Product was successfully added to your shopping cart.

Colon regular Liquido analcoolico

Ambito di interesse
Apparato digerente
Funzione principale
Regolarità del transito intestinale

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Frangula e malva favoriscono la regolarità del transito intestinale. La malva esplica un’azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente oltre che normalizzante sul volume e la consistenza delle feci. Inoltre, il finocchio regola la motilità gastrointestinale, promuove l'eliminazione dei gas intestinali e, insieme alla frangula, coadiuva la funzione digestiva.
COLON REGULAR liquido analcoolico 200 ml
FORMATO: 200 ml
PREZZO: 
22,90 €
DOSI: 20 dosi da 10 ml
FARMADATI: 976906988

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 10 ml diluiti in un bicchiere grande d'acqua (circa 250 ml), una o due volte al giorno durante o dopo i pasti (da 10 a 20 ml al giorno). Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum).

Ingredienti

Frangula (Rhamnus frangula) cortecce, malva (Malva sylvestris) foglie, glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, finocchio (Foeniculum vulgare) frutti O.E.; edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe.
Con edulcoranti di origine naturale.

Informazioni aggiuntive

  • L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi (fitocomplesso). L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo sono indice di qualità del prodotto, infatti essi costituiscono la frazione insolubile del fitocomplesso.
  • Conservare il prodotto fuori dal frigorifero anche dopo l’apertura.

  • Prodotto adatto ai vegani.


Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Contiene frangula: non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«La Cascara (Rhamnus purshiana) entra nella composizione di numerosi preparati contro la stitichezza e le emorroidi … regola le funzioni del fegato e delle ghiandole intestinali ed eccita la peristasi intestinale…»[1].

«La Cascara è il lassativo – tonico per antonomasia e, usato quotidianamente, non provoca dipendenza. Nella cura della stipsi cronica, della colite, delle emorroidi, del torpore epatico e dell'itterizia»[2].

«La Cascara è considerato uno dei migliori purganti perché, a dosi normali, non provoca diarrea, coliche e disturbi gastrici… »[3].

«La Cascara non iperemizza gli organi del bacino. I preparati di cascara sono impiegati da soli o associati a erbe ad attività similari, come lassativi nella terapia della stipsi cronica»[4].

«Frangula o Frangola (Rhamnus frangula). Proprietà: lassativo non irritante, colagogo, vermifugo, cicatrizzante.
Indicazioni: stipsi spasmodica (non aumentando il peristaltismo intestinale può essere presa dalle donne incinte), insufficienza biliare e conseguente stipsi, emorroidi, obesità, cellulite, disturbi circolatori, parassiti intestinali»[5].

«La Frangula è un purgativo mite e di effetto sicuro, analogo alla Cascara sagrada. Viene usata contro la stipsi abituale, le emorroidi e le congestioni epatiche dei dispeptici, dei malarici, degli alcolisti e anche come derivativo nei cirrotici cardiaci e nefritici. La corteccia di Frangula può essere somministrata per lungo tempo, perché ha un’azione costante e non irrita il tubo digerente.»[6].

«L'assunzione serale è preferibile. L'effetto della Frangula è dolce e sicuro, quindi non è irritante per l'intestino, anche dopo un lungo uso … stitichezza anche dei bambini»[7].

«Studi farmacologici hanno dimostrato che la Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) possiede proprietà: antinfiammatoria, antiulcera, glucocorticoidi, mineralcorticoidi, estrogeno-simile, immunomodulante, antitumorale, epatoprotettiva, antivirale (HSV, varicella, HIV) antibatterica, espettorante, emolliente, leggermente lassativa, anti-cariogenica e antiossidante … Inibisce la sintesi delle prostaglandine con meccanismo simile a quello del cortisone.
Per via del suo contenuto in sali di potassio, la Liquirizia ha un leggero potere diuretico.»[8].





[1] Alberto Fibi, Erbe e piante medicinali, Gorlini Editore.
[2] Michael Tierra, Grande manuale di erboristeria, Edizioni Mediterranee.
[3] Francesco Perugini Billi; Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[4] Enrica campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[5] Jean Valnet, Fitoterapia. Cura delle malattie con le piante, Aldo Martello – Giunti Editore.
[6] AA. VV. Medicamenta, Cooperativa farmaceutica, Milano.
[7] Francesco Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Edizioni Junior.
[8] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

200 ml / Liquido analcoolico
Codice Articolo SERICOLREGL200
Codice EAN 8056364777210
Farmadati 976906988