Product was successfully added to your shopping cart.

CENTELLA GEL 125 ml

gambe pesanti e microcircolo

Breve descrizione

Gel a base di centella asiatica, arricchito con vitamine A, B5, C, E, olio di lino ed enotera e tessuti embrionali o meristematici di ippocastano. Utile per favorire la microcircolazione contrastando gli inestetismi della cellulite e la formazione di smagliature; aiuta a migliorare l’aspetto di piccole cicatrici, dona sollievo in caso di vene varicose, edemi, prurito e allevia la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe.
Cosmetico naturale.
23,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 970287900
Formato disponibile: 125 ml
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Applicare sulla pelle integra in corrispondenza delle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. La dose specificata nella tabella (10 spruzzi = 4,8 ml) è indicativa: il prodotto può essere applicato in quantità maggiore o minore, in funzione della superficie di applicazione o della frequenza d’impiego. Agitare prima dell’uso.

Formato

125 ml / Gel

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERCENTGEL125
Codice EAN: 8056364773311
Farmadati: 970287900

Avvertenze

Non contiene parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.

Ingredienti

Aqua, Centella asiatica leaf extract, Alcohol, Sorbitan oleate, Linum usitatissimum seed oil, Glycerin, Xanthan gum, Cedrus libani bark oil, Oenothera biennis seed oil, Aesculus hippocastanum bud extract, Tocopherol, Chamomilla recutita flower oil, Citrus limon peel oil, Cupressus sempervirens cone oil, Pelargonium graveolens flower oil, Ascorbic acid, Panthenol, Citric acid, Borneol, Eugenia caryophyllus bud oil, Retinyl palmitate, Juniperus communis fruit oil, Ascorbyl tetraisopalmitate, d-Limonene*, Eugenol*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*.
*Componenti degli oli essenziali naturali.

Tabella nutrizionale

Legenda

° Quantità di pianta utilizzata per produrre l’estratto.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«La Centella asiatica è dotata di proprietà  cicatrizzanti: è in grado infatti di accelerare la cicatrizzazione di ferite superficiali. Trova indicazione nelle patologie di natura circolatoria in quanto in grado di migliorare il trofismo vascolo-connettivale, ripristinando nel tempo l’equilibrio emo-dinamico a livello del sistema micro-vasculo-tissutale. È nel suo ruolo di controllo di regolarizzazione, di orientazione specifica sulla sintesi del collagene che la Centella si distingue.
Regolarizza la crescita dei fibroblasti evitandone una proliferazione eccessiva e di conseguenza la formazione dei cheloidi, cicatrici ipertrofiche, ecc.; aumenta la qualità del nuovo collagene: sul piano molecolare, infatti, l’azione trofica è data dalla capacità di fissare due aminoacidi fondamentali nella struttura del collagene: alanina e prolina. Il suo impiego risulta utile, pertanto, in tutti i processi di cicatrizzazione del derma, in virtù della regolazione quantitativa e qualitativa del tessuto connettivale neoformato permettendo l’ottenimento di tessuti morbidi e non ipertrofici, e nell’insufficienza venosa, per l’azione sulla parete venosa.
La Centella mostra, inoltre, proprietà antiossidanti a livello delle zone trattate.
L’estratto di Centella viene impiegato nel trattamento sintomatico e coadiuvante delle piaghe chirurgiche, nelle ustioni leggere, nelle ulcere varicose. Dato che sarebbe proprio a causa di una probabile alterazione del trofismo vascolo-connettivale che si manifesterebbe la cellulite, la pianta trova indicazione anche in questo ambito. Si applica localmente in crema o pomata. Alcuni studi hanno segnalato l’efficacia della pianta anche per ridurre le strie gravidiche. Un’interessante segnalazione indica che estratti della pianta somministrati sia per via orale che topica (unguento) risultano particolarmente efficaci nella sclerodermia… efficace nella micro-angiopatia diabetica.
La Centella risulta utile nel trattamento della patologia emorroidaria. Utile risulta anche il suo impiego (per via topica) nel trattamento della fragilità capillare cutanea, (ecchimosi, petecchie), nell’insufficienza venosa a carico degli arti inferiori (gambe pesanti, ecc.), nell’eritema solare, nell’eritema gluteo, nelle punture di insetti e come anti-pruriginoso…»[1].

«Il complesso di principi attivi stimola le cellule e i tessuti (soprattutto il connettivo) che partecipano al processo di guarigione. Numerosi studi hanno dimostrato che la Frazione totale della Centrella asiatica è efficace nel trattamento della insufficienza venosa cronica degli arti inferiori e negli stati pre-varicosi (sensazione di peso, edema ortostatico, flebodinia, crampi notturni, prurito). Agisce sui vasi venosi migliorando la struttura connettivale, riducendo la sclerosi e l’indurimento e potenziando la circolazione… efficace anche per promuovere la guarigione delle ferite e delle piaghe, nella cura delle ustioni di I, II e II grado…»[2].




[1] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[2] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.