Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.
Esigenza
Depurativi
Funzione principale
Sostiene le funzioni depurative di tutto l'organismo
Beneficio aggiuntivo
Utile per depurare da farmaci e droghe

DEPUVIS-T Pastiglie

Breve descrizione

Salsapariglia, bardana e fumaria favoriscono il benessere della pelle e, insieme a cardo mariano, gramigna, tarassaco, aparine e romice, promuovono le funzioni depurative dell’organismo. Inoltre, mais, aparine, rafano nero e finocchio sostengono il drenaggio dei liquidi corporei mentre cardo mariano e tarassaco favoriscono la funzionalità epatica.

*Funzioni depurative e benessere della pelle

FORMATI DISPONIBILI

DEPUVIS-T

40 g -
21,90 €

Disponibilità: Disponibile

  ( 1.37 € per dose )
80 pastiglie da 500 mg (16 dosi da 5 pastiglie)

Farmadati: 912907829
CERCA SU AMAZON
CERCA SU SHOPPING

Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti con prodotti gestiti da Clienti

  TROVA PUNTO VENDITA

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 10 pastiglie al giorno).

Tabella nutrizionale

E.S.= Estratto secco.

Ingredienti

Salsapariglia (Smilax medica) radici E.S., bardana (Arctium lappa) erba e radici fresche E.S., cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, mais o granoturco (Zea mays) stigmi E.S., cardo mariano (Silybum marianum) frutti E.S. (titolato all’80% in silimarina), gramigna (Agropyrum repens) rizomi E.S., tarassaco (Taraxacum officinale) radici E.S., anice stellato (Illicium verum) frutti E.S., aparine (Galium aparine) erba con fiori E.S., cascara (Rhamnus purshiana) cortecce E.S., echinacea (Echinacea angustifolia) radici E.S., fumaria (Fumaria officinalis) erba con fiori E.S., romice (Rumex crispus) radici E.S., angelica di Boemia (Angelica archangelica) radici E.S., silicio biossido°°, rafano nero (Raphanus sativus var. niger) radici E.S., finocchio (Foeniculum vulgare) frutti E.S., coriandolo (Coriandrum sativum) frutti E.S., magnesio stearato di origine vegetale°°.
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Informazioni aggiuntive

L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri i principi attivi e nutritivi; mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Contiene cascara: Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Esistono alcune piante, tra le quali la Bardana (Arctium lappa), le quali possiedono proprietà diuretiche, diaforetiche e colagoghe tali da giustificare in pieno la loro fama di depurative atte al drenaggio… La tecnica del drenaggio permette l’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo, attraverso quelli che possono essere considerati gli emuntori naturali: fegato, reni, intestino, pelle. Il risultato di un buon drenaggio consiste in un blando potenziamento dell’attività epatica, della secrezione biliare, della diuresi, del transito intestinale, in una accresciuta attività della secrezione delle ghiandole sudoripare; e nella regolazione della secrezione sebacea…»[1].

«Cardo mariano (Silybum marianum) frutti (semi). I suoi principi attivi, silimarina e i suoi isomeri, si caratterizzano per un’attività epato-protettrice e un’azione rigeneratrice delle cellule epatiche. Nelle lesioni lisosomiali e mitocondriali da etanolo, la silimarina è in grado di intervenire positivamente riportandoli alla normale struttura e stimolando la sintesi proteica compromessa anch’essa nelle lesioni da alcool…»[2].

«Il Tarassaco (Taraxacum officinale) svolge un’importante azione depurativa sul fegato e stimola la produzione di bile. È anche un amaro leggero e un blando lassativo. È una delle più efficaci erbe disintossicanti. Pur agendo principalmente sul fegato e cistifellea, aiutando l’eliminazione dei prodotti di rifiuto, stimola anche i reni favorendo l’eliminazione delle tossine dovute a infezioni o inquinamento….»[3].

«Gramigna (Agropyron repens). Proprietà: depurative, rinfrescanti, decongestionanti, diuretiche. Ottima in tutti gli stati infiammatori dell’apparato digerente e dell’apparato urinario, per depurare l’organismo…»[4].

«La Salsapariglia (Smilax aspera) è stata sempre usata a scopi medicinali come tonico e purificatore del sangue.
Un tonico è un agente che esalta ampiamente e in modo permanente le energie del corpo, non agisce in modo fondamentale su nessun organo in particolare, ma tonifica l’intero organismo.
Un purificatore o depuratore del sangue è un agente che pulisce e purifica tutto il sistema.
La fama della Salsapariglia come depurativo, probabilmente, deriva dalla sua importazione dai Caraibi e dal Sud America in Europa nel XVI secolo come cura per la sifilide. Le prove sembrano indicare che la Salsapariglia esercita un’azione legante sulle endotossine»[5].




[1] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[2] Andrew Chevallier, Enciclopedia delle piante medicinali, Idea Libri.
[3] Ibidem.
[4] Alberto Fibi, Le Malattie curate con le erbe e le piante medicinali, Gorlini Editore, Milano.
[5] Joseph E. Pizzorno jr., Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

40 g / Pastiglie
Codice Articolo:SERIHMEDEPB40
Codice EAN: 8034003680664
Farmadati: 912907829