Il pilota di moto, ad alti livelli dopo i 40 anni, da tempo cura la  forma fisica con i prodotti Dr. Giorgini

“Sport e salute” è da sempre un binomio imprescindibile. Come naturale conseguenza della sua attenzione costante verso il benessere delle persone, il Dr. Martino Giorgini ha da tempo avviato un rapporto di sponsorizzazione con un grande sportivo: Diego Giugovaz, pilota di moto attualmente impegnato nel campionato CIV (Campionato Italiano Velocità) 600 Supersport.

Proprio in questo campionato, lo scorso anno (2014) Giugovaz, all’età di 42 anni, ha raggiunto un ragguardevole 4° posto assoluto nella classifica finale (davanti a giovanissimi piloti rampanti).

Nella stessa stagione ha festeggiato inoltre la vittoria a Vallelunga e ha ottenuto altri 3 podi (il 2° posto nuovamente a Vallelunga e il 3° posto sia a Misano Adriatico che al Mugello).

E se la sorte non fosse intervenuta a mettere i bastoni tra le (velocissime) ruote del pilota, probabilmente avremmo gioito assieme a lui per il titolo assoluto.

Il giovedì precedente la gara di Imola, Diego a causa dell’asfalto bagnato ha avuto infatti un incidente stradale con il suo scooter: nonostante un dito fratturato e una gamba dolorante, è però riuscito ugualmente a gareggiare, come racconta «grazie a LEGAFER , CARTILAGINE SANA  e a quintali di CREMA CVC  per alleviare il dolore».

E nel corso della prima manche, prima di cadere, era addirittura al 2° posto…

Grinta, allenamento e prodotti Dr. Giorgini: i segreti della longevità sportiva

Diego, classe ’72, nella sua lunga carriera ha disputato anche alcune gare del Motomondiale. Nel 1998 ha conquistato invece il titolo assoluto del Campionato Italiano velocità classe 250.

Ma le soddisfazioni colte dal pilota non finiscono qui. Nel 2000 si è laureato infatti campione assoluto nel Campionato Europeo Velocità classe 125 GP. Ha poi bissato il titolo continentale anche nel 2006, categoria 600 SuperSport.

Viene da chiedersi come faccia ad essere ancora in piena attività oltrepassati i 40 anni, “età della pensione” per la maggior parte dei piloti.

La risposta è “semplice”: perché Giugovaz è un fedele consumatore dei prodotti Dr. Giorgini, che assume anche a bordo pista, oltre che per mantenersi in forma e prepararsi alle gare.

Nella sua “routine di benessere”, oltre a diversi prodotti della Linea VitaminSport, Diego ne ha inseriti altri come MAGNESIUM COMPOSITUM che,  dice, «toglie l’ansia da gara». «Perché quando si accendono i semafori rossi il cuore mi andrebbe a mille!». Questo integratore serve a Diego anche per prepararsi mentalmente alle competizioni, infatti «ti aiuta psicologicamente, ti calma e ti rende più lucido».

Quando invece le temperature aumentano, e l’asfalto diventa rovente, per affrontare l’abbondante sudorazione «l’ideale è FLEBO» – confida – «perché se mi sento spossato è quello che ci vuole per un immediato reintegro idrico».

Per i giusti abbinamenti dei prodotti, Diego ha un aiuto in più, ovvero la moglie Cristina (ndr link ad altro articolo dove parlo di più di Cristina), a sua volta ex campionessa di moto, istruttrice di fitness e grandissima sportiva praticante: «se voglio proprio avere il massimo delle prestazioni» – ammette – «utilizzo tutti i prodotti che prende anche Cristina, tra l’altro con dosi e abbinamenti uguali ai suoi».

È dunque negli integratori del Dr. Giorgini, in parte, il segreto del successo e della longevità sportiva di Diego, unitamente a un’immensa passione per le moto e alla grinta che ci mette nell’affrontare ogni “piega”.

Un altro “ingrediente segreto” di questo successo è l’impegno fisico: «alla sera fra tutti i piloti, sono l’unico cretino che va a correre (a piedi) in pista e poi prendo i prodotti!».

DOWNLOAD SPAGYRICA

  • Articoli recenti
F. Stefanini Administrator
Redattrice, Blogger, SEO expert | Dr. Giorgini
follow me

Laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Bologna (2000), con successiva specializzazione in Relazione e comunicazione coi media (2001).

Ha maturato una decennale esperienza nel settore editoriale, occupandosi di correzione bozze, editing, revisione e gestione di progetti di scolastica tecnica scientifica.

Si è occupata della stesura di articoli divulgativi sulle tematiche del benessere e della prevenzione per la rivista “Professione salute” dell’editore Blumill srl.

Ha collaborato come consulente esterno con Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), occupandosi dello sviluppo contenuti per le tematiche di rendicontazione per la versione online del bilancio sociale dell’Associazione (2014).

Attualmente si occupa della gestione dei profili social per l’azienda Giorgini Dr. Martino, della scrittura di articoli Seo oriented e della produzione dei contenuti per altri materiali di comunicazione online e offline (newsletter, landing page, bugiardini ecc.).