Giorgini Dr. Martino

Skip to Main Content »

Benessere dell'uomo

Integratori naturali pensati per l’Uomo: con sostanze utili per il benessere della prostata e delle vie urinarie, o con piante e nutritivi che possono svolgere una funzione di “tonici maschili” o favorire la fertilità e i normali livelli di testosterone.

La salute della prostata è molto importante per il mantenimento della fertilità dell'uomo e del suo benessere generale. Questa ghiandola è infatti deputata alla produzione e alla secrezioni di sostanze utili all'intero organismo, tra cui il liquido prostatico, componente essenziale del liquido seminale. Situata sotto la vescica, la prostata è attraversata dall'uretra, il canale deputato a portare all'esterno, oltre al liquido seminale, l'urina.

Da questi cenni è facile comprendere perché il mantenimento in buona salute di questa ghiandola, unitamente a un corretto equilibrio ormonale, sia essenziale per il benessere generale dell'uomo e la sua capacità riproduttiva.

In assenza di specifiche patologie (per le quali è sempre imprescindibile il consulto e il supporto medico), un'integrazione di alcuni elementi nutritivi, come per esempio lo zinco, mediante l'alimentazione o per mezzo di prodotti specifici, può risultare un valido aiuto. Questo elemento chimico può svolgere infatti un'utile funzione di contrasto degli effetti negativi dei radicali liberi e  di stimolo generale del sistema immunitario; la sua presenza nel corpo umano è inoltre necessaria per il corretto funzionamento di molti ormoni e per la normale sintesi del DNA e delle proteine. Lo zinco può, infine, coadiuvare la fertilità maschile mantenendo i normali livelli di testosterone nel sangue.

Un'integrazione di altri nutritivi, quali epilobio, radici di ortica e saw palmetto può risultare utile per promuovere la funzionalità della prostata; il saw palmetto può inoltre supportare il benessere delle vie urinarie e favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Per finire, nei periodi di stress e affaticamento generale, possono essere d'aiuto anche prodotti a base di erbe ad azione tonica, quali damiana, catuaba, ginseng e cola e suma, utili per ridurre la stanchezza fisica e mentale.
Un'integrazione mediante prodotti contenenti un insieme di questi nutritivi,  in grado di agire in sinergia, può quindi essere una buona soluzione per mantenere o ritrovare il benessere dell'uomo (fermo restando la necessità di consultare il proprio medico in caso di patologie specifiche, dubbi, o un utilizzo prolungato).

Lista  Griglia 

Imposta ordine discendente

9 Prodotti/o

Lista  Griglia 

Imposta ordine discendente

9 Prodotti/o

Filtra meglio la tua ricerca
Iscriviti per ricevere: