Uno dei più efficaci rimedi naturali per la stitichezza

Anche in questa puntata il Dr. Giorgini affiancato dalla Dott.ssa Beatrice passa in rassegna le virtù di una pianta molto efficace a sfruttata in fitoterapia: la frangula (rhamnus frangula).

Le cortecce dei rami di questa pianta, dopo essere state essiccate e stagionate per circa 2 anni, sono usate nella preparazione di integratori naturali per:

  • favorire la regolarità intestinale;
  • aiutare la digestione.

La frangula è dunque un ottimo rimedio naturale contro la stitichezza: la sua assunzione favorisce in maniera delicata la regolarità ed è quindi indicata per tutti, compresi bambini e donne in gravidanza.

Per pulire l’intestino in modo naturale

La caratteristica più importante dell’estratto di frangula è la capacità di agire sulla pulizia intestinale profonda: la sua assunzione aiuta a eliminare le scorie che ristagnano nell’intestino e vanno a intossicare l’organismo. Il Dr. Giorgini, infatti, sottolinea come al giorno d’oggi la pulizia intestinale sia ancora troppo sottovalutata, pur essendo invece un aspetto fondamentale per mantenere giovane e in buona salute tutto il corpo.

Come usare la rhamnus frangula

I principi attivi dell’estratto di frangula (rhamnus frangula) richiedono circa 12 ore prima di fare effetto. È dunque preferibile assumere integratori a base di frangula la sera dopo cena e prima di coricarsi, per favorire la regolarità a partire dal giorno successivo. Ci si può orientare su estratti liquidi, contenenti l’intero fitocomplesso della pianta, oppure su integratori (liquidi o in pastiglie) contenenti anche altre erbe ad azione sinergica (malva, cascara, rabarbaro ecc).

DOWNLOAD SPAGYRICA

  • Articoli recenti
F. Stefanini Administrator
Redattrice, Blogger, SEO expert | Dr. Giorgini
follow me

Laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Bologna (2000), con successiva specializzazione in Relazione e comunicazione coi media (2001).

Ha maturato una decennale esperienza nel settore editoriale, occupandosi di correzione bozze, editing, revisione e gestione di progetti di scolastica tecnica scientifica.

Si è occupata della stesura di articoli divulgativi sulle tematiche del benessere e della prevenzione per la rivista “Professione salute” dell’editore Blumill srl.

Ha collaborato come consulente esterno con Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), occupandosi dello sviluppo contenuti per le tematiche di rendicontazione per la versione online del bilancio sociale dell’Associazione (2014).

Attualmente si occupa della gestione dei profili social per l’azienda Giorgini Dr. Martino, della scrittura di articoli Seo oriented e della produzione dei contenuti per altri materiali di comunicazione online e offline (newsletter, landing page, bugiardini ecc.).