Assistenza Consumatori
800.911.939

Product was successfully added to your shopping cart.
  • MATÈ ESTRATTO INTEGRALE 200 ml MATÈ ESTRATTO INTEGRALE 200 ml
Funzione
Contrasto stanchezza fisica e mentale
prodotto senza lattosio
prodotto senza glutine
prodotto vegano

MATÈ ESTRATTO INTEGRALE 200 ml

Ilex paraguariensis
foglie

Breve descrizione

Il matè svolge un’azione tonica utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale, coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei e promuove l’equilibrio del peso corporeo stimolando il metabolismo, in particolare favorendo quello dei lipidi. Inoltre, possiede una benefica azione antiossidante.
19,90 €

Disponibilità: Disponibile

20 dosi da 10 ml
Formato disponibile: 200 ml

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (10 ml) diluito in acqua calda o fredda, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 20 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.

Formato

200 ml / Liquido analcoolico

Dosi

20 dosi da 10 ml

Note sulla preparazione

L’estratto integrale del Dr. Giorgini contiste in un estratto concentrato contenente l’intero fitocomplesso della pianta. L’efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall’estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell’uso.

Ingredienti

Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, matè (Ilex paraguariensis) foglie.

Tabella nutrizionale

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIMATEEI200A
Codice EAN: 8056364774226
Farmadati: 970448748
«Matè o Yerba mate (Ilex paraguariensis). Azione: antiossidante, astringente, depurativa, diuretica, lipolitica, lassativa, sudorifera, inotropa positiva, cronotropa positiva, glicogenolitica.
E' una bevanda a base di caffeina, utile dopo le sbornie, in caso di cefalea e come bevanda stimolante mattutina.
E' impiegato tradizionalmente come stimolante del sistema nervoso centrale (dà tono, resistenza , non fa sentire la fame e la sete), diuretico e antireumatico.
E' un'alternativa al caffè per coloro che soffrono di gastralgie e colite.
E' impiegata nel sovrappeso e nell'astenia mentale e fisica. Stimola la peristalsi intestinale. Il
Matè ha dimostrato di possedere, in vitro e in vivo una potente azione antiossidante delle LDL.
Le proprietà del Matè si devono principalmente alla caffeina, alla teobromina, alla teofillina, alle saponine e all'acido clorogenico»[1].  

«Il Matè. Attività: azione tonico-stimolante, diuretica. Impiego terapeutico: astenie funzionali, sovrappeso.
Il Matè gode in Sud America di una popolarità maggiore rispetto al tè e caffè … I sudamericani considerano il Matè un gradevole stimolante, soppressore dell'appetito e un diuretico contro la ritenzione idrica.
Fra i vari componenti è presente caffeina alla quale viene attribuita l'azione stimolante a carico del sistema nervoso centrale. Poiché la sua concentrazione risulta comunque inferiore a quella presente nel Tè e nel Caffè, la consumazione dell'infuso, pur stimolando l'attività cerebrale, non comporta insonnia e/o irritabilità e conferisce ai muscoli una aumentata capacità di resistenza alla fatica … in caso di affaticamento mentale o fisico (astenie funzionali).
La foglia per la ricchezza in polifenoli manifestano anche proprietà antiossidanti.
Segnalata azione stomachica e, quindi, facilitante i processi digestivi. Le preparazioni di Matè sono inoltre diuretiche.
Yerba mate viene tradizionalmente impiegata per alleviare il mal di testa di origine vascolare.
Manifesta anche proprietà ipo-colesterolemizzanti.
Sono stati pubblicati studi che hanno indagato le possibilità terapeutiche della pianta nel trattamento del sovrappeso. Manifesterebbe un effetto termogenetico, contri-buendo all'eliminazione dei grassi e ridurrebbe l'appetito... »[2].  

«Ilex paraguariensis. Foglie. Proprietà: stimolante dal sapore gradevole, leggermente analgesica e diuretica, spasmolitica e depurativa, si ritiene tolga l'appetito. In medicina: in caso di mal di testa da tensione nervosa, emicrania, nevralgie, depressione lieve e dolori reumatici»[3].




[1] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[2] Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove.
[3] Deni Bown, Il libro completo delle erbe, De Agostini.  

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.