Product was successfully added to your shopping cart.
  • ZINCUM COMPOSITUM 80 pastiglie ZINCUM COMPOSITUM 80 pastiglie
Funzione
Sostiene la funzionalità dell'apparato riproduttivo maschile
Plus
Funzionalità della prostata e normali livelli di testosterone
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

ZINCUM COMPOSITUM 80 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di zinco, arricchito con sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Lo zinco contribuisce alla normale sintesi del DNA e delle proteine, interviene nei processi di divisione cellulare e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Favorisce la normale funzione del sistema immunitario, la capacità visiva, la funzione cognitiva, il metabolismo acido-base e il metabolismo della vitamina A e dei macronutrienti (carboidrati e acidi grassi). Promuove il benessere delle ossa, della pelle, dei capelli e delle unghie. Inoltre, coadiuva la fertilità maschile mantenendo i normali livelli di testosterone nel sangue.
22,90 €

Disponibilità: Disponibile

80 pastiglie da 500 mg (16 dosi da 5 pastiglie)
Formato disponibile: 40 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) una volta al giorno in qualunque momento.

Formato

40 g / Pastiglie

Informazioni aggiuntive

Prodotto 100% vegano, senza lattosio e glutine (Lattosio <0,01% e Glutine <0,002%).

Dosi

80 pastiglie da 500 mg (16 dosi da 5 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

(L-)arginina, (L-)ornitina, calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, zinco gluconato, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), ferro gluconato, (L-)lisina, taurina, PABA (acido p-aminobenzoico), silicio biossido°°, vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), magnesio stearato di origine vegetale°°, manganese gluconato, vitamina B3 (nicotinamide), santoreggia montana (Satureja montana) foglie O.E., vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina A (acetato di retinile), vitamina B6 (piridossina),  vitamina K1 (fillochinone), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), sodio selenito, acido folico, biotina, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum). NRV= Valori nutritivi di riferiemento.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIZINCO-C40
Codice EAN: 8034003690557
Farmadati: 921688127
«Lo Zinco è un elemento essenziale nella nutrizione e svolge un’ampia gamma di ruoli biologici entrando nella composizione di oltre 200 Zinco-Enzimi. Questi sono tra l’altro coinvolti nei processi di metabolismo dell’acido nucleico e delle proteine… Infine, lo Zinco ha un ruolo strutturale nel mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari come protezione antiossidante.
È presente in tuti gli organi, tessuti, liquidi, secrezioni. Circa il 90% dello Zinco corporeo è localizzato a livello dei muscoli scheletrici e delle ossa.
Lo Zinco è fondamentale per la crescita e lo sviluppo per la maturazione sessuale e la riproduzione, per l’adattamento alla visione notturna, per le attività olfattive e gustative, per l’accumulo e il rilascio dell’insulina e per una serie di risposte immunitarie.
Una carenza di Zinco perciò può: ritardare la crescita; determinare disfunzioni immunitarie; aumentare l’incidenza delle infezioni; ipogonadismo; oligospermia; anoressia; diarrea; perdita di peso; rallentamento di guarigione delle ferite; difetti del tubo neurale nel feto; aumentato rischio di aborto; alopecia; letargia mentale (disturbi cognitivi); degenerazione maculare; disfunzione della pelle.
Lo Zinco ha una attività immunomodulante e antiossidante. Esso ha un’attività anti-virale, di potenziamento della virilità e retino-protettiva.
Una carenza di Zinco determina un’involuzione del timo… una diminuita fagocitosi (macrofagi), debole funzioni dei neutrofili (chemiotassi…) e una diminuita  funzione immunitaria.
L'integrazione con Zinco determina anche una diminuzione dell’incidenza di polmonite infantile e della diarrea dei bambini. I maggiori rischi di carenza di Zinco riguardano i lattanti, i bambini, gli anziani e le donne in gravidanza… la carenza di Zinco può interessare una larga parte di popolazione. Molti soggetti anziani e altri con patologie lievi presentano una carenza marginale cronica di Zinco. Vi è un’evidenza, sia clinica che sperimentale, come la carenza di Zinco causi un indebolimento della funzionalità dei linfociti T, con aumento della morbilità e mortalità dovuta a sindromi infettive fra gli anziani. Disturbi del metabolismo, così come la carenza di Zinco sono associati, infine, a sindromi infiammatorie intestinali e l’artrite reumatoide»[1].




[1] Physicans’ Desk Reference, PDR, Integratori nutrizionali, CEC Editore.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.