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  • SEMI DI CHIA 360 g SEMI DI CHIA 360 g
Funzione
Metabolismo dei lipidi (colesterolo e trigliceridi)

SEMI DI CHIA 360 g

Breve descrizione

I semi di chia sono ricchi di acidi grassi polinsaturi essenziali (omega 3 e 6) e di fibre alimentari. L’acido α-linolenico (omega 3) contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue*. La sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi mono e polinsaturi contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.
*Gli effetti benefici si ottengono con l’assunzione giornaliera di almeno 2 g di acido α-linolenico (omega 3).
15,90 €

Disponibilità: Disponibile

semi interi (24 dosi da 15 g)
Formato disponibile: 360 g

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Consigli d'uso

Si possono assumere puri così come sono o aggiungerli a yogurt, muesli, insalate, pasta, legumi o cereali. A seconda dei gusti possono essere aggiunti agli alimenti all’ultimo momento per mantenerli più croccanti oppure possono essere aggiunti  qualche minuto prima in modo che assorbano acqua e diventino di consistenza più morbida. In alternativa, 2 misurini (15 g) possono essere messi per 30 minuti in circa 100 ml di acqua tiepida. Una volta che hanno assorbito acqua e sono diventati di consistenza gelatinosa possono essere aggiunti ad altri alimenti o essere consumati così come sono, dolcificandoli a piacere con miele o zucchero. Non consumare più di 15 g di semi di chia al giorno. Misurino incluso nella confezione.

Formato

360 g / Semi interi

Dosi

semi interi (24 dosi da 15 g)

Ingredienti

Chia (Salvia hispanica) semi (100%).

Tabella nutrizionale

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERSECHIA360
Codice EAN: 8056364773618
Farmadati: 927242673
«I Semi di Chia (Salvia hispanica) erano un ingrediente di primaria necessità nella dieta azteca antica.
COSTITUENTI.
I semi sono composti da circa il 30% di olio (acidi grassi omega-3 e omega-6), mentre il contenuto in proteine è di circa il 23,4%…
Contengono un quantità significativa di calcio, ferro, potassio, magnesio, zinco e selenio e vitamine A, C, acido folico e altre vitamine del gruppo B…
Studi su roditori hanno dimostrato che i Semi di Chia abbassano colesterolo sierico (LDL, lipoproteine a bassa densità) e i trigliceridi, mentre può aumentare le HDL (lipoproteine ad alta densità) [il “colesterolo buono”].
Inoltre, è stato dimostrato che i Semi di Chia sono in grado di mostrare un’attività anti-tumorale.
EFFETTI ANTI-TUMORALI.
Prove preliminari indicano che l'olio di Semi di China può essere un efficace agente antitumorale. Una dieta integrata con olio di Semi di Chia ha ridotto la crescita del tumore e delle metastasi in un modello animale di adeno-carcinoma della ghiandola mammaria.
Le diete integrate con olio di Semi di Chia hanno significativamente ridotto la massa tumorale e il numero di metastasi. Ulteriori analisi hanno rivelato che la crescita tumorale e la diminuzione delle metastasi e a un maggior numero di cellule apoptotiche [suicide]. Ulteriori studi sono necessari per determinare se l’olio di Semi di Chia ha effetti simili negli esseri umani.
EFFETTI ANTIOSSIDANTI.
Composti organici presenti nei Semi di Chia, come la quercetina e il caempferolo, possono svolgere un effetto antiossidante; anche acido caffeico e acido clorogenico sono presenti in piccole quantità.
EFFETTI CARDIO-PROTETTIVI.
Uno studio clinico ha dimostrato che gli acidi grassi presenti nei Semi di Chia avrebbero influenzato positivamente i parametri sierici dei lipidi. Tutte le diete a base di Semi di Chia nello studio hanno migliorato significativamente i livelli di Lipidi nel sangue.
Vi sono evidenze empiriche provenienti da uno studio su roditori e da uno studio clinico che indicano che le diete contenenti Semi di Chia possono diminuire i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari»[1].



[1] Chia (Salvia Hispanica) Natural Standard Professional Monograph, 2011. (www.naturalstandard.com).

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Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.