Giorgini Dr. Martino

Skip to Main Content »

You're currently on:

Tabella nutrizionale

EPILOBIO ESTRATTO INTEGRALE 200 ml

Epilobium angustifolium e Parviflorum - erba
L’epilobio svolge una benefica azione utile per promuove la funzionalità della prostata. 
€ 19,90
20 dosi da 10 ml
L’estratto integrale del Dr. Giorgini contiste in un estratto concentrato contenente l’intero fitocomplesso della pianta. L’efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall’estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell’uso.

Ingredienti

Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, epilobio (Epilobium angustifolium e parviflorum) erba.

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (10 ml) diluito in acqua calda o fredda, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 20 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.

Formato

200 ml

Composizione

Liquido analcoolico

Dosi

20 dosi da 10 ml

Info rivenditori

Codice Articolo:SERIEPLIEI200A
Codice EAN: 8056364773984
Farmadati: 970448674

Recensioni utenti

Epilobio Recensito da daniele
Qualità
Mi sorge un dubbio sull' utilità di questo estratto integrale in quanto viene recensito in molti libri che L’epilobio “buono” è quello dal fiore piccolo e nello specifico queste che seguono sono le varietà con proprietà medicinali e di cui Maria Treben consiglia l’uso:
•Epilobium roseum (Epilobio roseo);
•Epilobium parviflorum (Epilobio a fiore piccolo);
•Epilobium montanum (Epilobio di montagna);
•Epilobium lanceolatum (Epilobio lanceolato);
•Epilobium collinum (Epilobio di collina);
•Epilobium palustre (Epilobio palustre);
•Epilobium anagallidifolium (Epilobio anagallidifoglio
C’è invece una varietà che non va assolutamente raccolta, dato che ha un effetto opposto ed è quindi “nemica” della vescica e della prostata.

La varietà di cui sto parlando è l’Epilobium angustifolium, volgarmente chiamato “Garofano di bosco”.
però nel vostro estratto ci sono entrambe.
Daniele Aiello


GENTILE DANIELE AIELLO
Siamo spiacenti della sua recensione parzialmente negativa in merito al prodotto, specie perché non ci è chiaro se la sua valutazione sia frutto dell'utilizzo, o derivi invece dal semplice dubbio sulle varietà di epilobio presenti nella formulazione.
Rispondiamo molto volentieri al suo dubbio, in merito alla formulazione del prodotto e alla differenti varietà di epilobio.
Nella formulazione degli integratori, l'azienda Dr. Giorgini si attiene rigidamente alla normativa dettata in materia dal Ministero della Salute Italiano, che riconosce anche all'epilobium angustifolium effetti positivi sulla funzionalità della prostata. L'azienda utilizza questa varietà della pianontiene le stesse sostanze, inoltre i testi di fitoterapia classica ne riconoscono l'efficacia nel trattamento di infiammazioni a carico della vescica e della prostata. Maria Treben è sicuramente un personaggio affascinante ma non era sicuramente uno scienziato e la sua esperienza era puramente da autodidta da decenni negli integratori ed essa non ha mai causato alcun problema né abbiamo mai ricevuto segnalazioni in merito. Questa varietà è molto affine alla specie parviflorum, tant'è vero che catta quindi alcune sue affermazioni andrebbero prese con le dovute precauzioni.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialmente,
STAFF DR. GIORGINI
(pubblicato il 19/06/2016)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: EPILOBIO ESTRATTO INTEGRALE 200 ml

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Confronta prodotti

Non hai selezionato articoli da confrontare.

Iscriviti per ricevere:

AVVERTENZA

Gli integratori non sono sostituti di una vita sana. I risultati possono essere condizionati da vari fattori e variare da persona a persona.

Iscriviti per ricevere: