Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.

Salsapariglia Estratto Integrale Liquido analcoolico

Ambito di interesse
Apparato tegumentario
Funzionalità degli ingredienti
Benessere della pelle [...]

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

La salsapariglia promuove il benessere della pelle, favorisce le funzioni depurative dell’organismo e aiuta a mantenere la normale funzionalità articolare.
SALSAPARIGLIA ESTRATTO INTEGRALE 200 ml
FORMATO: 200 ml
PREZZO: 
20,80 €
DOSI: 20 dosi da 10 ml
FARMADATI: 971339193

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (10 ml) diluito in acqua calda o fredda, da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 30 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.
Approfondimenti sulla posologia

Naturali caratteristiche distintive

Sapore gradevole

Tabella nutrizionale

Ingredienti

Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, salsapariglia (Smilax medica) radici.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Note sulla preparazione

L’estratto integrale del Dr. Giorgini contiste in un estratto concentrato contenente l’intero fitocomplesso della pianta. L’efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall’estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell’uso.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«La radice di Salsapariglia (Smilax medica) è stata sempre usata a scopi medicinali come tonico e purificatore del sangue. Un tonico è un agente che esalta ampiamente e in modo permanente le energie del corpo, non agisce in modo fondamentale su nessun organo in particolare, ma tonifica l’intero organismo. Un purificatore o depuratore del sangue è un agente che pulisce e purifica tutto il sistema. La fama della Salsapariglia come depurativo, probabilmente, deriva dalla sua importazione dai Caraibi e dal Sud America in Europa nel XVI secolo come cura per la sifilide [e lebbra]… per giunta, il mercurio, usato abitualmente nella cura della sifilide, spesso aveva come risultato una maggiore morbilità e mortalità che non la malattia stessa… Benché la Salsapariglia fosse chiaramente più efficace nella cura della sifilide, fu il mercurio ad affermarsi come cura standard per oltre quattro secoli e mezzo. “L’uso del mercurio nella cura della sifilide è stata la beffa più colossale mai attuata nella storia della medicina”. Qualcuno ha scritto, il mercurio rappresentava un nuovo tipo di medicina, formulata e preparata in laboratorio, usando le nuove tecniche della chimica: aiutò a spianare la strada al successivo uso di farmaci al posto delle erbe medicinali. Le varie specie di Salsapariglia sono state usate in tutto il mondo in molte culture diverse per trattare le stesse affezioni: gotta, artrosi, febbri, disturbi digestivi, malattie cutanee, cancro. Le prove sembrano indicare che la Salsapariglia esercita un’azione legante sulle endotossine. Queste sono costituite dalle pareti cellulari dei batteri che sono assorbite dall’intestino. Normalmente il fegato filtra questi e altri composti derivati dall’intestino prima che raggiungano il sistema circolatorio. Le endotossine si riversano nel sangue quando la loro quantità assorbita è eccessiva o il fegato, funzionando in modo inadeguato, non è in grado di filtrarle. Se le endotossine riescono a raggiungere il circolo ematico, si attiva il sistema del complemento. Questo ha il ruolo di aggravare i processi infiammatori, e la sua attivazione è responsabile di gran parte delle infiammazioni e di danni alle cellule che si verificano in molte malattie tra cui: gotta, artrite e psoriasi. Queste condizioni sono curate con la Salsapariglia. A ulteriore conferma dell'effetto della Salsapariglia come legante delle endotossine, ricordiamo il suo uso storico nella cura della febbre, poiché le endotossine assorbite causano in rialzo termico. È stato accertato che gli individui affetti da psoriasi hanno in circolo livelli elevati di endotossine»[1].

«Salsapariglia. Proprietà: diuretico eliminatore dell’urea e dell’acido urico; depurativo; ipocolesterolemico; anti-sifilitico. Indicazioni: eccesso di urea e suoi disturbi (vomiti, cefalee, sete, vertigini); nefrite cronica; reumatismo gottoso; dermatosi; Herpes; malattie veneree (sifilide[2].

 

[1] Joseph E. Pizzorno jr., Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

[2] Jean Valnet, Fitoterapia. Cure delle malattie con le piante, Aldo Martello – Giunti Editore.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

200 ml / Liquido analcoolico
Codice Articolo SERISALSEI200A
Codice EAN 8056364774462
Farmadati 971339193