Product was successfully added to your shopping cart.
  • SILIVIS 180 pastiglie SILIVIS 180 pastiglie
Funzione
Sostiene il benessere e la funzionalità della pelle
Plus
Rallenta l'invecchiamento delle fibre elastiche

SILIVIS 180 pastiglie

Breve descrizione

L’equiseto ed il bambù sostengono il benessere di unghie e capelli. L’equiseto è utile anche per favorire il trofismo dei tessuti connettivi, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. Bambù e centinodia, inoltre, possono promuovere la funzionalità del sistema digerente. Arricchito con vitamine e sali minerali utili per il benessere dei capelli (zinco, rame, selenio, biotina) e della pelle (zinco, rame, iodio, vitamina A, vitamina C e biotina). In particolare, la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene necessario alla normale funzione di ossa, cartilagini, gengive, denti e vasi sanguigni.
24,90 €

Disponibilità: Disponibile

180 pastiglie da 500 mg (36 dosi da 5 pastiglie)
Formato disponibile: 90 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).

Formato

90 g / Pastiglie

Dosi

180 pastiglie da 500 mg (36 dosi da 5 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. 

Ingredienti

Equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba, bambù (Bambusa vulgaris) giovani fusti, centinodia (Polygonum aviculare) erba, cellulosa microcristallina, gomma arabica, acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), zinco gluconato,   silicio biossido, (L-)istidina, (L-)lisina, magnesio stearato, vitamina B3 (nicotinamide), rame gluconato, vitamina A (acetato di retinile), vitamina B2 (riboflavina),  potassio ioduro, sodio selenito, biotina.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco.  RDA= Quantità alimentare giornaliera raccomandata.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERISILIVIS90G
Codice EAN: 8051827617850
Farmadati: 925005769
«Equiseto [Equisetum arvense]. Attività principali: diuretica-emopoietica-emostatica; rimineralizzante; astringente; rassodante ed elasticizzante per uso esterno.
Impieghi terapeutici: osteoporosi, fratture, unghie e capelli deboli; anemie secondarie e disturbi della crescita; arteriosclerosi; ritenzione idrica; renella.
Uso esterno: pelli grasse e tendenzialmente seborroiche, piaghe, emorroidi, ecc.
Il silicio contribuisce ad assicurare la solidità scheletrica, la plasticità della cartilagine (ove risulta fondamentale per la sintesi del collagene e dei glucosaminoglicani della cartilagine articolare) e l’elasticità dei vasi e dei tessuti.
Per questa peculiarità viene consigliato l’impiego dell’Equiseto nel trattamento delle alterazioni scheletriche dell’età evolutiva, nell’osteoartrosi, nell’osteoporosi, in gravidanza e in caso di frattura (accelera la formazione del callo osseo)… I flavonoidi [contenuti nell’equiseto] in sinergia con il silicio sarebbero in grado di determinare un aumento del numero di osteoblasti (le cellule che costituiscono l’osso nuovo), mentre sarebbero capaci di ridurre sia il numero sia l’attività degli osteoclasti (le cellule che distruggono l’osso)…utile la prescrizione anche nell’artrite reumatoide
Il silicio è presente in tutto il nostro organismo, ma in particolar modo nel tessuto aortico e nei tendini; così, ad esempio, la sua diminuzione legata ai processi di invecchiamento delle fibre elastiche nel tessuto aortico rende ragione dell’uso come preventivo nella cura dell’arteriosclerosi, in quanto favorirebbe un rallentamento dell’invecchiamento delle fibre elastiche.
Per quanto riguarda l’attività diuretica, la diuresi provocata dell’equiseto è puramente idrica, senza alterazione del tenore degli elettroliti. Viene consigliato negli edemi post-traumatici e statici e nella diuresi forzata in caso di affezioni batteriche e infiammatorie delle vie urinarie escretrici e contro la renella. Può essere impiegato come coadiuvante nella terapia dimagrante.
Recentemente sono state segnalate proprietà antiradicaliche…»[1].  

«Il Centinodio o Correggiola (Polygonum aviculare) rientra fra le piante ricche di Silicio (con Equiseto, Piantaggine, Polmonaria…).
È nota l’importanza del silicio nel frenare l’invecchiamento delle fibre elastiche, in particolare a livello del sistema cardiovascolare (aorta), e nel diminuire il rischio di ateromatosi. Il silicio esercita, inoltre, un importante azione rimineralizzante che lo rende utile, ad esempio, nel trattamento dell’osteoporosi, durante l’accrescimento e nella convalescenza. Per questa sua valenza veniva impiegato come coadiuvante, nel trattamento della sudorazione notturna dei tubercolotici.
La tradizione attribuisce alla pianta proprietà espettoranti, antidiarroiche e una notevole efficacia nel trattamento della calcolosi vescicale e renale… “eliminazione rapida e sicura di sassi piccoli e grandi!”»[2].




[1] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[2] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.