Product was successfully added to your shopping cart.
  • COLOSTRO SUPREMO 100 pastiglie COLOSTRO SUPREMO 100 pastiglie
Funzione
Aumenta le difese per prevenire i disturbi invernali
Plus
Fonte naturale di immunoglobuline
prodotto senza glutine

COLOSTRO SUPREMO 100 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare a base di colostro, lattoferrina, fermenti lattici, sali minerali e vitamine. Ferro, zinco, rame, selenio e vitamine A, B6, B12, C, D e acido folico favoriscono la funzione del sistema immunitario. Inoltre, i fermenti lattici promuovono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
27,90 €

Disponibilità: Disponibile

100 pastiglie da 500 mg (25 dosi da 4 pastiglie)
Formato disponibile: 50 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 4 pastiglie (2 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 12 pastiglie al giorno).

Formato

50 g / Pastiglie

Dosi

100 pastiglie da 500 mg (25 dosi da 4 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.  

Ingredienti

Colostro (titolato al 30% in immunoglobuline IgG) da latte vaccino, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, calcio fosfato bibasico, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), lattoferrina da latte vaccino, ferro gluconato, magnesio glicerofosfato, magnesio ossido, silicio biossido°°, zinco gluconato, acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), miscela di fermenti lattici vivi (titolata al 10% in ognuno dei seguenti ceppi ATCC: Bifidobacterium bifidum SD5215, breve SD5206, lactis SD5219; Lactobacillus acidophilus SD5212, brevis SD5214, bulgaricus SD5589, casei SD5213, paracasei SD5275, plantarum SD5209, rhamnosus SD5217), vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), magnesio stearato di origine vegetale°°, manganese gluconato, vitamina B3 (nicotinamide), vitamina A (acetato di retinile), vitamina B5 (pantotenato di calcio), rame solfato, vitamina B6 (piridossina), vitamina K1 (fillochinone), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), cromo picolinato, acido folico, potassio ioduro, sodio selenito, sodio molibdato, biotina, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERICOLOSUP50G
Codice EAN: 8034003684143
Farmadati: 922336209
«Il Colostro è il liquido che precede il latte, formato dalla mammella nei primi giorni dopo il parto. È una ricca fonte di anticorpi, fattori di crescita e nutrienti per il neonato e può promuovere una immunizzazione contro diversi microrganismi, particolarmente quelli che sono presenti nel tratto gastro-intestinale.
La maggior parte del contenuto proteico [del Colostro] è costituito da proteine del siero del latte di cui il 75% sono Immunoglobuline, e in particolare IgG.
Altre  sostanze  contenute  nel Colostro bovino sono la Caseina, la Lattoferrina, la α-lattoalbumina, e vari fattori di crescita… Inoltre, il Colostro bovino contiene vitamine, minerali e colostrina, un polipeptide ricco in Prolina…
Il Colostro bovino iperimmune è ricco di Immunoglobuline del tipo IgG, le quali esercitano un effetto protettivo nei confronti di infezioni causate da Cryptosporidium parvum, ceppi di Escherichia coli causanti diarrea, Shigella flexneri, Clostridium difficile e rotavirus, la causa più comune di diarrea in età pediatrica.
Il Colostro bovino può esercitare una attività immunostimolante e antimicrobica. Si ritiene che esso possegga pure un effetto ergogenico… capacità delle Immunoglobuline IgG di interagire con antigeni batterici, virali e di altri microrganismi presenti nell’intestino. …l’attività di incremento nella performance dell’esercizio fisico viene principalmente attribuita ai fattori di crescita…»[1].  

«Lo Zinco ha attività immunomodulatoria e antiossidante… ha forse un’attività anti-virale…
Una modesta carenza di Zinco può avere alcuni effetti sullo stato di salute. I maggiori rischi di tale carenza riguardano i lattanti, i bambini, gli anziani e le donne in gravidanza… L’integrazione con Zinco può essere utile in alcuni casi di deficit parziale del sistema immunitario… nella prevenzione e risoluzione dei sintomi del comune raffreddore…»[2].  

«Vi sono evidenze che il Rame possa esercitare effetti positivi sul sistema immunitario»[3].  

«La flora intestinale svolge un ruolo di rilievo nella salute dell'ospite. Essa è strettamente coinvolta nello stato di nutrizionale dell'ospite e influisce sul funzionamento del sistema immunitario, sul metabolismo del colesterolo, sulla cancerogenesi, sul carico di tossine e sull'invecchiamento. A causa dell'importanza del Lactobacillus acidophilus e del Bifidobacterium bifidum per la salute, gli integratori probiotici possono essere usati per promuovere la salute in generale e diversi impieghi specifici: sviluppo di un ambiente intestinale sano; terapia post-antibiotica, infezioni dell'apparato urinario; prevenzione del cancro»[4].




[1] Physicians’ Desk Reference, PDR, Integratori Nutrizionali, CEC Editore.
[2] Ibidem.
[3] Ibidem.
[4] Joseph E. Pizzorno jr, Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale , Red Edizioni.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.