Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.

Mirtillo Nero Estratto Integrale Liquido analcoolico

Ambito di interesse
Apparato urinario
Funzionalità degli ingredienti
Drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie [...]

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Le foglie di mirtillo nero favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. I frutti, inoltre, promuovono il benessere della vista, svolgono una benefica azione antiossidante e contrastano la pesantezza alle gambe coadiuvando la funzionalità del microcircolo. 
MIRTILLO NERO ESTRATTO INTEGRALE 200 ml
FORMATO: 200 ml
PREZZO: 
19,90 €
DOSI: 20 dosi da 10 ml
FARMADATI: 971131343

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (10 ml) diluito in acqua calda o fredda, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 20 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

Ingredienti

Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) foglie e frutti.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Note sulla preparazione

L’estratto integrale del Dr. Giorgini contiste in un estratto concentrato contenente l’intero fitocomplesso della pianta. L’efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall’estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell’uso.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Il tè di foglie di Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) foglie e frutti. È stato a lungo utilizzato nella medicina popolare nel trattamento del diabete. Il suo uso è supportato da ricerche che hanno dimostrato come riduca la glicemia in casi normali e diabetici, anche quando il glucosio viene iniettato direttamente endovena. Il costituente più attivo pare essere l’antocianoside mirtillina che, se iniettata, ha un effetto leggermente più debole dell’insulina, ma è meno tossica, perfino a dose di 50 volte, 1 g/die, di quella terapeutica. È di grande interesse notare che una dose singola può produrre effetti benefici che durano anche una settimana. Anche se questa ricerca è interessante, il Mirtillo nero e i suoi estratti forniscono anche altri benefici. Gli antocianosidi del Vaccinium myrtillus forniscono anche altri benefici nei diabetici. Specificatamente, si sono mostrati in grado di aumentare i livelli intracellulari di vitamina C, di ridurre la permeabilità e la fragilità dei capillari, di prevenire il danno in seguito a minimi traumatismi, di avere un potente effetto antiossidante. Questi effetti sono di particolare valore nell’affronto delle anomalie micro-vascolari del diabete. Studi hanno dimostrato che la somministrazione di estratti di Mirtillo in soggetti sani determinano una migliore acuità visiva notturna, un migliore adattamento al buio e un ripristino più veloce della vista dopo l’esposizione a un lampo di luce. Sembra che gli antocianosidi abbiano un’affinità per i vasi sanguigni di occhio e retina, soprattutto della macula e migliorino la circolazione nella retina. Questa affinità spiega alcuni degli effetti clinici riportati, tra cui i buoni effetti sulla retinopatia diabetica, sulla degenerazione maculare, cataratta, retinite pigmentosa e cecità notturna. Gli estratti di Mirtillo nero sono utilizzati nel trattamento della retinopatia diabetica in Francia dal 1945. Gli antocianosidi, le proantocianidine e gli altri flavonoidi presentano una notevole capacità di prevenire la distruzione del collageneincrementano la sua sintesi e inibiscono il suo catabolismo…»[1].

«Vaccinium myrtillus. Attività principali: Frutti: vaso protettrice; antiossidante; anti-flogistico; astringente. Foglie: ipoglicemizzante; antisettica, astringente. Impiego terapeutico. Frutto: turbe della circolazione; couperose; turbe della visione mesopica e scotopica (emeralopatia, miopia); diarrea lieve; enteriti; dispepsia cronica fermentativa, dispepsia del lattante; infiammazione moderata mucosa cavità orale. Foglie: coadiuvante nella terapia del diabete. Valida è quindi la prescrizione in caso di miopia e nelle retinopatie diabetiche… nel trattamento della cataratta e del glaucoma. Svariati sono gli studi clinici relativi a dimostrare la reale efficacia a livello del microcircolofragilità capillare cutanea, turbe della circolazione venosa e affezioni vascolari degli occhi, flebopatie, emorroidi, in particolare in pre e post-partum, microangiopatie diabetiche, couperose, ecc. può contribuire a contrastare il declino della funzione cerebrale legata all’invecchiamento»[2].

 

[1] Joseph E. Pizzorno Jr., Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

[2] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

200 ml / Liquido analcoolico
Codice Articolo SERIMINEEI200A
Codice EAN 8056364774264
Farmadati 971131343