Giorgini Dr. Martino

Skip to Main Content »

You're currently on:

Come calcolare le dosi ideali per i bambini

Gli integratori alimentari del Dr. Giorgini possono essere utilizzati anche dai bambini, laddove non diversamente specificato nelle avvertenze del prodotto.

Prodotti in pastiglie e polvere:

Per calcolare la  quantità corretta da somministrare, è sufficiente moltiplicare la dose che si trova indicata sulla confezione per il numero di anni d'età del bambino e poi dividere la quantità ottenuta per 15 (metodo empirico tratto da: Medicamenta, guida teorico-pratica per sanitari, VI edizione, Cooperativa farmaceutica, Milano).
Per facilitare l'assunzione delle pastiglie da parte dei bambini, è possibile schiacciarle e mescolarle con succo di frutta, yogurt e altre bevande.

Prodotti liquidi:

Per calcolare la dose per i bambini vale la stessa regola delle pastiglie.
Per assumere i prodotti liquidi si può utilizzare un contagocce o un misurino graduato (quasi sempre incluso nella confezione), tenendo presente che 1 ml equivale a circa 12 gocce.
Anche i liquidi, possono essere diluiti e dolcificati a piacere.

 

Per i prodotti che contengono minerali e vitamine, è consigliabile verificare che la dose calcolata empiricamente non contenga una quantità maggiore dei LARN (Livelli di Assunzione Raccomandata dei Nutrienti) specifici per l'età del bambino (vedi la tabella presente nel pdf allegato qui sotto)

La maggior parte degli integratori alimentari Dr. Giorgini non sono dolcificati, per lasciare il Consumatore libero di aggiungere il dolcificate che preferisce (zucchero, miele, edulcoranti naturali ecc.) e nelle dosi che ritiene più opportune.

 

Scarica o leggi il pdf approfondito su questo argomento :

Note sulle modalità d’uso e sulla qualità degli integratori alimentari del Dr. Giorgini

Iscriviti per ricevere: