Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.

Pino Quintessenza Liquido alcoolico spray

Ambito di interesse
Apparato respiratorio
Funzionalità degli ingredienti
Effetto balsamico [...]

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Effetto balsamico utile per il benessere di naso e gola. 
PINO Quintessenza 15 ml spray
FORMATO: 15 ml
PREZZO: 
12,90 €
FARMADATI: 924451812

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 spray (0,15 ml) da una a dieci volte al giorno in qualunque momento (nebulizzare tenendo il flacone molto vicino alla bocca). 
Approfondimenti sulla posologia

Ingredienti

Alcool etilico di vino (Alcoolvis® = alcool purificato col metodo inventato dal Dr. Giorgini), acqua pura; olio essenziale (Aetheroleum) di: pino mugo (Pinus mugo, montana o pumilio) aghi e gemme, pino silvestre (Pinus sylvestris) aghi e gemme, pino marittimo (Pinus pinaster) aghi e gemme.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«L’Olio Essenziale di Pino mugo (Pinus mugo var. pumilio) è un antisettico dell’ambiente e un decongestionante delle vie respiratorie (per esempio in caso di bronchite, sinusite). È anche un tonico stimolante in caso di affaticamento generale o sessuale. È un drenante delle vie biliari ed è indicato per ridurre i calcoli: è litolitico…»[1].

«L’Olio Essenziale di Pino Mugo (Pinus mugo var.  pumilio) uccide i germi delle vie respiratorie, urinarie e della cistifellea, combatte le infiammazioni, fluidifica il catarro, rende la respirazione più profonda ed è indicato sulle bronchiti. Dà forza, resistenza e coraggio e ci tiene con i piedi per terra……»[2].

«Pino silvestre (Pinus sylvestris) Olio Essenziale. Proprietà per uso orale: potente antisettico delle vie respiratorie, balsamico; antisettico delle vie urinarie ed epatiche; dinamizzante: stimolante cortico-surrenale… Indicazioni uso orale: tutte le affezioni delle vie respiratorie (raffreddori, bronchiti, tracheiti, polmoniti, asma, tubercolosi…); influenza; affezioni urinarie (pieliti, cistiti, prostatiti inferiori); colecistiti; infezioni in genere; litiasi biliare; impotenza; rachitismo, gastralgie, dolori intestinali…»[3].

«L’Olio Essenziale di Pino marittimo (Pinus pinaster) ha un effetto tonico se usato nei massaggi, soprattutto sulla zona dei reni. È anche un antisettico dell’ambiente e un decongestionante delle vie respiratorie (per esempio in caso di bronchite e sinusite)… per liberare le vie respiratorie; se lo si diffonde nell’ambiente è ossigenante…»[4].

«Pinus sylvestris (Pino silvestre). Olio Essenziale. Proprietà e indicazioni analgesico (gastralgia, dolori intestinali, artrite, reumatismo); anti-batterico; anti-diaforetico (iperidrosi dei piedi); anti-micotico; anti-infettivo (antisettico dell’aria, infezioni respiratorie, asma, bronchite, raffreddore, influenza, polmonite, sinusite, tracheite, tubercolosi, infezioni urinarie: cistite, prostatite, pielite); anti-infiammatorio (patologie allergiche, infiammatorie, artrite, infiammazione della cistifellea, gotta, reumatismo); balsamico; decongestionante (congestione linfatica, uterina o ovarica; riduce notevolmente le secrezioni bronchiali); espettorante; iper-tensivo; litolitico (calcoli biliari); neuro-tonico (astenia, affaticamento, insufficienza seminale di origine nervosa, sclerosi multipla); rubefacente (artrite, reumatismo); simil-insulinico (diabete pancreatico); simil-testosteronico (impotenza)…»[5].

 

[1] Thierry Folliard, 160 oli essenziali che fanno bene per prevenire e per curare, Red Edizioni.

[2] Beata Rieder e Fred Wollner, Dizionario degli oli essenziali, Fred Wollner.

[3] Jean Valnet, Cura delle malattie con le essenze delle piante, Aldo Martello – Giunti Editore.

[4] Thierry Folliard, 160 oli essenziali che fanno bene per prevenire e per curare, Red Edizioni.

[5] Shirley Price, Len Price, Trattato di aromaterapia, Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

15 ml / Liquido alcoolico spray
Codice Articolo SERIPINOQE15
Codice EAN 8051827611452
Farmadati 924451812