Product was successfully added to your shopping cart.

Ananas Compositum Pastiglie

Ambito di interesse
Coadiuvanti diete ipocaloriche per riduzione peso corporeo
Funzione principale
Contrasto degli inestetismi della cellulite

Hai bisogno di una consulenza personalizzata sul prodotto?

CONTATTACI

Funzionalità degli ingredienti

Integratore alimentare coadiuvante di diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo. L’ananas contrasta gli inestetismi della cellulite e, insieme al pompelmo, promuove il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre, l’ananas può favorire la funzionalità del microcircolo e alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe. Calcio, fosforo e vitamine B3, B5 e B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico*.
ANANAS COMPOSITUM 180 pastiglie
FORMATO: 90 g
PREZZO: 
25,80 €
  ( 0.86 € per dose )
DOSI: 180 pastiglie da 500 mg (30 dosi da 6 pastiglie)
FARMADATI: 924171667

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 12 pastiglie al giorno).
Approfondimenti sulla posologia

Tabella nutrizionale

E.S.= Estratto secco.  O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum).  NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Ingredienti

Ananas (Ananas sativus) gambi dei frutti E.S. (bromelina 2500 GDU/g), potassio cloruro, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, calcio fosfato bibasico, (L-)carnitina, potassio fosfato bibasico, potassio citrato, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°, pompelmo (Citrus paradisi) scorze dei frutti O.E., vitamina B3 (nicotinamide), vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Informazioni sugli ingredienti per gli addetti del settore

«La bromelina è un enzima proteolitico estratto dal fusto dell'Ananas (Ananas sativus). Numerosi sono gli effetti della bromelina: inibizione dell'appetito; attività anti-infiammatoria; aiuto digestivo; rilassamento della muscolatura liscia; prevenzione e remissione del cancro; sollievo per la sinusite. L’attività anti-infiammatoria comprende l’inibizione della sintesi delle prostaglandine pro-infiammatorie. Le malattie e le condizioni in cui è stata documentata l’efficacia chimica della bromelina sono numerose: cellulite; edema; strappi muscolari; trombo-flebite; ustioni; artrosi; insufficienza pancreatica; difficoltà digestive; angina; bronchite; polmonite… A meno che non sia usata come aiuto alla digestione, bromelina va assunta a stomaco vuoto»[1].

«La Carnitina, un derivato aminoacido, è presente in tutte le cellule dell’organismo e trasporta nei mitocondri i grassi (gli acidi grassi a catena lunga) attraverso le membrane interne, per produrre energia biologica in forma di ATP [Adenosina Tri-Fosfato]. La Carnitina può aumentare l’energia, migliorare le prestazioni atletiche e inibire l’obesità. La Carnitina può anche avere un’azione anti-ossidante. L’integrazione di Carnitina può esercitare un’azione cardio-protettiva, oltre agli effetti positivi sulla funzione cardiaca. Può altresì ridurre i livelli di trigliceridi e nel contempo incrementare quelli di colesterolo HDL [“colesterolo buono”]»[2].

«Il Potassio interagisce con il Sodio nel regolare il bilancio idrico dell’organismo e nel normalizzare la funzione del cuore. Il Potassio è attivo all’interno delle cellule, il Sodio fuori. Quando il rapporto Sodio-Potassio è sbilanciato, le funzioni nervose e muscolari ne soffrono, ma soprattutto cuore e circolazione possono trovarsi in difficoltà. L’ipoglicemia (bassa concentrazione di zucchero nel sangue) provoca una perdita di Potassio; lo stesso effetto hanno un digiuno prolungato o una forte diarrea. L’uso di diuretici o un lungo periodo di intensa sudorazione può impoverire l’organismo di Potassio… può darsi che la prostrazione avvertita sia dovuta a perdita di Potassio. I forti bevitori e coloro che sono molto golosi di dolci dovrebbero fare attenzione: il loro Potassio potrebbe abbassarsi. Se il livello di glucosio nel sangue (glicemia) è basso si rischia di perdere Potassio e si trattiene acqua: se contemporaneamente si prende un diuretico la perdita di Potassio sarà ancora maggiore. La perdita di peso conseguente a una dieta a basso contenuto di carboidrati potrebbe essere accompagnata da un calo di Potassio. Quando si avverte che mancano le forze è segno che il Potassio comincia a scarseggiare»[3].

 

 

 

[1] Joseph E. Pizzorno jr., Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.

[2] Physicians’ Desk Reference, PDR, Integratori nutrizionali, CEC Editore.

[3] Earl Mindell, La Bibbia delle Vitamine, BUR.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Informazioni per rivenditori

90 g / Pastiglie
Codice Articolo SERIANANASC90G
Codice EAN 8051827612596
Farmadati 924171667