Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.

Cardamomo Quintessenza Liquido alcoolico spray

Ambito di interesse
Apparato digerente
Funzionalità degli ingredienti
Funzione digestiva [...]

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Funzione digestiva, regolare motilità' gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Fluidita' delle secrezioni bronchiali.
CARDAMOMO Quintessenza 15 ml spray
FORMATO: 15 ml
PREZZO: 
12,90 €
FARMADATI: 924451659

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 spray (0,15 ml) da una a dieci volte al giorno in qualunque momento (nebulizzare tenendo il flacone molto vicino alla bocca). 
Approfondimenti sulla posologia

Ingredienti

Alcool etilico di vino (Alcoolvis® = alcool purificato col metodo inventato dal Dr. Giorgini), olio essenziale (Aetheroleum) di cardamomo (Elettaria cardamomum) semi, acqua pura.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Olio Essenziale di Cardamomo (Elettaria cardamomum). Azione: è antisettico, anti-spasmodico, stomachico e favorisce la digestione. Indicato per tosse, mal di testa, bruciori di stomaco, malessere, aerofagia…»[1].

«Cardamomo. Utilizzo in aromaterapia: nausea, tosse, mal di testa, indolenzimenti, come digestivo e tonico…»[2].

«Elettaria cardamomum (Cardamomo). Proprietà: pungente, forte, aromatica, con effetti tonici e stimolanti, soprattutto sui polmoni e sui reni. È spasmolitica, espettorante, digestiva. Si pensa che agisca come disintossicante contro la caffeina. Usi dell’erba in medicina. Per uso interno in caso di digestione difficile, nausea e vomito, enuresi e malattie polmonari con abbondante produzione di muco. Nella medicina ayurvedica, contro i disturbi bronchiali e digestivi...»[3].

«Il Cardamomo è una delle spezie più antiche del mondo, veniva molto usata nell’antico Egitto… È stato impiegato in medicina ayurvedica per migliaia di anni, ed è un rimedio eccellente, per molti problemi dell’apparato digerente perché aiuta i processi digestivi ed elimina il meteorismo… Azione farmaco-dinamica: anti-dispeptica, carminativa, aromatica, digestiva-riscaldante, spasmolitica. Una ricerca condotta nel 1960 dimostrò che l’O.E. gode di energica azione spasmolitica, confermando così l’efficacia dell’erba nell’alleviare il meteorismo, la colite e i crampi. È usato in India per molte patologie fra cui l’asma, la bronchite, i calcoli urinari, l’anoressia, la debilitazione. In Cina si prende per l’incontinenza urinaria e come tonico. Il Cardamomo è un trattamento efficace per l’alito cattivo e quando viene consumato con l’Aglio, aiuta a ridurre il forte odore di questa gigliacea. Ha una lunga e durevole fama di essere afrodisiaco»[4].

«La medicina ayurvedica impiega da secoli il Cardamomo nella cura delle affezioni urinarie (litiasi), respiratorie (bronchite) e nell’anoressia… è indicato nelle coliche flatulenti, soprattutto dovute a ristagno di cibo e a fermentazioni anomale. Migliora la tollerabilità al lattosio… nelle malattie da raffreddamento (riniti, influenze…) … espettorante e stimola il sistema nervoso centrale…»[5].

[1] Beata Rieder e Fred Wollner, Dizionario degli oli essenziali, Fred Wollner, Wien

[2] Valerie Ann Worwood, Guarire con le essenze e i profumi, guida completa all’aromaterapia, Macro Edizioni.

[3] Deni Bown, Il libro completo delle erbe, De Agostini.

[4] Andrew Chevallier, Enciclopedia delle piante medicinali, Idea Libri.

[5] Francesco Perugini, Manuale di fitoterapia, Edizioni Junior.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

15 ml / Liquido alcoolico spray
Codice Articolo SERICARDQE15
Codice EAN 8051827611230
Farmadati 924451659