Product was successfully added to your shopping cart.
  • PROPOLI & ECHINACEA 100 pastiglie PROPOLI & ECHINACEA 100 pastiglie
Funzione
Contrasta gli agenti esterni (infezioni)
Plus
Utile per vie respiraratorie, gastro-intestinali e gentito-urinarie
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine

PROPOLI & ECHINACEA 100 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di propoli, erbe, sali minerali e altri nutritivi. L’echinacea favorisce le naturali difese dell’organismo e coadiuva la funzionalità delle prime vie respiratorie. La barba di Giove promuove la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio e il benessere di naso e gola. Zinco, rame, selenio e vitamine A, B6, B12, C, D e acido folico contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.*
Naturali difese dell'organismo*
26,90 €

Disponibilità: Disponibile

100 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 5 pastiglie)
Formato disponibile: 50 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).

Formato

50 g / Pastiglie

Dosi

100 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 5 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Echinacea (Echinacea angustifolia, purpurea e pallida) radici E.S., propoli (Propolis) resina, barba di Giove (Usnea barbata) tallo (lichene), (L-)istidina, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, zinco gluconato, silicio biossido°°, vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), magnesio stearato di origine vegetale°°, acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), vitamina B3 (nicotinamide), vitamina A (acetato di retinile), rame solfato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, sodio selenito, biotina, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

*flavonoidi totali espressi in galangina.
E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIPROECH50G
Codice EAN: 8034003684419
Farmadati: 923025415
«Propoli (Propolis). Azioni: anti-batterica, anti-micotica, anti-elmintica, anti-infiammatoria, antiossidante, anti-virale…»[1].

«L’Echinacea (Echinacea angustifolia, pallida, purpurea). Proprietà: antibiotica, alterativa [depurativa e anti-infiammazione], carminativa, stimolante, vulneraria.
Impieghi: stimola l’attività del sistema immunitario contro le patologie infettive e infiammatorie; stimola la digestione; previene la formazione di pus.
La sua azione rinforzante del sistema immunitario si esplica in particolare stimolando la fagocitosi, la formazione dei cellule-T e inibendo la formazione dell’enzima jaluronidasi che, emesso da batteri, provoca la rottura delle pareti cellulari e la conseguente formazione di pus. L’Echinacea è uno dei più potenti ed efficaci rimedi contro tutti i tipi d’infezione batterica e virale. Va somministrata di frequente: ogni ora o due negli stadi acuti, aumentando gradualmente l’intervallo man mano che i sintomi migliorano»[2].

«Barba di Giove (Usnea barbata). Proprietà: antibatterico, antimicotico, alterativo [depurativo del sangue e anti-infiammatorio]. Impieghi: è efficace contro la maggiore parte delle infezioni da Streptococco e da Stafilococco, nonché per le donne contro l’infezione da Tricomonas (in questo caso somministrato per una settimana, ogni due ore). Libera tutta la sua forza terapeutica contro cute infetta, micosi, impetigine, infezioni dell’apparato gastro-intestinale, delle vie urinarie. È un importante antibiotico naturale di recente scoperta»[3].  

«La radice fresca di Bardana (Articum lappa) contiene alcuni principi dotati di attività antibiotica
Saggi in vitro, oltre a confermare le proprietà anti-infiammatorie e anti-microbiche hanno evidenziato quelle anti-ossidanti»[4].

«[Rosa canina] Acido Ascorbico (Vitamina C). Il famosissimo chimico, due volte premio Nobel, Linus Pauling, ne caldeggiava l’assunzione quotidiana per prevenire raffreddori e migliorare la salute in genere, aumentando la resistenza dell’organismo ai germi patogeni e riducendo la sensibilità alle infezioni»[5].

«Sono diversi i sistemi enzimatici che richiedono la presenza di Rame; una carenza di questo minerale può influire su diversi tessuti dell’organismo. Un deficit di questo minerale può provocare un anemia da carenza di Ferro, poiché il Rame è necessario per il suo assorbimento e per la sua utilizzazione… Altri sintomi di deficit sono alterazioni cerebrali, aumento della perossidazione dei lipidi, indebolimento della funzione immunitaria…»[6].




[1] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[2] Michael Tierra, Grande manuale di erboristeria, Edizioni Mediterranee.
[3] Ibidem.
[4] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[5] Staff del Prevention Magazine, Il libro completo delle vitamine, Aldo Martello – Giunti Editore.
[6] Murray, Guida medica agli integratori alimentari, Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.