Sei finalmente pronto a partire ed è arrivato il fatidico momento di fare la valigia? Non dimenticare i migliori rimedi naturali da portare in vacanza!

In questo modo, infatti, potrai goderti le tanto attese ferie senza pensieri e preoccupazioni. Vediamo insieme cosa mettere in valigia e quali prodotti scegliere per una vacanza all’insegna del benessere.

I migliori rimedi naturali da portare in vacanza: ecco i 5 da mettere in valigia

Al momento di fare la valigia siamo sempre un po’ indecisi su cosa prendere con noi e cosa invece lasciare a casa. Ecco quindi la top five dei rimedi naturali da portare in vacanza, per non farsi cogliere impreparati.

1) Tutto il necessario per proteggersi dal sole

Cappello, occhiali da sole, crema protettiva, olio solare e doposole: ecco la lista completa dei migliori rimedi naturali da portare in vacanza per proteggere la tua pelle dai raggi solari e tornare a casa con un’abbronzatura da invidiare, senza scottature ed eritemi!

Ma quali prodotti scegliere?

Innanzitutto è importante portare con sé una crema solare adeguata al proprio fototipo di pelle (potete scoprire qual è in questo articolo della Fondazione Umberto Veronesi), che garantisca una protezione completa dai raggi UV così da contrastare il precoce invecchiamento dei tessuti.

migliori-rimedi-naturali-vacanza-solari

Per quanto riguarda l’olio solare, invece, è consigliabile applicarlo solo dopo aver preso un po’ di sole, così da accelerare l’abbronzatura senza il rischio di scottarsi.

L’olio solare protezione 0 è indicato solo per la carnagioni scurissime mentre l’olio protezione 15 è “concesso” alle castane con pelle dorata.

Attenzione invece se appartenente al fototipo I o II: meglio non scendere mai sotto la 25 e, nei primi giorni, usare anche protezione Spf 50 o totale.

Infine, dopo una giornata di sole, vi consigliamo di spalmarvi un doposole a base di oli naturali per mantenere la pelle morbida e idratata. Se arricchito con mentolo, inoltre, vi darà una piacevole sensazione rinfrescante.

Salva

Salva

2) Previeni la stitichezza da viaggio

La stitichezza da viaggio è veramente fastidiosa, soprattutto perché si manifesta senza preavviso e può riguardare anche chi normalmente, a casa, è regolare.

Come non farsi cogliere impreparati ed evitare di sentirsi gonfi per tutta la vacanza?

rimedi-naturali-vacanza-stitichezza

Oltre ad adottare alcune semplici regole, un valido aiuto contro la stitichezza estiva può arrivare un integratore naturale specifico, a base di piante come rabarbaro, cascara e frangula.

Queste esrbe infatti favoriscono la regolarità del transito intestinale e, se arricchite con fermenti lattici, sono utili per mantenere il naturale equilibrio della flora batterica intestinale.

Salva

3) Mal di testa non ti temo

Il mal di testa è uno dei disturbi più fastidiosi quando si è in vacanza ma, fortunatamente, alcuni integratori possono aiutare se tenuti a portata di mano!

Tra i migliori rimedi naturali da portare in vacanza vi sono infatti gli integratori a base di matè, utile anche in caso di cefalea da sbornia.

rimedi-naturali-vacanza-emicrania

Tra i rimedi naturali per il mal di testa troviamo anche il feverfew e il guaranà che, se assunti attraverso integratori specifici, risultano molto efficaci per combattere l’ emicrania in modo naturale.

Salva

4) Insonnia da viaggio? Sconfiggila così!

Un altro disturbo molto diffuso quando si va in vacanza è l’insonnia da viaggio, causata soprattutto da un cambiamento di ritmi e abitudini improvviso.

In questo caso è molto utile non farsi trovare impreparati e portare sempre con sé un integratore naturale che, grazie alla sua alta concentrazione di nutrienti specifici, risulterà più efficace della classica tisana.

rimedi-naturali-portare-vacanza-dormire

In particolare sono consigliabili integratori a base di passiflora e valeriana che, attraverso la loro azione rilassante, costituiscono un valido aiuto per addormentarsi.

Per chi, invece, deve affrontare un lungo viaggio e teme gli effetti del jet lag, l’ideale è invece la melatonina!

Un sonno rilassante vi consentirà così di svegliarvi pieni di energie e godervi a pieno il vostro soggiorno estivo, ovunque vi troviate!

Salva

5) Proteggi i tuoi capelli

Andare al mare è un piacere per noi, ma uno stress per i nostri capelli! Il caldo estivo, infatti, li rende secchi e crespi, rovinandoli e facendogli perdere tutta la loro lucentezza. Come fare quindi per proteggerli?

Il nostro consiglio è di mettere in valigia l’olio di argan o il burro di karité. Il primo è un ottimo rigenerante: sarà sufficiente distribuirne qualche goccia sulle lunghezze  per nutrire il capello e limitare l’effetto crespo.

Il secondo, invece, dispone di un leggero filtro naturale contro i raggi uv e può essere usato in spiaggia per proteggere i capelli da sole e salsedine.

Salva

Avete messo tutti i migliori rimedi naturali da portare in vacanza in valigia? E ora non vi resta che chiuderla e godervi in tranquillità il vostro soggiorno!

Non c’è nulla di meglio che partire, lasciando problemi e preoccupazioni a casa: ricordate solo di portare con voi allegria, voglia di divertirvi e tanta serenità! Buone vacanze!

dowload rimedi natirali