Product was successfully added to your shopping cart.
  • OVAVIS-T 100 pastiglie OVAVIS-T 100 pastiglie
Funzione
Contrasta i disturbi del ciclo mestruale
Plus
Utile in caso di dolori mestruali
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

OVAVIS-T 100 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di erbe, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Artemisia, angelica cinese, borsa pastore, prezzemolo, assenzio, alchemilla e verbena contrastano i disturbi tipici del ciclo mestruale*.
Disturbi del ciclo mestruale*
23,90 €

Disponibilità: Disponibile

100 pastiglie da 500 mg (16,5 dosi da 6 pastiglie)
Formato disponibile: 50 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 18 pastiglie al giorno).

Formato

50 g / Pastiglie

Informazioni aggiuntive

L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri tutti i principi attivi e nutritivi (fitocomplesso); mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1). Prodotto 100% vegano, senza lattosio e glutine (Lattosio <0,01% e Glutine <0,002%).

Dosi

100 pastiglie da 500 mg (16,5 dosi da 6 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Calcio lattato, equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba, (L-)istidina, calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, artemisia (Artemisia vulgaris) erba con fiori E.S., calcio carbonato, (L-)lisina, inositolo, angelica cinese (Angelica sinensis) radici E.S., vitamina C (acido ascorbico), taurina, (L-)treonina, borsa pastore (Capsella bursa-pastoris) erba E.S., silicio biossido°°, prezzemolo (Petroselinum crispum) frutti E.S., zinco gluconato, assenzio maggiore o romano (Artemisia absinthium) erba con fiori E.S., manganese gluconato, PABA (acido p-aminobenzoico), vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), magnesio stearato di origine vegetale°°, alchemilla (Alchemilla vulgaris) erba E.S., collinsonia (Collinsonia canadensis) radici E.S., verbena (Verbena officinalis) erba con fiori E.S., vitamina B3 (niacina), rame gluconato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina A (acetato di retinile), vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, potassio ioduro, sodio selenito, biotina, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIOVAVIS50G
Codice EAN: 8051827619069
Farmadati: 925005757
«Artemisia. Proprietà: emmenagoga, emostatica, antispasmodica, amaro-tonica… Impieghi: blocca il flusso mestruale eccessivo, stimola la circolazione del sangue, riscalda l’utero, calma il feto, elimina le minacce d’aborto, allevia i dolori addominali provocati dal freddo interno.
È utilizzata come amaro-tonico per il fegato e lo stomaco. Può essere applicata localmente come linimento o lavanda contro il prurito. Per via interna ed esterna previene ed elimina la presenza di parassiti e vermi intestinali…»[1].

«Artemisia. Azione. Digestiva, anti-elmintica, tonica, antispastica, emmenagoga, sedativa. Ha la fama di essere un buon rimedio emmenagogo, anti-dismenorroico e regolarizzatore del ciclo…»[2].

«Angelica cinese (Angelica sinensis). In Asia la fama dell’Angelica cinese è seconda solo a quella del Ginseng, ed è spesso chiamata Ginseng Femmina.
Le ricerche scientifiche hanno mostrato che agisce regolarizzando e normalizzando la produzione ormonale estrogenica e possiede una certa azione tonica sull’utero. L’Angelica Cinese regolarizza le mestruazioni, allevia la dismenorrea ed è un tonico per le donne che hanno un flusso abbondante e rischiano l’anemizzazione. È anche indicata nell’amenorrea che si accompagna all’anemia e nelle dismenorrea legata alla endometriosi…»[3].

«Borsa Pastore (Capsella bursa pastoris). Proprietà: tonico astringente (aumenta il tono del muscolo uterino); emostatico, regolatore del flusso mestruale; scioglierebbe i calcoli uterini.
Indicazioni: metrorragie della pubertà e della menopausa, metriti emorragiche; regole abbondanti e irregolari; ematurie, emottisi, litiasi urinaria, blenorragia, varici, emorroidi, dissenteria…»[4].

«Alchemilla (Alchemilla vulgaris). Proprietà: azione elettiva sull’organismo femminile (preventivo dei fibromi?)… Indicazioni: regole abbondanti, dismenorree, leucorree; facilita il parto; anemia; enterite, diarree, spasmi dello stomaco, cefalee, affaticamento nervoso, alcune insonnie; arteriosclerosi, obesità»[5].




[1] Michael Tierra, Grande manuale di erboristeria, Edizioni Mediterranee.
[2] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[3] Ibidem.
[4] Jean Valnet, Fitoterapia. Cura delle Malattie con le piante, Aldo Martello – Giunti Editore.
[5] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.