Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.

Calcium Compositum Pastiglie

Ambito di interesse
Apparato muscoloscheletrico
Funzione principale
Mantenimento di ossa normali

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Integratore alimentare a base di sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Calcio, fosforo, magnesio, zinco, manganese e vitamine C, D e K sono utili per favorire il normale mantenimento delle ossa. La vitamina D promuove l’assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo e coadiuva la normale funzione del sistema immunitario; insieme al calcio, contribuisce al mantenimento della funzione muscolare e interviene nei processi di divisione delle cellule. Il calcio, inoltre, contribuisce alla normale neurotrasmissione e coagulazione del sangue e, insieme al fosforo, sostiene il metabolismo energetico*.
CALCIUM COMPOSITUM PASTIGLIE
FORMATO: 40 g
PREZZO: 
22,40 €
DOSI: 100 pastiglie da 400 mg (14 dosi da 7 pastiglie)
FARMADATI: 921391936
CALCIUM COMPOSITUM PASTIGLIE
FORMATO: 90 g
PREZZO: 
41,90 €
DOSI: 225 pastiglie da 400 mg (32 dosi da 7 pastiglie)
FARMADATI: 921671350

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 7 pastiglie (2,8 g) da una a tre volte al giorno, in qualunque momento (da 7 a 21 pastiglie al giorno).
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Ingredienti

Calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, calcio glicerofosfato, magnesio ossido, calcio citrato, calcio gluconato, calcio lattato, (L-)lisina, soia (Glycine max) semi E.S. (titolato al 40% in isoflavoni), silicio biossido°°, potassio ascorbato, calcio carbonato, magnesio stearato di origine vegetale°°, zinco gluconato, vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), vitamina B3 (nicotinamide), sodio borato, manganese gluconato, rame gluconato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina), vitamina K1 (fillochinone), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), vitamina A (acetato di retinile), biotina, acido folico, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«La Lisina è grado di stimolare l’assorbimento intestinale e migliorare anche la conservazione renale di calcio che possa quindi essere utile nell’osteoporosi. L’uso concomitante di integratori a base di calcio e Lisina può incrementare l’assorbimento di calcio»[1].  

«Il Calcio si trova in ogni cellula dell’organismo. Il 99% è contenuto nelle ossa e nei denti… Le ossa sostengono tutta la struttura del corpo e al loro interno contengono quel midollo dal quale hanno origine i globuli del sangue. La salute di nervi, muscoli e vari organi del corpo dipende, perciò, dalla salute della struttura ossea…
Durante la gravidanza, il calcio necessario viene sottratto dalla madre.
Anche il sangue contiene Calcio, nel siero, cioè nella parte liquida. Aiuta a mantenere l’equilibrio acido-basico nell’organismo , e oltre a ciò favorisce la coagulazione… Trasporta gli impulsi lungo i nervi, da una parte del corpo all’altra.
Regola il ritmo del battito cardiaco… Il Magnesio è il copilota del Calcio, collaboratore indispensabile: fornisce una minuscola carica elettrica che respinge il Calcio, invertendo così la contrazione.
Specialmente le persone in età avanzata consumino qualche integratore alimentare ad alto contenuto in Calcio.  Per l’osteoporosi la chiave per il trattamento è il Calcio con il Magnesio… Anche la Vitamina D e il Fosforo sono  indispensabili perché l’organismo possa utilizzare efficacemente il Calcio.
A quanto pare, più si va avanti con gli anni, più si ha bisogno di Calcio, dato che diminuisce la capacità di assorbirlo.
La presenza di una quantità sufficiente di Calcio può prevenire gli attacchi di ansietà. Per chi digrigna i denti (bruxismo notturno), notevoli benefici da un aumento delle dosi di Calcio e Acido Pantotenico (Vitamina B5).
La carenza di Calcio è fra le cause dell’artrite. A causa dell’impoverimento del contenuto di Calcio delle ossa, infatti, l’organismo effettua una specie di compensazione depositando una riserva di Calcio nelle articolazioni, causa della rigidità strutturale, delle infiammazioni e dei dolori tipici dell’artrite»[2].

«Gli Isoflavoni di Soja possono risultare utili nella prevenzione e nel trattamento di alcune forme di malattie cardiache e neoplastiche. Potrebbero pure essere in grado di migliorare alcuni sintomi tipici della menopausa e di prevenire l’insorgenza della menopausa»[3].


 

[1] Physicians’ Desk Reference, PDR Integratori nutrizionali, CEC Editore.
[2] J. I. Rodale, Il libro completo dei minerali per la salute, Aldo Martello – Giunti Editore.
[3] Joseph E. Pizzorno jr., Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

CALCIUM COMPOSITUM 100 pastiglie - 40 g / Pastiglie
Codice Articolo SERICALCOM40G
Codice EAN 8034003690342
Farmadati 921391936
CALCIUM COMPOSITUM 225 pastiglie - 90 g / Pastiglie
Codice Articolo SERICALCOM90G
Codice EAN 8034003690359
Farmadati 921671350