Product was successfully added to your shopping cart.
  • ANORVIS 225 pastiglie ANORVIS 225 pastiglie
Funzione
Riduce l'assorbimento di zuccheri e grassi
Plus
Drenante renale

ANORVIS 225 pastiglie

Breve descrizione

Integratore alimentare utile a favorire il controllo del peso corporeo. Fico d’India e gomma guar aiutano a modulare l’assorbimento dei nutrienti, il fagiolo sostiene il drenaggio dei liquidi corporei, la gymnema favorisce il senso di sazietà e la cassia nomane promuove il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.
22,90 €

Disponibilità: Disponibile

225 pastiglie da 400 mg (28 dosi da 8 pastiglie)
Formato disponibile: 90 g

Le recensioni sono opinioni personali dei clienti e i risultati possono variare da persona a persona in base a diversi fattori.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 8 pastiglie (3,2 g) una o due volte al giorno; suggerito 15-20 minuti prima dei pasti con un bicchiere abbondante d’acqua.

Formato

90 g / Pastiglie

Informazioni aggiuntive

Per ottenere risultati nella riduzione del peso corporeo è sempre necessario seguire una dieta ipocalorica adeguata e condurre uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.

Dosi

225 pastiglie da 400 mg (28 dosi da 8 pastiglie)

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori a 3 settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Ingredienti

Fico d’India (Opuntia ficus-indica) piante E.S, chitosano (da crostacei), gomma guar (Cyamopsis tetragonoloba) semi, fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris) semi E.S., pectina di agrumi (Citrus spp.) scorze dei frutti E.S., (L-)carnitina tartrato, (L-)tirosina, (DL-)fenilalanina, cellulosa microcristallina, gomma arabica, gymnema (Gymnema sylvestre) foglie E.S. (titolato al 75% in acido gymnemico), cassia nomane (Cassia mimosoides var. nomane makino) piante E.S. (titolato all’8% in dimeri flavanici), (L-)metionina, acido α-lipoico, lavanda (Lavandula latifolia) fiori O.E.

Tabella nutrizionale

Legenda

E.S.= Estratto secco. O.E. = Olio essenziale distillato dalla pianta.

Informazioni per rivenditori

Codice Articolo:SERIANORVIS90
Codice EAN: 8034003683429
Farmadati: 922980192
«La porzione polisaccaridica, denominata opuntiamannano [componente principale del Fico d’India, Opuntia ficus-indica] adsorbe nel lume intestinale zucchero e colesterolo impedendone di fatto l’assorbimento»[1].

«Il Chitosano.  Può essere considerato alla stregua di una fibra alimentare ed essere utile nel diminuire i lipidi [grassi] ematici»[2].

«La Gomma guar (Cyamopsis tetragonoloba) è definita una “fibra dietetica” in quanto può ridurre l’assorbimento dei glucidi e lipidi della dieta. Inoltre aumentando la viscosità del contenuto intestinale può dare una sensazione di pienezza che può ridurre l’appetito e quindi l’ulteriore assunzione di cibo»[3].

«La faseolamina [una proteina contenuta nei baccelli di Fagiolo bianco, Phaseolus vulgaris] inibisce l’attività dell’amilasi [l’enzima che digerisce l’amido - pasta, pane, patate, ecc. - rendendolo – zucchero – assimilabile dall’intestino tenue]»[4].

«La Gymnema sylvestris agisce inibendo l’assorbimento del glucosio a livello intestinale. La molecola dell’acido gimnemico compete con la molecola del glucosio a livello dei recettori posti sui villi intestinali»[5].

«Cinque dimeri flavani isolati da Cassia mimosoides var. nomame hanno mostrato effetti inibitori sulla lipasi [l’enzima che digerisce i grassi, rendendoli assimilabili dell’intestino]»[6].

«La Fenilalanina frena il vostro appetito stimolando il rilascio nel vostro stomaco di una sostanza chiamata colecistochinina. Quando i suoi livelli si alzano dicono al cervello che il vostro corpo ha mangiato a sufficienza e vi fa sentire sazi»[7].

«La Tirosina è il precursore dell’ormone tiroxina prodotto dalla tiroide. La tiroide è la responsabile dell’andamento del metabolismo del vostro corpo. Determina se il cibo che mangiate viene immagazzinato come grasso o bruciato come energia»[8].


[1] Capasso F., Grandolini G., Izzo A.A., Fitoterapia Impiego razionale delle droghe vegetali, Springer-Verlag 2006.
[2] Physicians’ Desk Reference, PDR, Integratori nutrizionali, CEC Editore.
[3] Capasso F., Grandolini G., Izzo A.A., Fitoterapia Impiego razionale delle droghe vegetali, Springer-Verlag 2006.
[4] Oliveira RJ, de Oliveira VN, Deconte SR, Calábria LK, da Silva Moraes A, Espindola FS. Phaseolamin treatment prevents oxidative stress and collagen deposition in the hearts of streptozotocin-induced diabetic rats. Diab Vasc Dis Res. 2014 Mar;11(2):110-7.
[5] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[6] Hatano T., Yamashita A., Hashimoto T., Ito Hideyuki, Kubo N., Yoshiyama M., Shimura., Itoh Y., Okuda T., Yoshida T. Flavan dimers with lipase inhibitory activity from Cassia nomame. Phytochemistry. Volume 46, Issue 5, November 1997, Pages 893–900.
[7] Robert Erdmann, The amino revolution, Ed. Simon and Schuster.
[8] Ibidem.

ATTENZIONE

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.