Intervista del Dr. Giorgini a Tele1 TV, nel corso della quale il Dottore ricorda gli inizi della sua passione per la fitoterapia e i primi studi sulle benefiche virtù delle piante.

Dalla laurea in biologia, alle prime ricerche sulla fitoterapia, fino alla creazione del primo prodotto a base di piante lassative: il VERAVIS.

Una piacevole narrazione che, partendo dai primi studi sulle piante, arriva fino ai giorni nostri e alla costante ricerca del Dr. Giorgini, volta a coniugare sapere antico e innovazione, grazie anche a metodi di estrazione esclusivi, in grado di mantenere intatti tutti i principi attivi delle erbe.

In questo racconto il Dr. Giorgini illustra, tra le altre cose, il principio di “energia vitale”, ancora oggi alla base di tutta la filosofia aziendale.

parte 1/6: La scoperta delle virtù delle piante ed il ruolo chiave dell'intestino

Il Dr. Giorgini racconta i suoi inizi: i primi studi di fitoterapia la scoperta del ruolo chiave dell’intestino per il benessere generale dell’organismo. Fino alla produzione del primo integratore naturale: il VERAVIS.

parte 2/6: Prodotti 100% naturali realizzati nello stabilimento di Marradi (FI)

Il Dr. Giorgini spiega perché i suoi integratori sono spesso arricchiti con vitamine e nutritivi. Ricorda inoltre i motivi della scelta Marradi come sede dello stabilimento di produzione, dove è stata realizzata una filiera completa e dove, ancora oggi, si producono tutti gli integratori e i cosmetici Dr. Giorgini.

parte 3/6: Vis Medicatrix Naturae, il concetto di "energia vitale"

Il Dr. Giorgini spiega perché, a suo parare, con le erbe è possibile affrontare ogni disturbo e illustra il concetto di “energia di vita”, ancora oggi alla base di tutta la filosofia aziendale.

parte 4/6: le virtù delle piante comuni, la riscoperta dei saperi antichi

Molte piante comuni, come la camomilla, possono vantare grandi virtù “curative”. Il Dr. Giorgini ricorda gli usi popolari di queste piante e la loro efficacia, spesso confermata anche in testimonianze antichissime, come le tavolette sumeriche.

parte 5/6: la "conquista" dei mercati esteri e l'importanza della cosmesi naturale

Il Dr. Giorgini ricorda l’ampia gamma dei suoi prodotti e l’avvio della vendita anche sui mercati esteri. Sottolinea inoltre l’importanza della cosmesi naturale, non solo a fini estetici, vista la grande capacità di assorbimento della nostra pelle.

parte 6/6: una varietà di prodotti per ogni ambito fisiologico

Il Dr. Giorgini ricorda come per ogni singola problematica o ambito fisiologico esista un integratore specifico. Sottolinea inoltre l’importanza di risalire all’origine di ogni singolo problema, e conclude ribadendo ancora una volta il ruolo chiave dell’intestino per il benessere generale.