Product was successfully added to your shopping cart.
  • MENTE SANA  180 pastiglie MENTE SANA  180 pastiglie
Funzione
Sostiene la memoria e promuove le funzioni cognitive
Plus
Sostiene la prontezza mentale e depura il cervello
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine

MENTE SANA 180 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di erbe, aminoacidi, sali minerali e vitamine. La bacopa favorisce la memoria, il rilassamento e il benessere mentale e, insieme a ferro, zinco e iodio, contribuisce alla normale funzione cognitiva. Magnesio, acido folico e vitamine B2, B3, B6, B12, C contrastano la stanchezza e l’affaticamento e, con rame, iodio e vitamina B1, promuovono il normale funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, la vitamina B5 risulta utile per mantenere le normali prestazioni mentali.
23,90 €

Disponibilità: Disponibile

180 pastiglie da 500 mg (36 dosi da 5 pastiglie)
Formato disponibile: 90 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).

Formato

90 g / Pastiglie

Dosi

180 pastiglie da 500 mg (36 dosi da 5 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Bacopa (Bacopa monnieri) erba E.S. (titolato al 20% in bacosidi), acido (L-)glutamico, (L-)glutamina, calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, magnesio glicerofosfato, citrato ferrico di ammonio, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), (L-)fenilalanina, glicina, (L-)istidina, taurina, (L-)tirosina, silicio biossido°°, gelatina alimentare, zinco gluconato, magnesio ossido, vitamina B3 (nicotinamide), acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), magnesio stearato di origine vegetale°°, vitamina B5 (pantotenato di calcio), rame gluconato, vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, potassio ioduro, biotina, vitamina B12 (cianocobalamina).
° Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIMENTSAN90T
Codice EAN: 8034003690229
Farmadati: 912903907
«Per mantenere le funzioni cerebrali efficienti uno degli aminoacidi più utili è l’Acido Glutamico… il corpo ne ha bisogno per eliminare l’ammoniaca dal cervello, una sostanza naturale ma altamente tossica [può causare perfino la morte], che si sviluppa dal metabolismo delle proteine [il 25% del metabolismo proteico avviene nel cervello]…
Il processo per ripulire l’ammoniaca viene chiamato dell’urea… Il primo e più importante stadio è la reazione dell’Acido Glutamico con l’ammoniaca che produce la Glutamina. Una carenza di Acido Glutamico porta i livelli di ammoniaca a salire lentamente, portando affaticamento, confusione, inabilità a concentrarsi e ad un umore esageratamente altalenante.
Una volta che l’ammoniaca è stata convertita, il cervello può usare la Glutamina come uno zucchero, come fonte di energia. Ecco perché gli studenti trovano che assumere supplementi di Glutamina alla sera aiuti a concentrarsi sui compiti fino a tarda notte, senza sentire alcuna stanchezza. Diversamente dalla caffeina [tè e caffè] stimola il cervello sostenendolo naturalmente. Gli studenti che assumono Glutamina durante gli esami, riferiscono dell’aumento di prontezza mentale e chiarezza e una riduzione dei dubbi che spesso affiorano durante gli esami.
La Glutamina vi permette di viaggiare per lunghi periodi senza dover dormire.
Se vi sentite letargici e confusi, trovate difficile concentrarvi, mancate di entusiasmo o sentite il bisogno di risollevarvi un po’ provate la Glutamina»[1].  

«L’Acido Glutamico serve innanzitutto come “carburante” per il cervello. Ha la capacità di catturare l’eccesso di ammoniaca in circolo, che può interferire con le funzioni cerebrali, trasformandola in Glutamina…
È stato dimostrato che la Glutamina, oltre a migliorare le capacità mentali, aiuta a limitare gli effetti tossici dell’alcool sul cervello; inoltre, attenua la stanchezza e solleva l’umore in caso di depressione.
Si è osservato che accorcia i tempi di cicatrizzazione di ferite e ulcere.
Acido Glutamico e Glutamina vengono prescritti per gli stati di affaticamento mentale e per combattere le turbe della memoria [esaurimento psicofisico]»[2].  

«La guarigione dell’intestino può essere accelerata da diversi nutrimenti, il più importante di tutti è la Glutamina, l’aminoacido più abbondante nel sangue. È una delle sostanze principali utilizzate dalle cellule dell’intestino, la Glutamina, infatti, genera il 35% della loro produzione di energia… un’integrazione di questa sostanza migliora il metabolismo energetico della mucosa gastrointestinale, stimolandone la rigenerazione e prevenendone i danni»[3].




[1] Robert Erdmann, The amino revolution.
[2] Earl Mindell, La Bibbia delle Vitamine, Ed. BUR.
[3] Joseph E. Pizzorno jr, Michael T. Murray, Trattato di Medicina Naturale, Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.