Product was successfully added to your shopping cart.
Funzione principale
Funzione digestiva

CASSIS liquore 700 ml

Breve descrizione

Liquore a base di ribes nero.
100% Naturale
29,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 927598108
Formato disponibile: 700 ml
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si suggerisce di degustarlo liscio o con ghiaccio.

Formato

700 ml / Liquido alcoolico

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERCASSISLIQ700
Codice EAN: 8056364773366
Farmadati: 927598108

Informazioni aggiuntive

Non contiene coloranti né aromi artificiali.

Avvertenze

Evitare il consumo eccessivo di bevande alcooliche, sconsigliato in particolare per bambini e per le donne in gravidanza e allattamento. Non contiene coloranti né aromi artificiali.

Ingredienti

Acqua, ribes nero (Ribes nigrum) frutti, zucchero di canna, alcool etilico (Alcoolvis®= alcool purificato col metodo inventato dal Dr. Giorgini), cannella (Cinnamomum zeylanicum) cortecce, chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata) gemme floreali.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Ribes nero (Ribes nigrum) frutti. Principali costituenti conosciuti: molto ricco di Vitamina C (è quello che ne contiene in maggior quantità fra tutti i frutti correnti) questa vitamina, contrariamente a quanto accade per altri frutti, è molto stabile rispetto alla temperatura e all’ossigeno. Probabilmente ciò è dovuto all’effetto di sostanze inibitrici delle ossidazioni [anti-ossidanti]… Grande ricchezza di elementi minerali soprattutto alcalinizzanti (potassio, magnesio, calcio) di cui il nostro regime alimentare è spesso insufficientemente provvisto. Inoltre da 2,5 a 3,5% di acidi liberi (acido malico) e pigmenti antocianici e flavonici. Proprietà e indicazioni: analoghe alle foglie del Ribes nero: reumatismi, artritismo, gotta, diarrea, epatismo. Inoltre, scorbuto, affaticamento generale, sovraffaticamento… Nel XVIII secolo, il Ribes nero era considerato “un buon frutto che favoriva la longevità dell’uomo!!!»[1].

«Cannella (Cinnamomum zeylanicum). Proprietà: stimolante delle funzioni: circolatoria, cardiaca e respiratoria; eupeptico (che facilita la digestione), stomachico; antisettico, anti-putrido (la Cannella di Ceylon uccide il bacillo di Eberth, tifoide); carminativo; vermifugo; antispasmodico; leggermente astringente; emostatico; leggermente afrodisiaco; emmenagogo; provoca una leggera elevazione della temperatura, della secrezione salivare, lacrimale e nasale»[2].

«Chiodi di Garofano (Eugenia caryophillata). Proprietà: eccitante; tonico uterino durante il parto; antisettico energico stomachico e carminativo; antinevralgico; antispasmodico; vermifugo; anti-canceroso. Indicazioni: astenia fisica e intellettuale (mancanza di memoria); preparazione al parto; prevenzione delle malattie infettive (anticamente la peste); dispepsie, fermentazioni gastriche, diarree, flatulenze; affezioni polmonari (tubercolosi); nevralgie dentarie; impotenza; parassiti intestinali; cancerosi; cefalee, sordità, idropisia, gotta…»[3].

 

 

 

[1] Jean Valnet, Cura delle malattie con ortaggi, frutta e cereali, Aldo Martello – Giunti Editore.

[2] Jean Valnet, Cura delle Malattie con le essenze delle piante, Aldo Martello – Giunti Editore.

[3] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.