GIORGINI DR. MARTINO

Molti ci imitano, nessuno ci copia

RACCOLTA

Molte delle erbe utilizzate provengono dalle nostre coltivazioni e da raccolta spontanea.

LAVORAZIONE

Il metodo estrattivo unico sviluppato dal Dott. Martino Giorgini garantisce la presenza dell'intero fitocomplesso.

PRODUZIONE

La nostra filiera produttiva garantisce la realizzazione di prodotti di eccellenza 100% naturali

DISTRIBUZIONE

La distribuzione avviene in maniera tempestiva e capillare presso i punti vendita (erboristerie, farmacie e parafarmacie).

La storia di un'Azienda Unica nel suo genere tra studio, passione e innovazione.

In un momento di crescente attenzione verso il mondo erboristico e fitoterapico, l’Azienda del Dott. Martino Giorgini continua a realizzare con metodi artigianali integratori alimentari e cosmetici naturali di eccellenza.

Nell’Officina di produzione dell’Azienda a Marradi (FI), vicino a sorgenti d’acqua pura e lontano da industrie e smog, sono stati sviluppati, ad oggi, più di 1000 prodotti mediante una filiera completa, che va dalla raccolta delle erbe, all’essiccazione ed estrazione, fino al confezionamento e alla distribuzione.

L’ampio catalogo, suddiviso in varie linee specifiche, consente di soddisfare al meglio tutte le attuali richieste salutistiche, coprendo ogni ambito d’azione, dal sostegno della salute all’estetica.

Ancora oggi – come nel 1977 – lo studio, la passione e l’innovazione che caratterizzano la realtà aziendale mantengono immutato l’obiettivo, ovvero quello di “far star bene le persone” attraverso la Forza Guaritrice della Natura.

1000

Prodotti  creati

Creati secondo Natura
5427

Punti Vendita

Sul territorio Italiano
40

Anni di storia

Dal 1977

UNA GRANDE OFFERTA PER IL BENESSERE

Più di mille prodotti studiati per ogni esigenza

Linea Oro

Il meglio della fitoterapia italiana

Prodotti dalle formule ricche e complesse per soddisfare ogni esigenza

Estratti Integrali

Gli unici con l’intero fitocomplesso della pianta

Estratti analcolici con tutti i principi attivi e nutritivi di piante singole

LineaMix

Due prodotti in uno, per un’efficace azione sinergica

Gemmoderivati arricchiti con una tintura madre, con rapporto estrattivo 1:5

Un processo di evoluzione artigianale che unisce tradizione e innovazione

Dr. Giorgini: la storia

Dal 1977 ad oggi, una vita al servizio delle persone
  •  Luglio 1977

    Vis  Medicatrix Naturae 

    Dopo la laurea in Biologia conseguita all’Università di Bologna, il Dott. Martino Giorgini si dedica con impegno e passione allo studio e alla pratica della fitoterapia. Come naturale conseguenza di questa sua passione, nel 1977 apre la sua prima erboristeria: nasce così la Vis Medicatrix Naturae.

  • Settembre 1977

    I Grani Veravis

    In questo periodo, nelle erboristerie vengono vendute esclusivamente erbe medicinali con cui preparare, in casa propria, tisane mediante infusione in acqua calda. Il Dott. Martino Giorgini valuta l'opportunità di rendere questi prodotti tradizionali più efficaci e facili da utilizzare: matura, dunque, l’idea di preparare soluzioni "pronte all'uso" da assumere velocemente, senza aspettare i tempi dell'infusione o del decotto. Dai preparati liquidi alle pastiglie (o meglio ai celeberrimi “grani Veravis”) il passo è stato breve, tant’è che questa nuova tendenza, sempre più apprezzata, si è diffusa rapidamente in Italia.

  • Agosto 1985

    Apre la sede di Marradi

    Grazie a questa crescente “fama”, le richieste per i preparati d'erbe incrementano costantemente. Ben presto diventa evidente la necessità di valutare una nuova pianificazione per continuare l'attività in maniera più efficace e organizzata, al fine di soddisfare nel migliore dei modile sempre maggiori richieste. Si rende necessario individuare un ampio terreno dove edificare uno stabilimento per dedicarsi alla produzione e, quindi, alla distribuzione dei prodotti.
    La scelta cade su Marradi(FI), località dell’appennino tosco-emiliano, lontana da smog e centri urbani, e vicino a sorgenti di acqua pura. Ancora oggi qui si trova l'officina di produzione dell'Azienda

  • Aprile 1994

    Il Metodo di estrazione

    L'unicità dei prodotti ideati e preparati dal Dott. Martino Giorgini va ricercato nel metodo di lavorazione delle piante il cui fitocomplesso viene estratto a temperatura ambiente e sottovuoto così da garantire preservati non solo tutti i princfipi attivi e nutritivi , ma anche l'Energia di Vita dell'intera pianta

  • Gennaio 2006

    Apertura della sede di Bologna

    Anni di lavoro e di forte espansione portano l'Azienda del Dott. Martino Giorgini a essere il punto di riferimento per molti consumatori e professionisti del settore fitoterapico in talia. Di fronte a questo naturale entusiasmo, l’Azienda decide di aprire una sede commerciale a Bologna, da sempre centro nevralgico per le realtà produttive del centro-nord Italia.

  • Settembre 2016

    1000 prodotti inventati

    L'offerta di prodotti Giorgini Dr. Martino si contraddistingue per la sua ricchezza e varietà ed è in costante aggiornamento. L'ampio catalogo, che include più di 1000 referenze, consente di soddisfare al meglio tutte le attuali richieste salutistiche. Ancora oggi, come nel 1977, lo studio, la passione e l'innovazione che caratterizzano la realtà aziendale, mantengono immutato l'obiettivo di "Far star bene le persone" attraverso la Forza guaritrice della Natura

E LA STORIA CONTINUA...

"La Natura ha in sé una potente forza guaritrice. Questa è il fondamento essenziale da cui nascono i miei prodotti."

 Dottor Giorgini