Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.

Magnesio cloruro Pastiglie

Ambito di interesse
Metabolismo energetico
Funzione principale
Contrasto stanchezza fisica e mentale

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Il magnesio può contrastare la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico. Contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e mantiene le normali funzioni psicologiche. Interviene nei processi di divisione cellulare, favorisce l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica, la normale funzione muscolare e il benessere di ossa e denti*.
MAGNESIO CLORURO PASTIGLIE
FORMATO: 90 g
PREZZO: 
11,70 €
MAGNESIO CLORURO PASTIGLIE
FORMATO: 200 g
PREZZO: 
21,10 €

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3,6 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 18 pastiglie al giorno).
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Ingredienti

Magnesio cloruro, silicio biossido°°, gomma arabica°, cellulosa microcristallina°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. 

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Al Magnesio, e in particolare ai Sali alogenati di esso [tra cui il Magnesio Cloruro] sono state attribuite importanti attività biologiche e terapeutiche.
Secondo il Delbet sembra dimostrata l’esistenza di stati di carenza di magnesio, con in quali sarebbero in rapporto forme morbose diverse, fra cui i tumori maligni, in cui i Sali alogenati di Magnesio, per una loro azione catalizzante [enzimi] ridurrebbero la capacità di sviluppo degli elementi neoplastici maligni…
La somministrazione di Cloruro di Magnesio a piccole dosi determinerebbe uno stato di euforia e di aumentata attività nervosa; miglioramento delle funzioni digerenti, con diminuzione delle putrefazioni intestinali; regolarizzazione delle evacuazioni alvine (attivazione di esse negli stitici, moderazione nei diarroici; a dosi più alte l’effetto purgativo è tuttavia la regola)… in talune dermatosi (eczema, acne, prurito)… »[1].  

«Un deficit di Magnesio accelera la deposizione di calcio nei tuboli renali… Si è visto che il Magnesio aumenta la solubilità dell’ossalato di calcio e inibisce la precipitazione sia del fosfato che dell’ossalato di calcio… l’integrazione di Magnesio previene le recidive dei calcoli renali»[2]. 

«Ci sono prove considerevoli che i diabetici necessitano di una integrazione di Magnesio perché può prevenire alcune complicanze del diabete come la retinopatia e la patologia cardiaca»[3]. 

«Bassi livelli di Magnesio giocano un ruolo determinante in molti casi di emicrania e cefalea tensiva
Un altro beneficio fornito dal Magnesio è il miglioramento del prolasso della valvola mitralica… Si è dimostrato che i soggetti epilettici hanno livelli serici di Magnesio inferiori alla norma… L’integrazione con Magnesio migliora la circolazione periferica e ha un effetto benefico sul campo visivo in pazienti affetti da glaucoma
Deficit di Magnesio sono molto frequenti in pazienti con malattia infiammatoria intestinale»[4].




[1] AA.VV Medicamenta, Cooperativa Farmaceutica Milano.
[2] Joseph E. Pizzorno jr., Michael T. Murray, Trattato di Medicina naturale, Red Edizioni.
[3] Ibidem.
[4] Joseph E. Pizzorno jr, Micheal T, Murray, Trattato di medicina naturale, Edizioni Red.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

MAGNESIO CLORURO 150 pastiglie - 90 g / Pastiglie
MAGNESIO CLORURO 334 pastiglie - 200 g / Pastiglie