Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.
Esigenza
Reni
Funzione principale
Sostiene la diuresi
Beneficio aggiuntivo
Utile in caso di edemi
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

DIUVIS-T Pastiglie

Breve descrizione

Mais, equiseto, asparago, prezzemolo, sedano, verga d’oro, parietaria ed erica favoriscono la funzionalità delle vie urinarie e, insieme a finocchio e ononide, promuovono il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre, asparago e parietaria coadiuvano le funzioni depurative dell’organismo.

FORMATI DISPONIBILI

DIUVIS-T - pastiglie

30 g -
19,90 €

Disponibilità: Disponibile

  ( 1.66 € per dose )
60 pastiglie da 500 mg (12 dosi da 5 pastiglie)

Farmadati: 921902058
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).

Tabella nutrizionale

E.S.= Estratto secco.
O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum).
RDA= Quantità alimentare giornaliera raccomandata.

Ingredienti

Equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba, mais o granoturco (Zea mays) stigmi E.S., cellulosa microcristallina, gomma arabica, potassio cloruro, potassio fosfato bibasico, potassio citrato, silicio biossido asparago (Asparagus officinalis) radici E.S., finocchio (Foeniculum vulgare) frutti E.S., prezzemolo (Petroselinum crispum) radici E.S., rusco o pungitopo (Ruscus aculeatus) radici E.S., sedano (Apium graveolens) radici E.S., poria cocos (Poria cocos) sclerozio (fungo) E.S., ononide (Ononis spinosa) radici E.S., verga d’oro (Solidago virga-aurea) erba con fiori E.S., parietaria (Parietaria officinalis) erba E.S., potassio fosfato monobasico, erica (Calluna vulgaris) erba con fiori E.S., potassio ascorbato, acido α-lipoico, magnesio stearato, finocchio (Foeniculum vulgare) frutti O.E., vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina A (retinolo).

Informazioni aggiuntive

L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri i principi attivi e nutritivi; mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Contiene acido lipoico: se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell’eventuale uso del prodotto consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«I preparati a base di Mais (Zea mais), in quanto diuretici, trovano impiego anche negli edemi da insufficienza cardiaca con oliguria e negli edemi della gestante. Come diuretico e disintossicante è impiegato per accelerare l’eliminazione dei cataboliti in alcune malattie del ricambio (gotta, uricemia, artritismo, ecc.) e in alcune dermatosi. Gli stimmi sarebbero in grado di triplicare o quadruplicare il normarle volume di urina emesso.
È anche segnalata un’azione colagoga e coleretica, utili nelle colecistiti e nelle colangiti.
Inoltre nei reumatismi e nella gotta si impiega anche per la presenza di acido silicico»[1].  

«L’Equiseto o Coda cavallina (Equisetum arvense) è un’erba medicinale molto conosciuta e apprezzata fin dall'antichità per le sue proprietà diuretiche, emostatiche e mineralizzanti… Efficace nelle problematiche infiammatorie e infettive delle vie urinarie, nella ritenzione idrica e nei calcoli renali. Gli si attribuisce anche un’azione di stimolo nel metabolismo.
Inoltre assorbe l’oligoelemento oro disciolto nell’acqua più di ogni altra pianta…»[2].  

«Asparago (Asparagus officinalis). Attività principali: azione diuretica»[3].

«Il frutto [semi] e la radice di Prezzemolo (Petroselinum crispum), e le preparazioni che ne derivano, sono utilizzate nella litiasi renale, nell’idropisia, nelle forme reumatiche e per combattere l’obesità»[4].

«Pungitopo o Rusco (Ruscus aculeatus). Attività principiali: vaso protettiva; anti-infiammatoria; diuretica. Impieghi terapeutici: affezioni venose: senso di pesantezza alle gambe, crampi ai polpacci, varici e stasi venosa, emorroidi, geloni, acrocianosi; linfedema; gotta, calcoli renali; ritenzione idrica»[5].

«La radice di Sedano (Apium graveolens) rientra fra i componenti dello “sciroppo delle 5 radici” [diuretico: Asparago, Finocchio, Prezzemolo, Sedano, Pungitopo] viene utilizzato come depurativo nel trattamento della gotta e delle forme reumatiche e nei disturbi a carico dell’apparato urinario. L’Agence du Mèdicament conferma le proprietà diuretiche delle radici»[6].

«L’Ononide (Ononis spinosa) è una piante medicinale nota fin dai tempi dei Greci e dei Romani, che la utilizzavano per aumentare la diuresi e facilitare l’eliminazione dei calcoli renali. L’azione diuretica è stata confermata da ricerche sperimentali»[7].





[1] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[2] Ibidem.
[3] Enrica Campanini, Dizionario di Fitoterapia, Tecniche Nuove.
[4] Ibidem.
[5] Ibidem.
[6] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[7] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

30 g / Pastiglie
Codice Articolo:SERIDIUVIS-T30
Codice EAN: 8034003683443
Farmadati: 921902058

Disponibile anche in versione: