Product was successfully added to your shopping cart.
  • MELOGRANO SUPREMO 80 pastiglie MELOGRANO SUPREMO 80 pastiglie
Funzione
Contrasta lo stress ossidativo
Plus
Protegge le cellule
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

MELOGRANO SUPREMO 80 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di frutti di melograno, sali minerali, vitamine e altri nutritivi. Melograno, pomodoro, rosa canina e acerola possiedono benefiche proprietà antiossidanti che contribuiscono, insieme a zinco, manganese, rame, selenio e vitamine B2, C ed E, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
26,90 €

Disponibilità: Disponibile

80 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 4 pastiglie)
Formato disponibile: 40 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 4 pastiglie (2 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 8 pastiglie al giorno).

Formato

40 g / Pastiglie

Dosi

80 pastiglie da 500 mg (20 dosi da 4 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Ingredienti

Melograno (Punica granatum) frutti E.S. (titolato al 40% in acido ellagico), melograno (Punica granatum) frutti E.S. (titolato al 40% in punicosidi), cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S (titolato al 70% in vitamina C), pomodoro (Solanum lycopersicum) frutti E.S. (titolato al 10% in licopene), ferro gluconato, zinco gluconato, silicio biossido°°, vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), acerola E.S. (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), manganese gluconato, arancio dolce (Citrus sinensis) scorze dei frutti O.E., magnesio stearato di origine vegetale°°, vitamina B3 (niacina), vitamina B5 (pantotenato di calcio), rame solfato, vitamina A (acetato di retinile), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B6 (piridossina), vitamina K1 (fillochinone), vitamina B1 (tiamina), cromo picolinato, acido folico, sodio selenito, biotina, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum). NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIMELOSUP40
Codice EAN: 8034003684211
Farmadati: 922336223
«I principali costituenti del Melograno (Punica granatum) sono ellagitannini (acido ellagico e punicosidi). Usi descritti nelle farmacopee e documenti approvati: diarrea, dissenteria, gengivite e parassiti intestinali.
Usi descritti nella medicina tradizionale: bronchite, febbre, disturbi gastrointestinali, menorragia, infezioni alle vie respiratorie, eruzioni cutanee, infezioni vaginali e vermi intestinali.
Studi di farmacologia sperimentale hanno dimostrato che l’estratto delle scorze dei frutti di Melograno può svolgere effetti antidiarroici, antimicrobici, antiparassitari, antivirali, immunostimolanti, anti-ulcera e antiossidanti»[1].  

«La maggior parte della ricerca sul Melograno si è concentrata sulla sua capacità antiossidante, sulle proprietà antitumorali e antinfiammatorie.
L’acido ellagico presenta potenti proprietà anti-carcinogeniche e antiossidanti
Il Melograno è un potente antiossidante, superiore al vino roso e uguale o migliore del Tè verde. Le proprietà anti-cancerogene e antinfiammatorie suggeriscono il suo possibile uso come terapia aggiuntiva per la prevenzione e il trattamento dei vari tipi di cancro e di malattie cardiovascolari.
Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, può aiutare a prevenire l’infezione da agenti patogeni come Escherichia coli o da organismi resistenti agli antibiotici come lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA).
Gli estratti di Melograno possono avere un effetto su diversi altri processi patologici, quali il morbo di Alzheimer, l’artrosi, il danno cerebrale neonatale, l’infertilità maschile e l’obesità…»[2].  

«Il Licopene è un carotenoide, un pigmento naturale liposolubile di colore rosso che si ritrova in alcune piante e microrganismi dove esercita un’attività protettiva nei confronti degli effetti potenzialmente tossici dell’ossigeno e della luce. Il Licopene è responsabile del colore rosso tipico del pomodoro. Il Licopene potrebbe proteggere dall’insorgenza di alcune forme di carcinoma, come quello della prostata, e dalla ischemia alle coronarie.
Il Licopene potrebbe avere attività anti-cancerogene e anti-aterosclerosi.
Studi in vitro hanno dimostrato che il Licopene è il carotenoide a maggiore potere antiossidante; intrappola i radicali perossilici, inibisce l’ossidazione del DNA, inibisce la perossidazione lipidica e inibisce l’ossidazione delle lipoproteine a bassa densità (LDL).
Il Licopene potrebbe essere utile nella prevenzione e, forse, nella terapia di alcune forme cancerose, come il carcinoma prostatico, e potrebbe conferire un certo grado di protezione nei confronti delle malattie cardiovascolari
Le dosi vanno da 5 a 15 mg al giorno»[3].




[1] World Health Organization, WHO monographs on selected plants, Volume 4, Ginevra, Svizzera 2009.
[2] Julie Jurenka, MT (ASCP), Therapeutic Applications of Pomegranate (Punica granatum): A Review, Alternative Medicine Review, Volume 13, numero 2, 2008.
[3] Physicians’ Desk Reference, PDR Integratori nutrizionali, CEC Editore.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.