Product was successfully added to your shopping cart.

ARNICA GEL 50 ml

sollievo per contusioni e lievi traumi

Breve descrizione

Gel ad azione calmante e lenitiva, a base di arnica, oli di lino e ribes nero, olio essenziale di lavanda e tessuti embrionali o meristematici freschi di ippocastano, castagno, sorbo e mirtillo nero. Favorisce un’azione calmante donando sollievo e risultando utile negli inestetismi cutanei causati da lievi traumi (ecchimosi, ematomi, contusioni, strappi muscolari, distorsioni, geloni).
17,90 €

Disponibilità: Disponibile

Farmadati: 925750349
Formato disponibile: 50 ml
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Applicare sulla pelle integra in corrispondenza delle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. La dose specificata nella tabella (10 spruzzi= 4,8 ml) è indicativa: il prodotto può essere applicato in quantità maggiore o minore, in funzione della superficie di applicazione o della frequenza d’impiego. Agitare prima dell’uso.
O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum). 
°Quantità di pianta utilizzata per produrre l’estratto.

Ingredienti

Arnica montana flower extract, Alcohol, Sorbitan oleate, Lavandula angustifolia herb oil, Linum usitatissimum seed oil, Glycerin, Xanthan gum, Ribes nigrum seed oil, Linalool*, Tocopherol, Aqua,  Panthenol, Aesculus hippocastanum bud extract, Castanea sativa bud extract, Pyrus sorbus bud extract, Vaccinium myrtillus bud extract, Ascorbic acid, Retinyl palmitate, d-Limonene*, Geraniol*, Coumarin*, Citronellol*. *Componenti degli oli essenziali naturali.

Informazioni aggiuntive

Non contiene parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.

Avvertenze

Non contiene parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.

Informazioni per rivenditori

50 ml / Gel
Codice Articolo:SERARNICAGEL
Codice EAN: 8058150020227
Farmadati: 925750349

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Arnica (Arnica montana). Attività principali: anti-infiammatoria; analgesica; anti-ecchimotica; anti-microbica.
Impiego terapeutico: ematomi, edemi da fratture, distorsioni, dolori muscolari e articolari (reumatismi)… foruncolosi, punture da insetto
I preparati topici a base di Arnica risultano più efficaci rispetto ad altri trattamenti nella risoluzione dei lividi
L’uso classico e moderno più accreditato e sicuro è quello contro le ecchimosi conseguenti a contusioni e distorsioni… a condizione che la pelle sia integra e non abrasa [in questo ultimo caso meglio usare la Calendula]…
Un altro effetto sfruttato nella terapia delle forme reumatiche è quello dell’iperemia con conseguente senso di calore dopo la sua applicazione.
… nelle flebiti superficiali, nelle foruncolosi…»[1].

«Arnica. Uso esterno. Tutti i traumi: contusioni, ematomi, slogature, strappi muscolari»[2].

«Arnica. Azioni: anti-infiammatoria, anti-spastica vascolare, analgesica, antisettica, cicatrizzante, anti-reumatica, anti-nevralgica… Ha uno spiccato tropismo vascolare e tendino-muscolare.
Agisce attivando la circolazione, disinfiammando e promuovendo la rigenerazione dei tessuti»[3]. 

 «Ippocastano (Aesculus hippocastanum). In Gemmoterapia si utilizzano le gemme che dimostrano di possedere un organo-tropismo specifico nei confronti dei vasi venosi. Risultano particolarmente indicate in caso di fragilità capillare, alterazioni a carico del sistema venoso perifericoazione veno-tonica e vasculo-protettiva… e conseguente riduzione della stasi. A livello della microcircolazione si verificano una normalizzazione della permeabilità e un aumento della resistenza capillare»[4].  

«Castagno (Castanea vesca). In Gemmoterapia si utilizzano le gemme che dimostrano di possedere un organo-tropismo elettivo nei confronti di vasi linfatici (azione drenante) a carico degli arti inferiori ove, in caso di insufficienza veno-linfatica, contribuiscono a eliminare l’edema e il conseguente senso di pesantezza alle gambe…»[5].
 

[1] Enrica Campanini, Dizionario di Fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[2] Jean Valnet, Fitoterapia. Cura delle malattie con le piante. Aldo Martello – Giunti Editore.
[3] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[4] Enrica Campanini, op. cit.
[5] Enrica Campanini, op. cit.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

50 ml / Gel
Codice Articolo:SERARNICAGEL
Codice EAN: 8058150020227
Farmadati: 925750349