Product was successfully added to your shopping cart.

Bardanavis Pastiglie

Ambito di interesse
Apparato tegumentario
Funzione principale
Benessere della pelle

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Integratore a base di bardana arricchito con sali minerali, vitamine e altri nutritivi. La bardana favorisce le funzioni depurative dell’organismo, promuove il drenaggio dei liquidi corporei e, insieme a zinco, rame, iodio e alle vitamine B2, B3 e C, aiuta a mantenere il normale benessere della pelle*.
BARDANAVIS-T 100 pastiglie
FORMATO: 50 g
PREZZO: 
25,80 €
  ( 1.29 € per dose )
DOSI: 100 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 5 pastiglie)
FARMADATI: 974378263

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Ingredienti

Bardana (Arctium lappa) erba e radici fresche E.S., cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, magnesio glicerofosfato, (L-)istidina, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), silicio biossido°°, citrato ferrico di ammonio, zinco gluconato, colina cloridrato, magnesio stearato di origine vegetale°°, vitamina B3 (niacina), rame solfato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), potassio ioduro, acido folico, biotina, vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Informazioni aggiuntive

  • L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri i principi attivi e nutritivi (fitocomplesso); mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. 

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«Alcune piante, tra le quali la Bardana (Arctium lappa) possiedono proprietà diuretiche, diaforetiche e colagoghe tali da giustificare in pieno la loro fama di depurative atte al drenaggio… il drenaggio permette l’eliminazione delle tossine attraverso quelli che possono essere considerati gli emuntori naturali: fegato, reni, intestino, pelle… Impiego terapeutico: dermatosi (acne, eczema, crosta lattea, ecc.); esantemi (morbillo, rosolia); forme reumatiche. Da sempre conosciuta come un potente depurativo, agisce anche con un’interessante azione ipo-glicemizzante, ipo-colesterolemizzante e antibiotica. La radice fresca di Bardana contiene infatti alcuni principi dotati di attività antibiotica… Saggi in vitro… hanno evidenziato anche proprietà anti-ossidanti»[1].

«Bardana. Proprietà: depurativo; sudorifero; diuretico eliminatore dell’acido urico; coleretico; lassativo; anti-sifilitico; anti-diabetico; microbicida: antibiotico contro i batteri Gram positivi (stafilococco dorato, streptococco, pneumococco…); anti-velenoso. Indicazioni: foruncolosi, antrace, ascessi (gola, denti), stafilococchi; dermatosi umide e purulente, acne, dermatosi squamose, eczema, piaghe, tigna; morbillo; gotta, reumatismi; sifilide; diabete; litiasi urinaria (calcoli); morsicatura di vipera…»[2].

«L’Istidina [un aminoacido essenziale] è uno dei rimedi più efficaci per dare sollievo alle allergie. Stimola la secrezione di acido gastrico, ma regola anche il rapporto tra linfociti helper e suppressor…»[3].

«Il Magnesio fa parte di vari sistemi enzimatici [una trentina di enzimi] …»[4].

«Lo Zinco dirige il buon funzionamento dei sistemi enzimatici. È importante per il nutrimento dell’equilibrio acido-base nel sangue…»[5].

«In tutte le condizioni di stress l’assunzione di Vitamine del Gruppo B [B1, B2, B3, B5, B6, B12, acido folico, biotina] dovrebbero essere aumentate…»[6].

«I globuli bianchi del sangue richiedono una riserva di Vitamina C…»[7].

«Il Ferro serve alla sintesi dell’emoglobina, che serve al trasporto dell’ossigeno destinato a rifornire le cellule…»[8].

 

 

 

 

[1] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.

[2] Jean Valnet, Fitoterapia. Cura delle malattie con le piante, Aldo Martello – Giunti Editore.

[3] Robert Erdamann, The Amino Revolution, Simon & Schuster.

[4] J.I. Rodale e Collaboratori, Il libro completo dei minerali per la salute, Aldo Martello – Giunti Editore.

[5] Earl Mindell, La Bibbia delle Vitamine, BUR

[6] Ibidem.

[7] Staff del Prevention Magazine, Il libro completo delle vitamine, Aldo Martello – Giunti Editore.

[8] J.I. Rodale e Collaboratori, op. cit.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

50 g / Pastiglie
Codice Articolo SERIBARDT50
Codice EAN 8056364774714
Farmadati 974378263