Product was successfully added to your shopping cart.

Lapavis Liquido analcoolico

Ambito di interesse
Sistema immunitario
Funzione principale
Naturali difese dell'organismo

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Il lapacho è utile per favorire le naturali difese dell’organismo, la regolarità del processo di sudorazione, le funzioni depurative e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Inoltre, promuove la regolarità della pressione arteriosa e il benessere dell’apparato cardiovascolare. La rehmannia coadiuva la funzione epatica, i semi di jambul il metabolismo dei carboidrati e il tè verde svolge un’azione antiossidante.
LAPAVIS LIQUIDO ANALCOOLICO
FORMATO: 500 ml
PREZZO: 
39,90 €
DOSI:  50 dosi da 10 ml
FARMADATI: 977770294
LAPAVIS LIQUIDO ANALCOOLICO
FORMATO: 200 ml
PREZZO: 
20,90 €
DOSI:  20 dosi da 10 ml
FARMADATI: 978691638

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 10 ml diluiti in un bicchiere d'acqua, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 20 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

Ingredienti

Acqua pura, glicerina vegetale bidistillata, lapacho o pau d’arco (Tecoma curialis o Tabebuia avellanedae) cortecce, rehmannia (Rehmannia glutinosa) radici, jambul (Syzygium jambos) semi, tè verde (Camellia sinensis) foglie; edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) e taumatina (E957).
Con edulcoranti di origine naturale.

Informazioni aggiuntive

  • L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi (fitocomplesso). L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo sono indice di qualità del prodotto, infatti essi costituiscono la frazione insolubile del fitocomplesso.
  • Non contiene conservanti, coloranti, aromi ed edulcoranti di sintesi.
  • Conservare il prodotto fuori dal frigorifero anche dopo l’apertura.
  • Prodotto adatto ai vegani.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Contiene lapacho: non utilizzare in gravidanza e durante l'allattamento.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Lapacho o Tabebuia (Tabebuia avellanedae) cortecce. Presso gli indios brasiliani questo albero è conosciuto anche come Pau d'Arco o Ipe Roxo. La scorza interna della corteccia è usata per scopi medicinali da secoli ed è un rimedio popolare per un ampio spettro di disturbi: foruncoli, clorosi, colite, diarrea, dissenteria, enuresi, febbre, faringite, sifilide, ferite, ulcere, problemi respiratori, artrosi, cistite, stipsi, prostatite, cattiva circolazione, morso di serpente, cancro dell'esofago, della testa, dell'intestino, dei polmoni, della prostata e della lingua. E' noto come antidoto, anti-veleno, analgesico, anodino, anti- microbico, diuretico e fungicida (Candida albicans). Alcune ricerche hanno evidenziato risultati notevolmente migliori con l'utilizzo dell'estratto intero rispetto a estratti raffinati e a singoli principi attivi. Un gruppo di ricerca dell'Università di Recife in Brasile, rese noto che il lapacholo isolato da Tabebuia avellanedae mostrava un'azione anti-microbica contro batteri Gram-positivi e Gram-negativi e contro la Brucella. Il lapacholo agisce come un veleno respiratorio nei microbi, interferendo con il trasporto di elettroni … l'anno successivo si scoprì che il lapacholo esercitava un'azione anti-malarica contro il Plasmodium lophurae… dosi sempre più elevata di lapacholo producono una progressiva inibizione della respirazione in cellule tumorali isolate di animali. Il lapacholo si è dimostrato attivo contro alcuni ceppi virali tra cui anche l'herpes virus homini di tipo I e II , il virus della poliomielite e il virus della stomatite vescicolare. L'idrossinaftochinone [altro principio del Lapacho] inibisce con efficacia quattro virus dell'influenza. Il beta-lapachone è stato testato contro il virus della mieloblastasi aviaria e il virus della leucemia murina … inibisce la trascrittasi inversa del retrovirus… E’ stato testato per via orale e si è scoperto che riduce la penetrazione in modo significativo delle cercarie del parassita Schistosoma mansoni … altri componenti del Lapacho agiscono contro S. monsoni. Il beta-lapachone è notevolmente efficace contro il Trypanosoma cruzi … non si conoscono cure efficaci per questa malattia ecc. Lo spettro di applicazioni cliniche della Tabebuia avellanedae è piuttosto ampio. L'utilizzo attuale si è concentrato sull'azione anti-neoplastica e anti-microbica  del Lapacho. Il suo uso è estremamente popolare nel trattamento (topico e interno) della Candidosi intestinale e vaginale. Ci sono anche molti resoconti di remissione di forme differenti di cancro grazie all'uso di questa specie vegetale…»[1].

«Rehmannia glutinosa. Proprietà: tonica del sangue, emostatica, lenitiva, alterativa, lassativa. Impieghi: cura anemia, vertigini, pallore, palpitazioni, insonnia, irregolarità mestruali, gonfiore uterino ed emorragia puerperale, sudori notturni, sete, enuresi e deperimento. Nutritivo renale. Viene utilizzata anche per curare dolori alla schiena dovuti a insufficienza renale e per promuovere la guarigione di fratture  e lesioni…»[2].

«Tè Verde (Camelia sinensis)… anti-ossidante e anti-cancerogeno…»[3].

 

[1] Joseph E. Pizzorno Jr. Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

[2] Michael Tierra, Grande manuale di erboristeria, Mediterranee.

[3] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Ed. Junior.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

LAPAVIS 500 ml liquido analcoolic - 500 ml / Liquido analcoolico
Codice Articolo SERILAPAV500A
Codice EAN 8056364776220
Farmadati 977770294
LAPAVIS 200 ml liquido analcoolico - 200 ml / Liquido analcoolico
Codice Articolo SERILAPAV200A
Codice EAN 8056364776213
Farmadati 978691638