Integratori di vitamina D

Integratori di vitamina D
la “vitamina del sole”
Integratori di vitamina D: la “vitamina del sole”
La vitamina D è definita “la vitamina del sole” perché si forma quando i raggi ultravioletti del sole colpiscono l’epidermide trasformando una forma del colesterolo nella vitamina D (colecalciferolo), che si accumula nel fegato. Per cui il cielo da novembre a marzo, quando il sole si alza tardi e tramonta presto, non può produrre la vitamina D nei quantitativi che abbisogniamo. Inoltre, la sempre maggior quantità di fumi, nebbie e sostanze inquinanti che rendono il cielo velato, provocano un minore passaggio dei raggi ultravioletti. Infine chi lavora in fabbrica o negli uffici e chi vive per la maggior parte del giorno all’interno degli edifici spesso non trascorre neppure una frazione di tempo alla viva luce del sole. Quelle poche ore poi sono inutili per produrre vitamina D, imbacuccati in cappotti, sciarpe e guanti, e perciò la quantità di vitamina D immagazzinata può esaurirsi.
La vitamina D è conosciuta per il suo ruolo nel mantenimento della salute delle ossa e dei denti, ma è anche di importanza vitale per i normali livelli di calcio nel sangue, per la funzione del sistema immunitario e dei muscoli. Essendo liposolubile, la vitamina D va assunta a un pasto.
Scegli un integratore di Vitamina D, quando non basta il sole
VITAMINA D PURA
La dose massima di vitamina D (colecalciferolo) in una pastiglia: 2000 U.I.
VITAMINA D CON CALCIO E FOSFORO
Calcio e fosforo richiedono la collaborazione della vitamina D per essere assorbiti dal tratto intestinale ed immessi nella circolazione sanguigna. Senza la vitamina D, calcio e fosforo ingeriti sono inutili e vengono eliminati dall’organismo senza contribuire al mantenimento delle cellule del sistema nervoso, delle ossa e dei denti.
D.SPRAY
Uno spray 10 volte al giorno permette l’assorbimento sublinguale della massima dose delle vitamine D, E, K e dell’oligoelemento boro. Quest’ultimo è necessario per trasformare la vitamina D nella sua forma attiva.
VITAMINA D VEGANA
Vitamina D estratta dal lichene Cladonia rangiferina e da canna da zucchero, nella dose massima (2000 UI) in una pastiglia.
VITAMINA D VEGANA con K2 e BORO
Vitamina D (estratta dal lichene Cladonia rangiferina e da canna da zucchero) e K2 (MK-7) da natto (semi di soia fermentati) nella dose massima in una pastiglia e boro (0,3 mg), necessario per trasformare la vitamina D nella sua forma attiva.