Michael Isted, erborista britannico, sfrutta e apprezza da anni i prodotti Dr. Giorgini

Michael Isted, erborista britannico laureatosi con lode in fitoterapia, è fondatore di The Herball (nata nel 2012), azienda produttrice di acque aromatiche, infusi di erbe, cocktail speciali ed elisir esotici, nonché di una serie impressionante di amari, erbe e spezie destinati all’ambito degli alimenti e delle bevande per animare e migliorare il piacere del cibo e del bere. Il signor Isted è, soprattutto, un affezionato consumatore dei prodotti Dr. Giorgini, che utilizza da anni nell’elaborazione dei suoi preparati. Abbiamo voluto raccontare questa sorta di collaborazione con una breve intervista, in cui Michael Isted presenta la sua azienda e illustra la versatilità dei prodotti Dr. Giorgini.

Insted parte dall’inizio, raccontandoci il suo “primo incontro” con l’azienda Dr. Giorgini, spiegandoci poi nel dettaglio la sua attività e i suoi prodotti; per finire ci ha gentilmente illustrato come impiega gli Estratti Integrali Dr. Giorgini (le ex TMG) e quali sono, a suo parere i loro potenziali utilizzi.

Come avete conosciuto l’azienda Dr. Giorgini e i suoi prodotti?

Da un erborista ad Alghero in Sardegna, personalmente sono sempre alla ricerca di nuovi preparati a base di erbe, che siano anche innovativi. Il primo prodotto che ho provato è stata la TMG (ora Carciofo Estratto Integrale) a base di carciofo.

Potete presentarci la vostra attività?

The Herball” opera su più livelli, ma è soprattutto una piattaforma da cui mostrare alla gente come poter utilizzare le piante per ritemprare o rinvigorire la propria vita. Sono un erborista qualificato con un background in food & beverage che applico nel settore alimenti e bevande come piattaforma per mostrare in che modo si possono integrare le piante nella vita di ogni giorno. Vendiamo anche una vasta gamma di infusi di erbe, amari, acque aromatiche, spezie ed estratti di funghi.

Per chi sono pensati i vostri prodotti?

Tutti possono usare i nostri prodotti.

Quali sono i pregi degli Estratti Integrali (TMG) che consentono il loro utilizzo nel vostro ambito?

Io lavoro con molti pazienti, clienti e in regioni come il Medio Oriente, dove non è consentito l’uso di alcol, e gli Estratti Integrali (ex TMG) sono un modo fantastico di somministrare dosi terapeutiche di fito-costituenti. Inoltre hanno un sapore davvero gradevole che fa sì che le persone possano consumarle anche aggiungendole alla loro dieta quotidiana.

Pensate che gli Estratti Integrali (ex TMG) o altri prodotti Dr. Giorgini possano avere anche altre destinazioni (culinarie, per long drink)?

Assolutamente sì, li usiamo regolarmente per creare fantastiche bevande a base di erbe…è importante che ai consumatori piaccia il prodotto fitoterapico, e gli Estratti Integrali si prestano a diverse applicazioni, per creare grandiosi succhi di frutta o preparazioni per frullati, e i nostri clienti apprezzano molto quello che assumono.

Utilizzate i prodotti Dr. Giorgini per la vostra cura personale?

Sì, personalmente ho una selezione di Estratti Integrali in un cassetto della mia cucina, mi piace assumerle con acqua, o in un succo di frutta, il mio preferito in particolare, è la propoli, il migliore estratto di propoli che abbia mai assaggiato.

DOWNLOAD SPAGYRICA