derivazione vegetale hanno un’attività biologia estrogeno-simile, gli Isoflavoni di Soja hanno sia una debole attività estrogena che una debole attività anti-estrogena! Si legano ai recettori estrogeni di tipo alfa e beta.
Possono esercitare effetti anti-ossidanti, anti-cancerogeni, anti-aterogeni, ipo-lipidemizzanti e anti-osteoporotici… Gli Isoflavoni di Soja possono risultare utili nella prevenzione e nel trattamento di alcune forme di malattie cardiache e neoplastiche, migliorare alcuni sintomi tipici della menopausa…»[2].

«La Cisteina [la Cistina è la forma stabile] un aminoacido solfonato, cioè contenente Zolfo, è un componente della cheratina… Oltre alla Cisteina, il Ferro rappresenta un altro fattore critico nella regolazione dell’espressione della cheratina nei tessuti epidermici, così come nella crescita del follicolo dei capelli e della sua maturazione…»[3].

«Ortica, Equiseto e Miglio favoriscono il benessere dei capelli e unghie…. Zinco, Selenio e Biotina aiutano a mantenere la salute dei capelli, mentre Rame contribuisce alla loro normale pigmentazione»[4].

«Equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) Attività principali: rimineralizzante; emopoietico, emostatico diuretico. La diuresi provocata dall’Equiseto è puramente idrica, senza alterazione del tenore degli elettroliti. Impiego terapeutico: unghie e capelli deboli; ritenzione idrica, renella, osteoporosi, fratture…»[5].

«Secondo la tradizione il fitoterapico di Panicum miliaceum [Miglio] ha dimostrato di essere efficace nella prevenzione della caduta dei capelli per diversi motivi…»[6].

«Lino (Linum usitatissimum). L’efficacia terapeutica sembra paragonabile a quella degli agenti alfa-bloccanti e gli inibitori della 5-α-riduttasi»[7].


[1] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[2] Physicians’ Desk Reference, PDR Integratori nutrizionali, CEC Edizioni.
[3] Miniaci MC, Irace C, Capuozzo A, Piccolo M, Di Pascale A, Russo A, Lippiello P, Lepre F, Russo G,Santamaria R, Cysteine Prevents the reduction in Keratin Synthesis Induced by Iron Deficiency in Human Keratinocytes. J. Cell Biochem. 2016.
[4] Claims ministeriali.

[5] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[6] Gardani G, et al., A case-control study of Panicum Miliaceum in the treatment of cancer
chemotherapy-induced alopecia. Minerva Med. 2007 Dec;98(6):661-4.
[7] Zhang W, Wang X, Liu Y, Tian H, Flickinger B, Empie MW, Sun SZ. Effects of dietary flaxseed
 lignan extract on symptoms of benign prostatic hyperplasia. J Med Food. 2008 Jun.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.